Nintendo Switch - Consigli per il successo

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    Siamo a un mese dal lancio di Nintendo Switch, e tutto sommato la console sembra che sia partita con il piede giusto. Ciononostante, le prossime uscite per la console verranno rilasciate con il contagocce: vedremo il remake Mario Kart 8 Deluxe, di cui abbiamo già parlato durante la presentazione di febbraio, mentre titoli più succulenti verranno rilasciati solo successivamente, nello specifico Arms in una non meglio specificata "Primavera 2017" e Splatoon 2 durante l'estate.

Insomma, sembra proprio che per Nintendo e il suo parco titoli è un "aprile dolce dormire"; ma approfittiamone un po' per ragionare a mente fredda su ciò che la console necessita per essere veramente il successo che la casa di Kyoto necessita disperatamente.

Secondo la mia opinione, a Switch manca davvero un supporto dei migliori giochi third party: Skyrim, a distanza di anni dalla sua uscita, non sarà sufficiente a smuovere le acque, non ai livelli di un Fallout 4 o Doom.
    Non mi riferisco nemmeno a fare da ruotino di scorta per i soliti sospetti, ossia Call of Duty e Fifa/PES, sarebbe inutile spodestare due console affermate come Xbox One e PS4.
    A quali giochi mi riferisco? In primis, Rocket League: un titolo immediato ed efficace, con delle meccaniche semplicissime ma che richiedono tempo per essere dominate. Andiamo, andiamo, chi non ha mai pensato al nuovo Mario Kart multipiattaforma anche su Switch? Sarebbe fantastico se la community di questo gioco approdasse anche sulla nuova console N, e gli sviluppatori di sicuro non hanno scartato l'idea di portare il giuoco del calcio anche qui. D'altra parte c'è gente che si è sbizzarrita nell'immaginare del contenuto esclusivo per la console, principalmente nuove arene e oggetti particolari
    SPOILER | Mostra
    Un primo limite potrebbe essere la difficoltà di reperire una buona connessione ovunque, ma sono sicuro che una modalità storia solida o una modalità lan party possono risolvere il problema

Altro gioco che non potrebbe mancare su una console con cui puoi giocare dove vuoi è Hearthstone. Da quanto è utilizzabile anche su dispositivi smartphone e tablet, l'applicazione ha guadagnato un sacco di download, io stesso l'ho scaricata su due tablet e sul cellulare! Da Blizzard prenderei anche Overwatch, che è stata una bella ventata fresca in un genere un po' fossilizzato sulle stesse meccaniche da ormai troppo tempo...

A voi invece? Che gioco third party piacerebbe vedere sulla console? coffsus
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Per adesso Nintendo sta dosando il numero di giochi con molta attenzione: il suo scopo è quello di creare un flusso che sia in grado di portare guadagni in maniera costante.

Switch si basa molto sull'interattività tra amici, sulla socializzazione, sul multiplayer locale, quindi il fatto che non sia possibile connettersi a internet ovunque non è un problema così grande...inoltre ci sono sempre più punti wi-fi sparsi nelle città, almeno in America, quindi le possibilità di giocare online fuori casa aumenteranno nel tempo sìsì

Mi aspetto tanti annunci third party durante questo E3, ma credo che sia un buon argomento da trattare in un topic a parte. Anch'io penso che un port di Rocket League sarebbe perfetto.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore