Cosa ne pensate voi? I telefonini e i tablet sono valide piattaforme da gioco? Hanno potenziale inespresso? Ora che Nintendo s'è buttata in quel mercato, cosa vi aspettate da lei?Jun Bird ha scritto:Aborro tutto quello che si basa prepotentemente sulle microtransazioni, ma se un gioco così ti permette di giocare in modo ottimale pure senza pagare, mi sta bene. Per il resto, mi piacciono un sacco i giochi mobile, credo che gli smartphone e i tablet siano piattaforme di gioco legit ormai. E penso che i controlli touch abbiano del potenziale inespresso in quel campo. Su playstore e appstore ci sono un sacco di giochi con tasti finti sul touch screen, ma è sbagliato fare cose del genere. Gli sviluppatori dovrebbero ideare sistemi di controllo efficaci basati interamente sulle gesture, pure per i giochi più complessi. Ed è possibile, su DS (che aveva un touch screen resistivo, minuscolo, in 4:3 e mono tocco) s'è vista roba del genere.cortex300 ha scritto:Domanda Bonus (potete anche non risponderla): C'è un gioco per cellulari che vi piace particolarmente, nonostante i limiti che offrono e qualche microtransazione? Giochi come Angry Birds, Clash of Clans, Jetpack Joyride, Fruit Ninja, etc...?
[youtube]https://youtu.be/X0Le3FvZWHA[/youtube]
Perché su mobile non possiamo avere cose così?
L'altro giorno, nel topic nel quale si discutevano i nostri generi di videogiochi preferiti, è spuntata fuori una certa questione.
Io ero il primo a dire che su cellulare non si può giocare a nulla se non per passatempo, però ormai è quasi un anno che gioco a questo gioco in modo serio
Se è un bel gioco, non facilita troppo la vita a chi paga (proprio no, l'RNG dà batoste a tutti comunque) e ti spinge a continuare a giocare non lo reputo peggiore di un qualsiasi altro videogioco
In più la piattaforma è tanta roba, è comunque qualcosa che avremmo in qualsiasi caso, tanto meglio se ci sono dei giochi
Parlando non con uno studente universitario mio amico di Switch midiceva che non aveva senso comprare Switch solo per giocare giochi, se fosse una specie di tablet o un centro mediatico la gente lo comprerebbe per quello e poi visto che ci puoi giocare anche comprerebbero anche i giochi (imo mossa molto azzardata che è già stata provata in passato ma che, almeno sulla carta, funzionerebbe)
Se è un bel gioco, non facilita troppo la vita a chi paga (proprio no, l'RNG dà batoste a tutti comunque) e ti spinge a continuare a giocare non lo reputo peggiore di un qualsiasi altro videogioco
In più la piattaforma è tanta roba, è comunque qualcosa che avremmo in qualsiasi caso, tanto meglio se ci sono dei giochi
Parlando non con uno studente universitario mio amico di Switch midiceva che non aveva senso comprare Switch solo per giocare giochi, se fosse una specie di tablet o un centro mediatico la gente lo comprerebbe per quello e poi visto che ci puoi giocare anche comprerebbero anche i giochi (imo mossa molto azzardata che è già stata provata in passato ma che, almeno sulla carta, funzionerebbe)
L'idea che i cellulari non siano adatti a giocare è un vecchio pregiudizio. La caratteristica degli smart device è che solitamente non hanno tasti, hanno la batteria corta (almeno con un gioco in esecuzione) e vengono utilizzati molto fuori casa. Quindi i giochi dovrebbero essere adatti ai controlli touch screen e adatti a brevi sessioni. Si possono fare giochi rispettabilissimi così.
Il mobile gaming è l'ideale per quelle situazioni che richiedono una sessione "toccata e fuga" che capita spesso fuori casa: aspetti in coda il tuo turno, durante uno spostamento su un mezzo pubblico...
È un peccato che sia piagato di microtransazioni: capisco che gli sviluppatori dovranno pur mangiare, ma certe volte sono al limite dell'accettabile!
È un peccato che sia piagato di microtransazioni: capisco che gli sviluppatori dovranno pur mangiare, ma certe volte sono al limite dell'accettabile!
Non mi piace molto giocare sul cellulare, ma non sono contrario al mobile gaming. Non detesto tanto le microtransazioni quanto quei bruttissimi espedienti come "guarda questo video per ricaricare le vite" e in generale le pubblicità invasive. Con l'arrivo di Super Mario Run, poi, mi sono reso conto di quanto la svalutazione del mercato mobile influenzi negativamente i giochi: gli sviluppatori li mettono gratuiti o a pochi spicci, e per guadagnare qualcosa ricorrono proprio a quegli odiosi espedienti. Spero che in futuro questa cosa cambi
- SPOILER (Regali) | Mostra
Fino a qualche anno fa li ripudiavo, ma poi ho cambiato idea provando giochi leggeri che erano davvero ben fatti. E parlo da persona che il cellulare lo usa per giocare solamente in rarissimi casi come l'aspettare alle poste. XD
Super Mario Run, poi, mi ha fatto capire che molta gente svaluta fin troppo questo settore. Io stesso ritenevo che 10 euro fossero troppi, ma dopo averlo acquistato e giocato tutto, posso affermare con certezza che quel prezzo lo vale tutto. Con il gameplay che offre, sa essere un gioco molto più profondo di New Super Mario Bros. 2 che viene propinato a 45€.
Super Mario Run, poi, mi ha fatto capire che molta gente svaluta fin troppo questo settore. Io stesso ritenevo che 10 euro fossero troppi, ma dopo averlo acquistato e giocato tutto, posso affermare con certezza che quel prezzo lo vale tutto. Con il gameplay che offre, sa essere un gioco molto più profondo di New Super Mario Bros. 2 che viene propinato a 45€.
Codice amico Nintendo Switch:SW-7125-8122-5340
Sito web:https://www.facebook.com/thecartoonshack
Codice amico Nintendo Switch:SW-7125-8122-5340
Sito web:https://www.facebook.com/thecartoonshack
292
Come possessore di un Windows Phone non ho tanti giochi che mi interessano, ma i momenti di passatempo provati giocando ad Angry Birds mi hanno davvero soddisfatto. Personalmente possono ben starci dei giochini più "Arcade" proprio per la loro natura di passatempo.
Credo parecchio che il mercato dei giochi mobile possono avere una considerazione in più quasi ai pari con i videogiochi dalle console fisse e portatili
Credo parecchio che il mercato dei giochi mobile possono avere una considerazione in più quasi ai pari con i videogiochi dalle console fisse e portatili
Firma? Non vedo nessuna firma qui
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!