Pagina 1 di 1
Problemi con la batteria del 3DS
Inviato: 23 ottobre 2016, 21:28
da Comemichiamo
Hey ragazzi, faccio 'sto topic perché ho notato dei problemi con il mio 3DS. Ho il 3DS normale non XL nero e blu quello che si vedeva nei primi trailer (un pezzo di st...oria insomma). Il problema è che ultimamente la batteria mi muore subito. Accendo la console, ci gioco una decina di minuti, la luce diventa rossa, pochi secondi dopo lampeggia e altrettanti pochi dopo si spegne. E adesso che usciranno Sole e Luna sarà un problema...
Può dipendere dal fatto che l'ho tenuto attaccato alla corrente anche se era carico? Potrei risolvere il problema comprando una batteria di ricambio? E se no, quanto costa farlo riparare? (Che non so manco se ho ancora lo scontrino)
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà
Re: Problemi con la batteria del 3DS
Inviato: 23 ottobre 2016, 21:51
da Ameel
Comemichiamo? ha scritto:Può dipendere dal fatto che l'ho tenuto attaccato alla corrente anche se era carico?
Temo di sì ma non sono sicuro. Molti amici che han avuto lo stesso problema avevano la tua stessa usanza, mentre io lo caricavo solo a batteria prosciugata e tutt'ora la batteria dura il dovuto. Forse è dovuto a ciò o forse no, ma potrebbe essere.
Per il resto non ti so aiutare molto, su Internet vedo parecchie guide sul cambio di batteria, ma non so quanto ti costerebbe una nuova batteria. Hai provato a guardare sul sito dell'assistenza nintendo?
Re: Problemi con la batteria del 3DS
Inviato: 23 ottobre 2016, 22:24
da Ittio
Comemichiamo? ha scritto:Hey ragazzi, faccio 'sto topic perché ho notato dei problemi con il mio 3DS. Ho il 3DS normale non XL nero e blu quello che si vedeva nei primi trailer (un pezzo di st...oria insomma). Il problema è che ultimamente la batteria mi muore subito. Accendo la console, ci gioco una decina di minuti, la luce diventa rossa, pochi secondi dopo lampeggia e altrettanti pochi dopo si spegne. E adesso che usciranno Sole e Luna sarà un problema...
Può dipendere dal fatto che l'ho tenuto attaccato alla corrente anche se era carico? Potrei risolvere il problema comprando una batteria di ricambio? E se no, quanto costa farlo riparare? (Che non so manco se ho ancora lo scontrino)
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà
Con l'utilizzo la batteria si ossida e non regge la carica iniziale, è normale.
Se poi la lasci a sovraccaricare, peggio ancora (così ho mandato a farsi benedire una batteria di una macchina radiocomandata nuova nuova).
Sostituendo la batteria, dovresti risolvere il problema
Ovviamente sei fuori garanzia, ma non so quanto ti fanno pagare
Inviato: 23 ottobre 2016, 22:59
da Zigoon
Mio fratello ha avuto lo stesso problema poco tempo fa, ha semplicemente comprato una batteria nuova e l'ha messa al posto di quella vecchia (che a quanto pare si era "ingrassata").
Re: Problemi con la batteria del 3DS
Inviato: 24 ottobre 2016, 2:09
da lorenzooone
Il mio consiglio è di comprare una nuova batteria e di sostituirla. Non è neanche tanto difficile da fare, il procedimento è più o meno lo stesso di quello che si fa per mettere a posto L e R, quindi, se uno dei due non va, già che ci sei puoi fare un due in uno. Nintendo te lo fa pagare l'ira di Dio, ti cancella tutti i dati e devi aspettare un bel po', almeno un mesetto. Ti consiglio di fare da te. Dovrai solo rimettere la data e l'ora.
Re: Problemi con la batteria del 3DS
Inviato: 24 ottobre 2016, 7:34
da Comemichiamo
lorenzooone ha scritto:Il mio consiglio è di comprare una nuova batteria e di sostituirla. Non è neanche tanto difficile da fare, il procedimento è più o meno lo stesso di quello che si fa per mettere a posto L e R, quindi, se uno dei due non va, già che ci sei puoi fare un due in uno. Nintendo te lo fa pagare l'ira di Dio, ti cancella tutti i dati e devi aspettare un bel po', almeno un mesetto. Ti consiglio di fare da te. Dovrai solo rimettere la data e l'ora.
Ho visto che in giro si trovano batterie in vendita col cacciavitino incluso... quindi come si fa?
Re: RE: Re: Problemi con la batteria del 3DS
Inviato: 24 ottobre 2016, 7:46
da lorenzooone
Comemichiamo? ha scritto:lorenzooone ha scritto:Il mio consiglio è di comprare una nuova batteria e di sostituirla. Non è neanche tanto difficile da fare, il procedimento è più o meno lo stesso di quello che si fa per mettere a posto L e R, quindi, se uno dei due non va, già che ci sei puoi fare un due in uno. Nintendo te lo fa pagare l'ira di Dio, ti cancella tutti i dati e devi aspettare un bel po', almeno un mesetto. Ti consiglio di fare da te. Dovrai solo rimettere la data e l'ora.
Ho visto che in giro si trovano batterie in vendita col cacciavitino incluso... quindi come si fa?
Rimuovi con un cacciavite a stella abbastanza piccola la placca dietro della parte touch della console. (Le viti non si staccano, devi fare una leva LIEVE inserendo una lima/un cacciavite piatto e spingendo verso l'esterno dalla parte vicina alla cassettina, ma solo quando hai tolto tutte le viti dalla placca) Poi c'è lì la batteria pronta da sostituire.
Inviato: 24 ottobre 2016, 9:31
da Comemichiamo
Grazie a tutti per l'aiuto... vedrò di trovare una batteria di ricambio entro il 23/11 :D (sperando che esistano ancora batterie per il 3DS non XL)
Inviato: 21 novembre 2016, 21:05
da Comemichiamo
OP Delivers: Mi è arrivata la batteria e l'ho cambiata pochi minuti fa. Speriamo vada tutto bene.
Re: Problemi con la batteria del 3DS
Inviato: 23 novembre 2016, 16:59
da minoz
Nice Galaxy S7 you have there
Re:
Inviato: 25 novembre 2016, 0:52
da Xervils Hikend
Comemichiamo? ha scritto:OP Delivers: Mi è arrivata la batteria e l'ho cambiata pochi minuti fa. Speriamo vada tutto bene.
Goffredo, com'è andata a finire?
Inviato: 25 novembre 2016, 11:17
da Comemichiamo
Funziona! Adesso sono super paranoico per lasciarla attaccata al caricabatterie. Quella vecchia era un po' gonfia ma non ossidata per fortuna. Sono pronto per Alola!
Re:
Inviato: 25 novembre 2016, 17:19
da Xervils Hikend
Comemichiamo? ha scritto:Funziona! Adesso sono super paranoico per lasciarla attaccata al caricabatterie. Quella vecchia era un po' gonfia ma non ossidata per fortuna. Sono pronto per Alola!
Grande! Sono contento per te!