Problemi connettivita' Nintendo Switch
Inviato: 18 luglio 2017, 20:59
Allora, gia' durante la prova di Splatoon 2 ho notato problemi di connettivita' con lo Switch.
Ho la fibra telecom e nonostante utilizzi modalita' bridged+routerd, nessuno dei modem riesce ad ottenere un NAT migliore di D.
... Che mi risulta essere il peggiore. Infatti ci ho messo una cosa come tre minuti per trovare quattro giocatori e poi crashare a causa delle mie impostazioni NAT.
Ironicamente, utilizzando una connessione che e' praticamente 4G da quei modem portatili che funzionano con le SIM, il NAT passa a B.
Ho provato tutta questa sera ad aprire porte sui modem vari ma il NAT rimane a D e purtroppo non so se sia il test di connessione che mi stia sfalsando i risultati in quanto al momento non ho giochi con cui testare la cosa. Nemmeno con l'adattatore ethernet che ho comprato oggi noto cambiamenti dal test.
Vorrei chiamare telecom e rompere un po' le scatole per capire se c'e' qualcosa da fare, avevo anche idea di richiedere un modem diverso o provare a mettere in full bridge sul secondo modem ma non ho tanta voglia di fare nessuna delle due perche' significa riconfigurare la mia rete domestica, quindi l'unica sarebbe chiamare la telecom sul cui non conto molto.
Avete avuto problemi simili o sapete come risolverli?
Teoricamente ho fatto tutto il possibile ma il test e' quello che e', e posso solo pregare che nonostante tutto magicamente venerdi' il gioco mi funzioni online.
Pero' se avete altre soluzioni ben venga.
Ho la fibra telecom e nonostante utilizzi modalita' bridged+routerd, nessuno dei modem riesce ad ottenere un NAT migliore di D.
... Che mi risulta essere il peggiore. Infatti ci ho messo una cosa come tre minuti per trovare quattro giocatori e poi crashare a causa delle mie impostazioni NAT.
Ironicamente, utilizzando una connessione che e' praticamente 4G da quei modem portatili che funzionano con le SIM, il NAT passa a B.
Ho provato tutta questa sera ad aprire porte sui modem vari ma il NAT rimane a D e purtroppo non so se sia il test di connessione che mi stia sfalsando i risultati in quanto al momento non ho giochi con cui testare la cosa. Nemmeno con l'adattatore ethernet che ho comprato oggi noto cambiamenti dal test.
Vorrei chiamare telecom e rompere un po' le scatole per capire se c'e' qualcosa da fare, avevo anche idea di richiedere un modem diverso o provare a mettere in full bridge sul secondo modem ma non ho tanta voglia di fare nessuna delle due perche' significa riconfigurare la mia rete domestica, quindi l'unica sarebbe chiamare la telecom sul cui non conto molto.
Avete avuto problemi simili o sapete come risolverli?
Teoricamente ho fatto tutto il possibile ma il test e' quello che e', e posso solo pregare che nonostante tutto magicamente venerdi' il gioco mi funzioni online.
Pero' se avete altre soluzioni ben venga.