Io avevo gli occhi lucidi quando ho finito Xenoblade e Mother 3, ma l'unico gioco che mi ha commosso alle lacrime è stato Phoenix Wright: Trials and Tribulations, il finale della trilogia. Per adesso mi vengono in mente solo loro, magari me ne ricorderò qualche altro più avanti.
Vi è capitato qualche volta di commuovervi giocando a un gioco? Raccontate
Io avevo gli occhi lucidi quando ho finito Xenoblade e Mother 3, ma l'unico gioco che mi ha commosso alle lacrime è stato Phoenix Wright: Trials and Tribulations, il finale della trilogia. Per adesso mi vengono in mente solo loro, magari me ne ricorderò qualche altro più avanti.
Mi stavo per commuovere nel primo capitolo di KI, che nonostante il popolo sia in difficoltà, gioisce per il ritorno di Palutena con il suo angelo Pit.
Pit: " Hai sentito ? Sembra che siano felici per il mio ritorno ! "
Pit: " Hai sentito ? Sembra che siano felici per il mio ritorno ! "
Ultima modifica di Flokox il 7 aprile 2012, 21:07, modificato 1 volta in totale.
You’re a good soldier, choosing your battles , pick yourself up and dust yourself off
Get back in the saddle , You’re on the front line Everyone’s watching You know it’s serious
We’re getting closer
This isn’t over
The pressure’s on; you feel it but you got it all; believe it
Get back in the saddle , You’re on the front line Everyone’s watching You know it’s serious
We’re getting closer
This isn’t over
The pressure’s on; you feel it but you got it all; believe it
Il gioco che mi ha commosso più di tutti è senza dubbio Mother 3, non ricordo se ho proprio "pianto" ma mi ha emozionato come nessun altro.
Poi ci sono Paper Mario 2 (Cannonio e Scarlet, la storia di Jolene), ActRaiser (la storia dell'uomo di Casandora), Yoshi's Island (il finale)...
...e non dimentichiamoci i Layton
Poi ci sono Paper Mario 2 (Cannonio e Scarlet, la storia di Jolene), ActRaiser (la storia dell'uomo di Casandora), Yoshi's Island (il finale)...
...e non dimentichiamoci i Layton
- SPOILER (Regali) | Mostra
Per quelli che mi vengono ora:
- Ghost Trick, quando ci giocai e ci fu questa scena piansi fiumi di lacrime.
- Solatorobo non mi ha fatto commuovere del tutto ma avevo gli occhi lucidissimi. Colpa di questa ending theme.
- Professor Layton 3. Nel finale. Mio dio.
- Professor Layton 4, non quanto al terzo capitolo ma comunque molto emozionante.
- Pokémon Bianco e Nero. Fa strano anche a me mettere un Pokémon in questa lista ma allo stesso tempo ne sono felice. Il bello è che mi commossi due volte in B/W: una prima a questa scena, una seconda in quest'altra; in entrambe comunque la musica è stata fondamentale per l'immersione.
- Yoshi's Island. Il finale. Sigh.
- Ghost Trick, quando ci giocai e ci fu questa scena piansi fiumi di lacrime.
- Solatorobo non mi ha fatto commuovere del tutto ma avevo gli occhi lucidissimi. Colpa di questa ending theme.
- Professor Layton 3. Nel finale. Mio dio.
- Professor Layton 4, non quanto al terzo capitolo ma comunque molto emozionante.
- Pokémon Bianco e Nero. Fa strano anche a me mettere un Pokémon in questa lista ma allo stesso tempo ne sono felice. Il bello è che mi commossi due volte in B/W: una prima a questa scena, una seconda in quest'altra; in entrambe comunque la musica è stata fondamentale per l'immersione.
- Yoshi's Island. Il finale. Sigh.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Ahimè nessuno, non sono il tipo da commuovermi per qualcosa, però concordo su alcuni giochi elencati da mud, in quelle parti sono tristi.Quali giochi vi hanno commosso?
Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
Twitter:MicheleMosena
Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
Twitter:MicheleMosena
1615
Beh, di commuovermi commuovermi mai, ma Conker's Bad Fur Day mi ha lasciato l'amaro in bocca
- Ivy the Kiwi?, può anche sembrare uno stupido DSiWare, ma devo dire che la trama mi ha colpito tantissimo, il povero Ivy, odiato da tutti solo perchè non può volare e và in cerca della sua mamma
- Paper Mario 2, la storia del capitano e di sua moglie, oh mio dio... che tristezza
- Ghost Trick, un vero capolavoro, una trama confezionata così bene che riesce a tenere il giocatore incollato allo schermo anche in quei momenti in cui tutto sembra perduto...
- Hotel Dusk: Room 215 e Last Window due piccole perle che il DS ha sfornato, le avventure di Kyle Hide sono state bellissime seppur poche, la trama di quei due giochi mi ha preso in una maniera tremenda, sopratutto in Last Window
- Layton 3, mai visto niente di così triste in un finale, davvero, mi ero pure messo a piangere nella scena finale...
- Solatorobo: Red The Hunter, gioco che solo io e Mudkip abbiamo davvero apprezzato, è stato uno dei migliori giochi che abbia mai giocato, non solo per le atmosfere che quelle ambiantazioni mi hanno portato, non solo per la storia di Red, insomma, non saprei proprio come dirlo, ma devo dire che questo gioco mi ha toccato davvero molto.
- Yoshi's Island, il finale...
- PW T&T, la fine è stata davvero qualcosa di magnifico, stavo scoppiando in lacrime
- Paper Mario 2, la storia del capitano e di sua moglie, oh mio dio... che tristezza
- Ghost Trick, un vero capolavoro, una trama confezionata così bene che riesce a tenere il giocatore incollato allo schermo anche in quei momenti in cui tutto sembra perduto...
- Hotel Dusk: Room 215 e Last Window due piccole perle che il DS ha sfornato, le avventure di Kyle Hide sono state bellissime seppur poche, la trama di quei due giochi mi ha preso in una maniera tremenda, sopratutto in Last Window
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- Layton 3, mai visto niente di così triste in un finale, davvero, mi ero pure messo a piangere nella scena finale...
- Solatorobo: Red The Hunter, gioco che solo io e Mudkip abbiamo davvero apprezzato, è stato uno dei migliori giochi che abbia mai giocato, non solo per le atmosfere che quelle ambiantazioni mi hanno portato, non solo per la storia di Red, insomma, non saprei proprio come dirlo, ma devo dire che questo gioco mi ha toccato davvero molto.
- Yoshi's Island, il finale...
- PW T&T, la fine è stata davvero qualcosa di magnifico, stavo scoppiando in lacrime
Sito web:http://www.youtube.com/channel/UCAOjayA4ee3xI0t7KOFcLfg
Sito web:http://www.youtube.com/channel/UCAOjayA4ee3xI0t7KOFcLfg
929
Lacrimuccia scesa per:
-Finale di Yoshi's island
-Finale di Pokémon Bianco
-Chrono Trigger:
-Finale di Yoshi's island
-Finale di Pokémon Bianco
-Chrono Trigger:
- SPOILER | Mostra
- Okami, il gioco in generale mi ha commosso e mi ha regalato moltissime emozioni, ma la parte più commovente è stata il finale.
Non vi racconto nulla DOVETE GIOCARVI OKAMI.
- The Legend of Zelda Twilight Princess...Midna's Lament, vi dice nulla? T_T
- Infamous 2 - finale con karma positivo, di certo non mi aspettavo che un gioco del genere mi commovesse, ma chiunque finisca il gioco con karma positivo non può non commuoversi.
Se volete sapere cosa succede--->
Non vi racconto nulla DOVETE GIOCARVI OKAMI.
- The Legend of Zelda Twilight Princess...Midna's Lament, vi dice nulla? T_T
- Infamous 2 - finale con karma positivo, di certo non mi aspettavo che un gioco del genere mi commovesse, ma chiunque finisca il gioco con karma positivo non può non commuoversi.
Se volete sapere cosa succede--->
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
-Ghost Trick, il finale e alcune scene mi hanno aftto venire i brividi, specie se accompagnate da certe OST.
-Xenoblade, in particolare per le musiche, che, in concordanza con alcune cutscene, mi hanno fatto quasi piangere.
-Layton 2, 3 e 4, il loro finale è la cosa più commovente che abbia mai visto, specialmente quello del 3.
-Zelda Skyward Sword, il finale e alcuni avvenimenti mi hanno fatto quasi scendere una lacrima dal viso.
-Pokémon Nero. Batti N. Piangi.
Questi sono quelli che mi sono venuti in mente, ma magari ce ne sono altri.
-Xenoblade, in particolare per le musiche, che, in concordanza con alcune cutscene, mi hanno fatto quasi piangere.
-Layton 2, 3 e 4, il loro finale è la cosa più commovente che abbia mai visto, specialmente quello del 3.
-Zelda Skyward Sword, il finale e alcuni avvenimenti mi hanno fatto quasi scendere una lacrima dal viso.
-Pokémon Nero. Batti N. Piangi.
Questi sono quelli che mi sono venuti in mente, ma magari ce ne sono altri.
Final Fantasy Crisis Core .. e probabilmente anche il VII ed il IX quando li finirò
Rock'n'Roll will realize your dreams.
All'inizio leggendo questo topic ho pensato: "commuovermi con i giochi? Con gli anime semmai...". Invece una dopo l'altra, mi sono ritornate in mente tutte le volte che effettivamente mi è successo. In particolare voglio ricordare il finale di MegaMan Zero 4 (ogni volta che lo vedo, mi risento male. ); poi quella volta che è spuntata la scritta "The End" alla fine di Ocarina of Time (e anche Twilight Princess se non erro); infine quando ho visto il finale di MegaMan Battle Network 6, l'ultimo capitolo ufficiale della serie BN.Phrozenstorm ha scritto:Vi è capitato qualche volta di commuovervi giocando a un gioco? Raccontate
Una cosa che ho notato è che non mi vengono così facilmente le lacrime, dato che comunque riesco a trattenerle un po', ma più una sensazione di nodo alla gola. Mi viene quella sensazione di tristezza, come se, con i crediti finali, morissero tutti i personaggi del gioco. Questa cosa mi succede in particolare quando finisco un gioco che mi è piaciuto veramente tanto (in particolare mi è successo durante l'ending di Xenoblade Chronicles con la bellissima ending theme e alla fine di Fragile Dreams).
Strano, vero?
Directly in our hearts...
7282
tantissimi giochi tra cui i phoenix wright e anche apollo justice alla finePhrozenstorm ha scritto:Vi è capitato qualche volta di commuovervi giocando a un gioco? Raccontate
- SPOILER | Mostra
Vero, sembrava quasi impossibile che un gioco così grande a un certo punto potesse finire. L'ending è molto bello anche perché...Xervils Hikend ha scritto:Mi viene quella sensazione di tristezza, come se, con i crediti finali, morissero tutti i personaggi del gioco. Questa cosa mi succede in particolare quando finisco un gioco che mi è piaciuto veramente tanto (in particolare mi è successo durante l'ending di Xenoblade Chronicles con la bellissima ending theme
- SPOILER | Mostra
1485
Uhm, al momento me ne vengono pochissimi in mente...
In primis, il finale di Super Mario Galaxy mi ha quasi commosso... Poi, in Animal Crossing, quando ascolto le musiche di K.K., penso a tutte le partite che ho fatto e quasi quasi ci scappa una lacrimuccia...
Se me ne vengono altri in mente, ve li dirò
EDIT: Ah, anche il finale di Zelda: Twilight Princess mi ha commosso... Aww, Midna...
EDIT EDIT: Volendo, posso dire che mi ha quasi commosso la storia di Rosalinda in SMG.
In primis, il finale di Super Mario Galaxy mi ha quasi commosso... Poi, in Animal Crossing, quando ascolto le musiche di K.K., penso a tutte le partite che ho fatto e quasi quasi ci scappa una lacrimuccia...
Se me ne vengono altri in mente, ve li dirò
EDIT: Ah, anche il finale di Zelda: Twilight Princess mi ha commosso... Aww, Midna...
EDIT EDIT: Volendo, posso dire che mi ha quasi commosso la storia di Rosalinda in SMG.
© ~ Dream 2007 - 2013
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!