Una buona notizia per tutti i possessori di tablet e smartphone amanti del buon vecchio joystick, per tutti coloro che si sono stufati di giocare ai loro giochi preferiti usando il touch screen è stato pensato The Drone, questo è il nome del rivoluzionario (?) controller wireless che permetterà di giocare ai giochi che hanno fatto la storia su smartphone e tablet.
Fonte
Onestamente penso sia un fail .. se voglio giocare in modo "portatile" mi faccio una console portatile oppure se devo giocare mi faccio appunto una console ... Secondo me comprarsi un Tablet per dei giochi è da matti, la sua utilita' è tutt'altra robba, e per alcuni è ancora inesistente ..
Rock'n'Roll will realize your dreams.
Alla fine è un pò come il controller per PC, solo che questo è per Smartphone e Tablet.Zephyro ha scritto:Onestamente penso sia un fail .. se voglio giocare in modo "portatile" mi faccio una console portatile oppure se devo giocare mi faccio appunto una console ... Secondo me comprarsi un Tablet per dei giochi è da matti, la sua utilita' è tutt'altra robba, e per alcuni è ancora inesistente ..
Per esempio se mi scarico l'emularore dello SNES su ipad e voglio giocare a un qualunque gioco, ma i tasti del touch screen mi sembrano scomodi, prendo il controller e lo uso.
Su Tablet magari è fattibile, ma penso che su smartphone sia scomodissimo.
Un attimo. Nessuno ha pensato al fatto che bisognerebbe poggiare da qualche parte il tablet/smartphone per poter usare questo controller? Di conseguenza il sistema diventa come quello di una consolle casalinga, ovvero: devi necessariamente fermarti da qualche parte per giocare (a meno che non ci si crei una superficie di appoggio per l'occasione). Tanto per fare un esempio: io ho l'iPod che uso sul treno per giocare durante quella mezz'oretta di viaggio (quando riesco a sedermi). Per poter usare questo controller dovrei poggiare l'iPod sulle gambe? O dovrei chiedere a chi sta di fronte a me di reggermi "lo schermo"?
Directly in our hearts...
Sì.Xervils Hikend ha scritto:Un attimo. Nessuno ha pensato al fatto che bisognerebbe poggiare da qualche parte il tablet/smartphone per poter usare questo controller? Di conseguenza il sistema diventa come quello di una consolle casalinga, ovvero: devi necessariamente fermarti da qualche parte per giocare (a meno che non ci si crei una superficie di appoggio per l'occasione). Tanto per fare un esempio: io ho l'iPod che uso sul treno per giocare durante quella mezz'oretta di viaggio (quando riesco a sedermi). Per poter usare questo controller dovrei poggiare l'iPod sulle gambe? O dovrei chiedere a chi sta di fronte a me di reggermi "lo schermo"?
Lo trovo inutile pure io, è vero che Android e iOS permettono di reggere le console fino all'N64, ma senza tasti è un suicidio, e con i tasti è come giocare con una console casalinga, tanto vale usare il PC.
Sempre dieci volte meglio puntare su console open, fra cui la più recente Yinlips YDPG18 che ha android, ha tutto quel che è di Android, ha i tasti e funzionano sia sui giochi Android che emulati.
Oppure un Xperia Play.
Ineffetti anche io non ce la vedo questa grande utilità, sopratutto con gli smartphone verrebbe scomodissimo perché hanno lo schermo troppo piccolo, con i tablet già è diversa la cosa...anche se preferirei comunque usare un pc, ma magari c'è chi preferisce usare il tablet.
Questo "The Drone" secondo me è per attirare i fessi .. vuoi giocare alla fermata mentre aspetti l'autobus? Hanno creato apposta per questo genere di cose le console portatili.
Rock'n'Roll will realize your dreams.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!