cortex300 ha scritto:Quali sono i vostri generi preferiti?
Guardando la libreria dei giochi, gedo una grande componente platform/azione, seguita dagli rpg e dagli sparatutto (Splstoon è stato amore a prima vista, combinando sia sparatutto che platform). I picchiaduro mi piacciono, ma siccome non ho un gruppo di persone in zona con cui giocare, non ho il sollecito a giocarli con avidità. I giochi sportivi per me hanno poco senso: piuttosto esco di casa e gioco a pallone.
cortex300 ha scritto:Quali, invece, vorreste cimentarvi tra i generi che non avete "affrontato" prima d'ora e che magari vi desta una curiosità a giocarlo?
Bene o male ho provato tutti i generi, ho un rapporto odi et amo con le avventure grafiche e punta e clicca: Adoro Monkey Island, ma è frustrante quando non sai come proseguire
cortex300 ha scritto:Inoltre, c'è un vecchio gioco cult che vi piace di più?
Per cult fino a che generazione intendi? Comunque sia, per me sono i Pokémon: al di là di un legame affettivo, essendo il mio primo videogioco, il fatto di essere noi i protagonisti di un'avventura tutto sommato alla portata di tutti ha fatto fantasticare un sacco di persone, me inluso.
Se sono troppo recente, vado per Super Mario World, il miglior Mario 2D di sempre
cortex300 ha scritto:Domanda Bonus (potete anche non risponderla): C'è un gioco per cellulari che vi piace particolarmente, nonostante i limiti che offrono e qualche microtransazione? Giochi come Angry Birds, Clash of Clans, Jetpack Joyride, Fruit Ninja, etc...?
In questo momento sono intrippato di Final Fantasy Brave Exvius, ma anche su Jetpack Joyride e Fallout Shelter ho macinato ore di gioco. Pokémon Go lo reputo ancora in uno stato beta per poterlo considerare.