Insomma, sembra proprio che per Nintendo e il suo parco titoli è un "aprile dolce dormire"; ma approfittiamone un po' per ragionare a mente fredda su ciò che la console necessita per essere veramente il successo che la casa di Kyoto necessita disperatamente.
Secondo la mia opinione, a Switch manca davvero un supporto dei migliori giochi third party: Skyrim, a distanza di anni dalla sua uscita, non sarà sufficiente a smuovere le acque, non ai livelli di un Fallout 4 o Doom.
Non mi riferisco nemmeno a fare da ruotino di scorta per i soliti sospetti, ossia Call of Duty e Fifa/PES, sarebbe inutile spodestare due console affermate come Xbox One e PS4.
A quali giochi mi riferisco? In primis, Rocket League: un titolo immediato ed efficace, con delle meccaniche semplicissime ma che richiedono tempo per essere dominate. Andiamo, andiamo, chi non ha mai pensato al nuovo Mario Kart multipiattaforma anche su Switch? Sarebbe fantastico se la community di questo gioco approdasse anche sulla nuova console N, e gli sviluppatori di sicuro non hanno scartato l'idea di portare il giuoco del calcio anche qui. D'altra parte c'è gente che si è sbizzarrita nell'immaginare del contenuto esclusivo per la console, principalmente nuove arene e oggetti particolari
- SPOILER | Mostra
Altro gioco che non potrebbe mancare su una console con cui puoi giocare dove vuoi è Hearthstone. Da quanto è utilizzabile anche su dispositivi smartphone e tablet, l'applicazione ha guadagnato un sacco di download, io stesso l'ho scaricata su due tablet e sul cellulare! Da Blizzard prenderei anche Overwatch, che è stata una bella ventata fresca in un genere un po' fossilizzato sulle stesse meccaniche da ormai troppo tempo...
A voi invece? Che gioco third party piacerebbe vedere sulla console?