Pagina 1 di 1

Perché la spada del primo Zelda può sparare?

Inviato: 6 maggio 2017, 14:47
da Jun Bird
Una cosa bizzarra di Zelda 1 è il "raggio spada". In pratica, la spada può sparare.
Ho giocato per la prima volta, dall'inizio alla fine, a questo gioco giusto un paio di mesi fa e sono rimasto intrigato da questa spara che può sparare. Mi sono chiesto come mai funzionasse in questo modo e ho cercato di mettere insieme una risposta. E ne ho trovate ben più di una. E più ci penso, più credo che sia qualcosa di assolutamente brillante.
In questo video che trovate qua sotto spiego per filo e per segno in che modo questa meccanica renda il primo Zelda un gioco sostanzialmente migliore.


Re: Perché la spada del primo Zelda può sparare?

Inviato: 6 maggio 2017, 20:15
da RednGreen
Ammetto che Zelda 1 non mi è mai piaciuto molto, l'ho sempre trovato un po'... "vecchio", specialmente essendo abituato ad ALTTP e ai giochi successivi. Ma sentendoti parlare del gioco mi rendo davvero conto di quanta attenzione sia stata messa nello sviluppo. Riesce ad aggirare alcuni limiti tecnici in maniera interessante e in generale funziona veramente bene (non avevo mai notato la genialità dietro lo sparaspada, per esempio).

Re: Perché la spada del primo Zelda può sparare?

Inviato: 6 maggio 2017, 21:19
da Gianshulka
Dopo questo video ho una voglia matta di giocarmi Zelda 1 rofl

Re: Perché la spada del primo Zelda può sparare?

Inviato: 7 maggio 2017, 10:31
da Jun Bird
Riprendendo un mio commento da sotto il video, quello che credo che sia il problema con questo Zelda è che, per quanto possa essere un buon gioco, è invecchiato abbastanza maluccio. Di primo acchitto schifa un po' tutti e purtroppo credo che sia normale. Non ha lo stesso appeal immortale che ha ad esempio Super Mario Bros. Forse mi piacerebbe vedere una specie di soft-remake di questo gioco, modificarlo giusto quel minimo per renderlo apprezzabile pure ad un pubblico moderno.