Quali giochi vi hanno commosso?

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Vi è capitato qualche volta di commuovervi giocando a un gioco? Raccontate sìsì
    Io avevo gli occhi lucidi quando ho finito Xenoblade e Mother 3, ma l'unico gioco che mi ha commosso alle lacrime è stato Phoenix Wright: Trials and Tribulations, il finale della trilogia. Per adesso mi vengono in mente solo loro, magari me ne ricorderò qualche altro più avanti.
    Immagine
    Livello 18 - Kamek
    1202
    Mi stavo per commuovere nel primo capitolo di KI, che nonostante il popolo sia in difficoltà, gioisce per il ritorno di Palutena con il suo angelo Pit.

Pit: " Hai sentito ? Sembra che siano felici per il mio ritorno ! mki "
    Ultima modifica di Flokox il 7 aprile 2012, 21:07, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
    You’re a good soldier, choosing your battles , pick yourself up and dust yourself off
    Get back in the saddle , You’re on the front line Everyone’s watching You know it’s serious
    We’re getting closer
    This isn’t over
    The pressure’s on; you feel it but you got it all; believe it
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Il gioco che mi ha commosso più di tutti è senza dubbio Mother 3, non ricordo se ho proprio "pianto" ma mi ha emozionato come nessun altro.

Poi ci sono Paper Mario 2 (Cannonio e Scarlet, la storia di Jolene), ActRaiser (la storia dell'uomo di Casandora), Yoshi's Island (il finale)...

...e non dimentichiamoci i Layton :MMM:
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Per quelli che mi vengono ora:

- Ghost Trick, quando ci giocai e ci fu questa scena piansi fiumi di lacrime.
    - Solatorobo non mi ha fatto commuovere del tutto ma avevo gli occhi lucidissimi. Colpa di questa ending theme.
    - Professor Layton 3. Nel finale. Mio dio.
    - Professor Layton 4, non quanto al terzo capitolo ma comunque molto emozionante.
    - Pokémon Bianco e Nero. Fa strano anche a me mettere un Pokémon in questa lista ma allo stesso tempo ne sono felice. Il bello è che mi commossi due volte in B/W: una prima a questa scena, una seconda in quest'altra; in entrambe comunque la musica è stata fondamentale per l'immersione.
    - Yoshi's Island. Il finale. Sigh.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 20 - Eerie
    2048
    Quali giochi vi hanno commosso?
    Ahimè nessuno, non sono il tipo da commuovermi per qualcosa, però concordo su alcuni giochi elencati da mud, in quelle parti sono tristi.
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Beh, di commuovermi commuovermi mai, ma Conker's Bad Fur Day mi ha lasciato l'amaro in bocca sìsì
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    - Ivy the Kiwi?, può anche sembrare uno stupido DSiWare, ma devo dire che la trama mi ha colpito tantissimo, il povero Ivy, odiato da tutti solo perchè non può volare e và in cerca della sua mamma DOSON
    - Paper Mario 2, la storia del capitano e di sua moglie, oh mio dio... che tristezza
    - Ghost Trick, un vero capolavoro, una trama confezionata così bene che riesce a tenere il giocatore incollato allo schermo anche in quei momenti in cui tutto sembra perduto...
    - Hotel Dusk: Room 215 e Last Window due piccole perle che il DS ha sfornato, le avventure di Kyle Hide sono state bellissime seppur poche, la trama di quei due giochi mi ha preso in una maniera tremenda, sopratutto in Last Window
    SPOILER | Mostra
    dove Kyle scopre come è morto suo padre e che ha cercato di far avere al figlio e alla moglie una vita migliore, per non parlare poi dei vari legami di amicizia che si creano fra lui, Tony e altri personaggi che devo dire mi hanno fanno commuovere non poco.
    - Megaman Zero (serie): mi ha colpito molto, prima di tutto il fatto che Zero si ritrovi in un mondo dove non c'è più chi conosce lui, che però, combatte contro i Maverick per salvare quel mondo e per poi
    SPOILER | Mostra
    morire salvando però il mondo da una fine catastrofica, per non parlare della scena finale con Ciel che osserva il cielo... DOSON
    - Pokemon White per i motivi detti da Mudkip
    - Layton 3, mai visto niente di così triste in un finale, davvero, mi ero pure messo a piangere nella scena finale...
    - Solatorobo: Red The Hunter, gioco che solo io e Mudkip abbiamo davvero apprezzato, è stato uno dei migliori giochi che abbia mai giocato, non solo per le atmosfere che quelle ambiantazioni mi hanno portato, non solo per la storia di Red, insomma, non saprei proprio come dirlo, ma devo dire che questo gioco mi ha toccato davvero molto.
    - Yoshi's Island, il finale...
    - PW T&T, la fine è stata davvero qualcosa di magnifico, stavo scoppiando in lacrime DOSON
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 16 - Twomp
    Sito web:http://www.youtube.com/channel/UCAOjayA4ee3xI0t7KOFcLfg
    929
    Lacrimuccia scesa per:
    -Finale di Yoshi's island
    -Finale di Pokémon Bianco
    -Chrono Trigger:
    SPOILER | Mostra
    morte di Crono
    -Accendere il GBC dopo anni che non lo toccavo e ascoltare la musica di Biancavilla in Pokémon Blu.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    - Okami, il gioco in generale mi ha commosso e mi ha regalato moltissime emozioni, ma la parte più commovente è stata il finale. zmog
    Non vi racconto nulla DOVETE GIOCARVI OKAMI.

- The Legend of Zelda Twilight Princess...Midna's Lament, vi dice nulla? T_T

- Infamous 2 - finale con karma positivo, di certo non mi aspettavo che un gioco del genere mi commovesse, ma chiunque finisca il gioco con karma positivo non può non commuoversi.
    Se volete sapere cosa succede--->
    SPOILER | Mostra
    Cole Muore T_T
    - The Legend of Zelda Skyward Sword, il finale mi ha commosso...
    SPOILER | Mostra
    Per quanto Fi fosse un personaggio freddo e distaccato nel corso dell'avventura, nel finale mi ha fatto scendere una lacrimuccia
    Livello 19 - Boo
    1530
    -Ghost Trick, il finale e alcune scene mi hanno aftto venire i brividi, specie se accompagnate da certe OST.

-Xenoblade, in particolare per le musiche, che, in concordanza con alcune cutscene, mi hanno fatto quasi piangere.

-Layton 2, 3 e 4, il loro finale è la cosa più commovente che abbia mai visto, specialmente quello del 3.

-Zelda Skyward Sword, il finale e alcuni avvenimenti mi hanno fatto quasi scendere una lacrima dal viso.

-Pokémon Nero. Batti N. Piangi.

Questi sono quelli che mi sono venuti in mente, ma magari ce ne sono altri.
    Livello 4 - Pianta Piranha
    53
    Final Fantasy Crisis Core .. e probabilmente anche il VII ed il IX quando li finirò
    Rock'n'Roll will realize your dreams.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Phrozenstorm ha scritto:Vi è capitato qualche volta di commuovervi giocando a un gioco? Raccontate sìsì
    All'inizio leggendo questo topic ho pensato: "commuovermi con i giochi? Con gli anime semmai...". Invece una dopo l'altra, mi sono ritornate in mente tutte le volte che effettivamente mi è successo. In particolare voglio ricordare il finale di MegaMan Zero 4 (ogni volta che lo vedo, mi risento male. :8(: ); poi quella volta che è spuntata la scritta "The End" alla fine di Ocarina of Time (e anche Twilight Princess se non erro); infine quando ho visto il finale di MegaMan Battle Network 6, l'ultimo capitolo ufficiale della serie BN.
    Una cosa che ho notato è che non mi vengono così facilmente le lacrime, dato che comunque riesco a trattenerle un po', ma più una sensazione di nodo alla gola. Mi viene quella sensazione di tristezza, come se, con i crediti finali, morissero tutti i personaggi del gioco. Questa cosa mi succede in particolare quando finisco un gioco che mi è piaciuto veramente tanto (in particolare mi è successo durante l'ending di Xenoblade Chronicles con la bellissima ending theme e alla fine di Fragile Dreams).
    Strano, vero?

• Livello 29 - Luigi
    7282
    Phrozenstorm ha scritto:Vi è capitato qualche volta di commuovervi giocando a un gioco? Raccontate sìsì
    Io avevo gli occhi lucidi quando ho finito Xenoblade e Mother 3, ma l'unico gioco che mi ha commosso alle lacrime è stato Phoenix Wright: Trials and Tribulations, il finale della trilogia. Per adesso mi vengono in mente solo loro, magari me ne ricorderò qualche altro più avanti.
    tantissimi giochi tra cui i phoenix wright e anche apollo justice alla fine
    SPOILER | Mostra
    quando si scopre la verita su lamiroir e il legame tra apollo e trucy T_T
    sono talmente tanti che ora come ora non me ne viene nessuno in mente , ma ogni gioco che si rispetti ci ha regalato emozioni (risate, divertimento , commozione) sopratutto alla fine quando purtroppo sappiamo che il gioco e' finito e che quella storia ci ha regalato un pezzo in piu nella nostra vita di videogiocatori sìsì
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Xervils Hikend ha scritto:Mi viene quella sensazione di tristezza, come se, con i crediti finali, morissero tutti i personaggi del gioco. Questa cosa mi succede in particolare quando finisco un gioco che mi è piaciuto veramente tanto (in particolare mi è successo durante l'ending di Xenoblade Chronicles con la bellissima ending theme
    Vero, sembrava quasi impossibile che un gioco così grande a un certo punto potesse finire. L'ending è molto bello anche perché...
    SPOILER | Mostra
    Scopri il destino di tutti i personaggi a cui ti senti legato dopo tante ore di gioco e puoi goderti l'atmosfera di serenità che ti sei conquistato dopo il clima apocalittico delle fasi finali. È molto interessante anche come per alcuni personaggi c'è un lieto fine a tutti gli effetti, mentre altri, anche se buoni, non sono riusciti a coronare i loro obiettivi. È una cosa che capita raramente di vedere, è molto realistico. Poi, beh, con quella canzone di sottofondo non si può non avere almeno gli occhi lucidi.
    Immagine

• Livello 19 - Boo
    1485
    Uhm, al momento me ne vengono pochissimi in mente...

In primis, il finale di Super Mario Galaxy mi ha quasi commosso... sìsì Poi, in Animal Crossing, quando ascolto le musiche di K.K., penso a tutte le partite che ho fatto e quasi quasi ci scappa una lacrimuccia... asd

Se me ne vengono altri in mente, ve li dirò

EDIT: Ah, anche il finale di Zelda: Twilight Princess mi ha commosso... Aww, Midna...

EDIT EDIT: Volendo, posso dire che mi ha quasi commosso la storia di Rosalinda in SMG.
    © ~ Dream 2007 - 2013
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Consigli giochi DS
    TOPIC30 giugno 2013, 0:43
    Giochi DS da consigliarmi?
    TOPIC29 maggio 2013, 21:13
    I cliché nei giochi
    TOPIC15 maggio 2013, 21:21
    Download giochi Wii u, Wii, 3ds e Ds.
    TOPIC26 maggio 2013, 10:46