Pikmin 4, il ritorno di un meme d'altri tempi

Livello 29 - Luigi
    7298
    Sappiamo dell'esistenza di Pikmin 4 da un sacco di tempo, ormai. Miyamoto nel luglio del 2015 dichiarò che era "quasi finito", addirittura. Eppure, a quasi due anni di distanza, ancora non s'è visto nulla.
    Poi, negli scorsi giorni, sempre Miyamoto ha fatto questa dichiarazione circa lo sviluppo di Pikmin 4.
    "I've been told not to share anything about this from PR," Miyamoto laughed, "but I can tell you it is progressing."
    http://www.eurogamer.net/articles/2017- ... rogressing

Si inizia a notare un pericoloso pattern qui. Anche Pikmin 3 fu rivelato assai prematuramente da Miyamoto all'E3 2006. E da lì in poi, di E3 in E3, non vide più nulla. Ma Miyamoto occasionalmente (almeno una volta all'anno) rassicurava che ci stavano ancora lavorando. Il gioco uscì alla fine nel luglio 2013, ben 7 anni dopo, e per una console diversa da quella originariamente prevista. Succederà la stessa cosa con Pikmin 4?
    Miyamoto qualche anno fa affermò che gli piacerebbe fare un gioco di Pikmin in 4k, perché con quella risoluzione si potrebbero vedere davvero chiaramente tutti i propri Pikmin. Forse non crede che fare un altro gioco della serie ora avrebbe molto senso e sta aspettando una console di Nintendo in grado di renderizzare giochi a quella risoluzione? È un'eventualità che davvero non credo sia da escludere.
    Inoltre, un po' mi aspetto che giri su Unreal Engine. Ormai è chiaro che Nintendo non ha problemi ad usare motori grafici di terzi per le proprie produzioni (il nuovo Yoshi per Switch gira su UE4, e SEMBRA che lo stesso valga addirittura per Mario Odyssey).

Per concludere il post, il contenuto dello spoiler qua sotto è dedicato agli utenti più stagionati del forum:
    SPOILER | Mostra
    SURE, WE'RE WORKING ON PIKMIN 4.

Immagine
    Livello 13 - Categnaccio
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    627
    Sure, we're working on pikmin 4...anche sul forum (già ha rotto il mio meme XD)
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
    Livello 27 - Peach
    5105
    Nah, io credo che Pikmin 4 uscirà su Switch, ne sono abbastanza sicuro!
    ImmagineImmagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Jun Bird ha scritto:Miyamoto qualche anno fa affermò che gli piacerebbe fare un gioco di Pikmin in 4k, perché con quella risoluzione si potrebbero vedere davvero chiaramente tutti i propri Pikmin. Forse non crede che fare un altro gioco della serie ora avrebbe molto senso e sta aspettando una console di Nintendo in grado di renderizzare giochi a quella risoluzione? È un'eventualità che davvero non credo sia da escludere.
    Penso che ci vorranno parecchi anni prima di una console Nintendo a 4K, anzi, prima che il 4K diventi a tutti gli effetti uno standard. Se fosse davvero così, non credo che nel 2015 Miyamoto avrebbe parlato di Pikmin 4 in primo luogo.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Secondo me lo annunciano nel 2019, sette anni dopo l'annuncio di Pikmin 3. XD
    Sono abbastanza fiducioso anch'io che arriverà su Switch, penso che Nintendo voglia cercare di portare più IP possibile su quella console. Punterei addirittura su un F-Zero
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore