Symphony Chronicles (titolo provvisorio)

Livello 27 - Peach
    5105
    Symphony Chronicles è il titolo provvisorio che ho dato al mio gioco che, attualmente, è in una fase di pre-sviluppo. Allora perchè sto aprendo un topic, direte voi? Beh, perchè ho bisogno di aiuto per completare questo mio progetto e quindi spammandolo in giro spero di trovare qualche collaboratore. Prima di parlare del progetto in sè e di quali membri dello staff ho bisogno di tengo a premettere un paio di cose:
    1- Nel gioco ci saranno una coppia omessuale che dichiarerà senza mezzi termini di essere una coppia. Si fidanzeranno, si baceranno, si sposeranno e adotteranno anche due bimbe. Non ci saranno cose del tipo bromance, head canon o "sembra amore ma non è". L'amore gay nel gioco c'è e non ho nessuna intenzione di censurarlo. Se siete contro l'amore e la libertà di esprimere il proprio essere uscite pure da questo topic all'istante e ,preferibilmente, non parlatemi più grazie.
    2- Il gioco per ora è una fase super embrionale, per tanto non potrete riceve soldi per il vostro lavoro. In futuro se il gioco avrà successo avrò intenzione di permettere ai fans di fare donazioni ed il mio scopo e di far arrivare il gioco su Steam a pagamento. Se succederà allora vi pagherò per tutto il lavoro che avrete fatto, ovviamente, ma non posso dare certezze. Quindi per ora non potrete essere pagati, ma ovviamente sarà molto permissivo sui tempi di consegna del lavoro.
    3- Voglio serietà. Ok, sarà permissivo sulla consegna, ma non potete darmi qualcosa che vi ho chiesto dopo un'anno. Se siete impegnati con la scuola o altro ma volete comunque aiutarmi magari ditemelo che vi assegnerò lavori più "piccoli".
    Bene, fatte queste premesse iniziano a parlare di quali membri dello staff ho bisogno, partendo da quelli di maggiore urgenza a quelli di minor urgenza:
    1- Programmatore. Useremo Game Maker per creare il gioco, io sto iniziando ad imparare le basi di questo programma ma mi serve qualcuno che mi dia una mano o che, magari, mi faccia da "Senpai". C'è qualcuno disposto ad insegnarmi qualcosa sulla programmazione, ma più siamo e meglio è no? Non è obbligatorio farmi da "senpai", potete anche semplicemente lavorare al progetto fregandovene di me.
    2- Disegnatore. Mi serve un disegnatore esperto che disegni i personaggi principali perchè mi servono per poter dare delle linee guida a chi farà gli sprite. Nel gioco finale ci saranno diversi artwork dei personaggi con vestiti ed espressioni diverse (prende Fire Emblem Awakening come esempio) ed alcune scene importanti verranno disegnate ma per ora mi serve solo un disegno generale per i personaggi principali. Il disegnatore dovrà parlare con me, io gli fornirò un'immagine di riferimento e gli spiegherò a grandi linee come voglio che il personaggio sia "vestito". Sono assolutamente aperto a delle "libertà creative" del disegnatore, basta che non stravolga il personaggio.
    3-Doppiatori ed eventualmente cantanti. Il gioco avrà quasi sicuramente delle parti doppiate, non so quante, ma ho intenzione di aggiungere il doppiaggio. Inoltre mi servirebbero anche dei cantanti per... una meccanica particolare di gioco. Non sono assolutamente di primaria importanza per adesso.
    4- Musiche. Ovviamente ogni gioco deve avere delle musiche, il musicista dovrà parlare con me e io gli dirò quante musiche mi servono e per alcune darò anche delle traccie guida. In questo caso sono aperto completamente alle libertà creative, il musicista avrà libero arbitrio... a meno che non voglia fare un tema allegro per il Boss Finale. O forse sì? Sarebbe un'idea interessante!
    5- Grafico. Mi servirà anche un grafico che dovrà farmi il logo, i text box, i menù, la grafica del sito e tanto altro ma... per ora è ancora troppo presto. Magari sarebbe carino avere un logo provvisorio, ma non è di vitale importanza ora.
    I personaggi e la storia li ho già creati e studiati io, così come il Mondo di giochi in generale anche se il tutto ha bisogno di vari ritocchi. Mi piacerebbe parlare col team della trama e di tutto il resto perchè sono disposto ad ascoltare nuove idee e suggerimenti, magari per le varie zone e per dei nuovi personaggi, ma non credo che potrei mai decidere di eliminare un personaggio o cambiare in modo radicale un pezzo di trama.
    Se volete unirvi al gruppo mandatemi per messaggio privato un esempio del vostro lavoro. Se volete aiutarmi ma non sapete fare molto potete unirvi al gruppo ed aiutarmi a sistemare la trama e modellare meglio il Mondo di gioco. Se invece non avete tempo ma volete comunque aiutarmi potete, magari, fare un po' di pubblicità al progetto o consigliare a qualche gruppo di unirsi al progetto.
    A breve aprirò anche una pagina facebook! Bene, grazie per l'attenzione, spero che questo posto non venga considerato spam perchè in teoria lo è! XD
    Vabbè, nel caso chiedo scusa a tutto lo staff, se volete cancellare il topic almeno lasciatemi copiare e incollare questo pappiello altrove. Bye Bye (Lullaby)!
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore