Poi, negli scorsi giorni, sempre Miyamoto ha fatto questa dichiarazione circa lo sviluppo di Pikmin 4.
http://www.eurogamer.net/articles/2017- ... rogressing"I've been told not to share anything about this from PR," Miyamoto laughed, "but I can tell you it is progressing."
Si inizia a notare un pericoloso pattern qui. Anche Pikmin 3 fu rivelato assai prematuramente da Miyamoto all'E3 2006. E da lì in poi, di E3 in E3, non vide più nulla. Ma Miyamoto occasionalmente (almeno una volta all'anno) rassicurava che ci stavano ancora lavorando. Il gioco uscì alla fine nel luglio 2013, ben 7 anni dopo, e per una console diversa da quella originariamente prevista. Succederà la stessa cosa con Pikmin 4?
Miyamoto qualche anno fa affermò che gli piacerebbe fare un gioco di Pikmin in 4k, perché con quella risoluzione si potrebbero vedere davvero chiaramente tutti i propri Pikmin. Forse non crede che fare un altro gioco della serie ora avrebbe molto senso e sta aspettando una console di Nintendo in grado di renderizzare giochi a quella risoluzione? È un'eventualità che davvero non credo sia da escludere.
Inoltre, un po' mi aspetto che giri su Unreal Engine. Ormai è chiaro che Nintendo non ha problemi ad usare motori grafici di terzi per le proprie produzioni (il nuovo Yoshi per Switch gira su UE4, e SEMBRA che lo stesso valga addirittura per Mario Odyssey).
Per concludere il post, il contenuto dello spoiler qua sotto è dedicato agli utenti più stagionati del forum:
- SPOILER | Mostra