La Nintendo mi odia e adesso vi spiego il perchè.

Livello 27 - Peach
    5105
    Ma ci rendiamo conto che è già uscita la VC del Wii e del DS!?
    No, ma dico, ci rendiamo conto!?
    E ci rendiamo conto che c'è anche la VC del GBA!?
    No, ma dico, ci rendiamo conto!?
    E, ovviamente, quale VC manca all'appello?
    La dannatissima VC del GC.
    Perchè?
    Perchè la Nintendo mi odia.
    Fine della storia.
    P.S. Tratto da una storia vera.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    La VC del GameCube è una leggenda metropolitana. Il GameCube stesso è una leggenda metropolitana. Coloro che sostengono di averlo posseduto sono in realtà state vittime di illusioni.
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Perché hai bisogno della VC del GameCube? Prenditi i CD su internet, la Memory e giocaci su Wii. sìsì
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Super Smash Bros. Melee non esiste.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Zackee ha scritto:La VC del GameCube è una leggenda metropolitana. Il GameCube stesso è una leggenda metropolitana. Coloro che sostengono di averlo posseduto sono in realtà state vittime di illusioni.
    La vita stessa è un'illusione.
    lorenzooone ha scritto:Perché hai bisogno della VC del GameCube? Prenditi i CD su internet, la Memory e giocaci su Wii. sìsì
    Ma spenderei troppo! I giochi ormai sono introvabili e chissà quanto costano sui siti. mentre sulla VC costerebbero al massimo 20 euro l'uno.
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Amanogawa ha scritto:
    lorenzooone ha scritto:Perché hai bisogno della VC del GameCube? Prenditi i CD su internet, la Memory e giocaci su Wii. sìsì
    Ma spenderei troppo! I giochi ormai sono introvabili e chissà quanto costano sui siti. mentre sulla VC costerebbero al massimo 20 euro l'uno.
    Ma a parte che su Internet manco puoi andarti a fidare ciecamente, potresti ritrovarti dischi rotti. :V
    SuperPunkMario ha scritto:Super Smash Bros. Melee non esiste.
    Il peggior capitolo della serie non merita neanche di essere nominato ♥
    Immagine
    Livello 14 - Rocky Wrench
    753
    Perché non internet?
    Posso capire il fatto dei soldi, alcuni titoli sono più costosi di altri, ma se sia aspettare e cercare bene tra Ebay, subito.it e gruppi di Facebook riesci a fare dei veri affari, anche nelle fiere si trova qualcosa ma di solito si trova allo stesso prezzo che su internet o anche maggiore. Per Ebay paga solo con PayPal visto che sei protetto e per subito.it e Facebook vai solo di scambio a mano perché lì le truffe sono dietro l'angolo.

In tutta la mia vita da giocatore di retrogame l'unico gioco che non funzionava me lo ha venduto Gamestop (una cartuccia di Sticker Star, data indietro subito), chiedere una foto o un breve video al venditore che mostra il gioco che funziona non ci vuole niente e in ogni caso sei protetto con PayPal o vedi tu se incontri di persona il venditore.

Se vuoi davvero goderti il GameCube è questo il modo.
    Immagine
    SPOILER (Now playing) | Mostra
    (In nessun ordine specifico, la maggior parte sono titoli iniziati ma non ancora finiti per la prima volta)
    Skyrim - PC (f**k everything let me be the hero this land dreams about)
    Paladins - PC (regalatemi un PC nuovo e Overwatch pls)
    Star Fox Zero - Wii U
    The Legend of Zelda The Minish Cap - GBA
    Pokémon Oro - GBC
    Banjo Kazooie - N64
    Super Mario World - SNES
    DK2: Diddy's Kong Quest - SNES
    Yoshi's Wolly World - Wii U
    Yoshi's New Island - 3DS
    Super Mario RPG - Wii U VC
    Metroid Prime - GCN
    Star Fox Adventures - GCN
    The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - 3DS
    Luigi's Mansion 2 - 3DS
    Donkey Kong 64 - N64

- Aggiornato il 31/1

SANS!
    STOP PLAGUING MY LIFE WITH INCIDENTAL MUSIC!!!
    SPOILER (My consoles) | Mostra
    (Speriamo anche Switch se Nintendo non fa c*****e come con Wii U)
    Wii U
    Wii
    Nintendo GameCube
    Nintendo 64
    Super Nintendo
    Sega Mega Drive
    Playstation 4 (di mio cugino ma shh)
    Playstation 3 (stessa cosa di prima)
    Playstation 2
    New Nintendo 3DS
    Game Boy Advance SP
    Game Boy Color
    Playstation Portable
    Livello 27 - Peach
    5105
    Eh, ma dovrei comprare tanti giochi che mi interessano (che sono almeno una quindicina) oltre al controller, ad una console (o il Wii o il GB, il Wii l'ho venduto) e la memory card. Dovrei spendere tantissimi soldi e tempo. Invece con la VC sarebbe tutto molto più semplice ed economico.
    ImmagineImmagine
    Livello 14 - Rocky Wrench
    753
    Devi fare dei compromessi, ce ne sono di cose che vorrei ma che non mi posso per mettere di comprare...
    Comunque ad adesso la VC Gamecube non c'è e non sembra che arriverà in tempi brevi, vedi tu

(le console non si vendono mai, MAI)
    Immagine
    SPOILER (Now playing) | Mostra
    (In nessun ordine specifico, la maggior parte sono titoli iniziati ma non ancora finiti per la prima volta)
    Skyrim - PC (f**k everything let me be the hero this land dreams about)
    Paladins - PC (regalatemi un PC nuovo e Overwatch pls)
    Star Fox Zero - Wii U
    The Legend of Zelda The Minish Cap - GBA
    Pokémon Oro - GBC
    Banjo Kazooie - N64
    Super Mario World - SNES
    DK2: Diddy's Kong Quest - SNES
    Yoshi's Wolly World - Wii U
    Yoshi's New Island - 3DS
    Super Mario RPG - Wii U VC
    Metroid Prime - GCN
    Star Fox Adventures - GCN
    The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - 3DS
    Luigi's Mansion 2 - 3DS
    Donkey Kong 64 - N64

- Aggiornato il 31/1

SANS!
    STOP PLAGUING MY LIFE WITH INCIDENTAL MUSIC!!!
    SPOILER (My consoles) | Mostra
    (Speriamo anche Switch se Nintendo non fa c*****e come con Wii U)
    Wii U
    Wii
    Nintendo GameCube
    Nintendo 64
    Super Nintendo
    Sega Mega Drive
    Playstation 4 (di mio cugino ma shh)
    Playstation 3 (stessa cosa di prima)
    Playstation 2
    New Nintendo 3DS
    Game Boy Advance SP
    Game Boy Color
    Playstation Portable
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    minoz ha scritto:Devi fare dei compromessi, ce ne sono di cose che vorrei ma che non mi posso per mettere di comprare...
    Comunque ad adesso la VC Gamecube non c'è e non sembra che arriverà in tempi brevi, vedi tu

(le console non si vendono mai, MAI)
    Quoto Minoz in parte sulle console... E gli faccio anche gli auguri in ritardo per non fare il mainstream... asd

Aggiungo di non vendere mai a Gamestop in primis.
    Io ho solo venduto un 3DS, su eBay, ma perché avevo già un 3DS XL e un N3DS.

Per quanto riguarda il controller, lo trovi tranquillamente a 5/6€ nuovo. Per la console... Eeeeeh.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Spero che NX abbia finalmente la libreria completa. Tutte le console fino a Wii e DS più porting di Wii U e 3DS.
    Immagine
    Livello 18 - Kamek
    Sito web:http://youtubepoop.ita.forumfree.it
    1267
    Io sto ancora rosicando per, dopo essere stato pressato per il poco spazio qui in casa, di essermi "liberato" di gemme come Paper Mario e il Portale Millenario, Mario Party 6 e 7, Luigi's Mansion, Donkey Kong Jungle Beat (con tanto di bonghi) e Dancing Stage Mario Mix. Col tappettino che mi sarebbe potenzialmente servito per qualcos'altro.

Per cui...boh. Mi stupisco come Nintendo snobbi così il Gamecube, senza contar tanti altri suoi innumerevoli franchises.
    Immagine
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Io pure sto aspettando quella VC, ma visto che non ho una console in grado di farla andare non ho fretta. Trovare Paper Mario 2 è un'impresa titanica (non mi fido moltissimo di altri siti al di fuori di Amazon, quindi non mi sono rivolto verso eBay e lidi simili), ma non mi arrendo. Fan, ormai credo che sia questione di anni, ci stanno girando intorno, arriverà! Io piuttosto devo sentirmi preso in giro, visto che non intendono sganciare la VC GBA su 3DS, quando è confermato che la console ne è in grado *indica i giochi del programma fedeltà*. Non solo, mi sto sforzando a non emulare alcuni giochi tipo Earthbound (che mi intriga tantissimo ed è tipo l'unica serie Nintendo al di fuori di Pikmin che mi manca da provare - ah no, c'è Punch Out, ma non mi va molto il trial and error), prima lo rilasciano solo su Wii U come VC, poi "eh no, il 3DS non ce la fa, però il new sì!", quindi adesso è sullo shop, ma io me lo posso dare soltanto in fronte!

Tutto questo per ricordarti che non sei l'unico. A me pure manca qualcosina del GC, consoliamoci e godiamoci quel che passa in convento per ora.
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Xervils Hikend ha scritto:Io pure sto aspettando quella VC, ma visto che non ho una console in grado di farla andare non ho fretta. Trovare Paper Mario 2 è un'impresa titanica (non mi fido moltissimo di altri siti al di fuori di Amazon, quindi non mi sono rivolto verso eBay e lidi simili), ma non mi arrendo. Fan, ormai credo che sia questione di anni, ci stanno girando intorno, arriverà! Io piuttosto devo sentirmi preso in giro, visto che non intendono sganciare la VC GBA su 3DS, quando è confermato che la console ne è in grado *indica i giochi del programma fedeltà*. Non solo, mi sto sforzando a non emulare alcuni giochi tipo Earthbound (che mi intriga tantissimo ed è tipo l'unica serie Nintendo al di fuori di Pikmin che mi manca da provare - ah no, c'è Punch Out, ma non mi va molto il trial and error), prima lo rilasciano solo su Wii U come VC, poi "eh no, il 3DS non ce la fa, però il new sì!", quindi adesso è sullo shop, ma io me lo posso dare soltanto in fronte!

Tutto questo per ricordarti che non sei l'unico. A me pure manca qualcosina del GC, consoliamoci e godiamoci quel che passa in convento per ora.
    In effetti trovo abbastanza strano che il 3DS normale possa emulare giochi come Yoshi's Woolly World e Hyrule Warriors (anche se con un framrate molto basso), mq non Earthbound per SNES.
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Alternis ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:Io pure sto aspettando quella VC, ma visto che non ho una console in grado di farla andare non ho fretta. Trovare Paper Mario 2 è un'impresa titanica (non mi fido moltissimo di altri siti al di fuori di Amazon, quindi non mi sono rivolto verso eBay e lidi simili), ma non mi arrendo. Fan, ormai credo che sia questione di anni, ci stanno girando intorno, arriverà! Io piuttosto devo sentirmi preso in giro, visto che non intendono sganciare la VC GBA su 3DS, quando è confermato che la console ne è in grado *indica i giochi del programma fedeltà*. Non solo, mi sto sforzando a non emulare alcuni giochi tipo Earthbound (che mi intriga tantissimo ed è tipo l'unica serie Nintendo al di fuori di Pikmin che mi manca da provare - ah no, c'è Punch Out, ma non mi va molto il trial and error), prima lo rilasciano solo su Wii U come VC, poi "eh no, il 3DS non ce la fa, però il new sì!", quindi adesso è sullo shop, ma io me lo posso dare soltanto in fronte!

In effetti trovo abbastanza strano che il 3DS normale possa emulare giochi come Yoshi's Woolly World e Hyrule Warriors (anche se con un framrate molto basso), mq non Earthbound per SNES.
    Sembra essere un problema di emulazione, lo SNES aveva un'architettura molto particolare (e sembra che non esista ancora un emulatore che riesca a replicarlo alla perfezione - chiedete a Red per maggiori informazioni, credo che c'entri anche l'emulazione lato musicale). Hyrule Warriors va, ma è in parte castrato, vedi i numeri di nemici, anche se comunque rimane giocabile, nonostante i fps ballerini.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore