Si, per una volta sto giocando ad un gioco che non sia di Mario o pokemon o kirby (questo grazie allo snes mini). Avrei una domanda: visto che sono scemo, ho fatto un savestate quando dei nemici mi possono uccidere sempre (con gli attacchi iniziali ch e avvengono quando iniziano una battaglia da dietro a ness). Ho dovuto ricominciare dall'ultimo punto di salvataggio (FORTUNA che ho deciso di crearlo, l'ultimo era tipo di un'ora fa.). La domanda è: ma carica l'ultimo punto ei salvataggio perdendo tutto quello che si è fatto dopo o tipo semplicemente ti teletrasporto facendoti perdere soldi? Perché mi son reso conto che alcuni eventi non si sono ripetuti e che ho perso metà dei miei soldi.... Però avevo il cibo comprato. Qualcuno che mi sappia spiegare meglio (magari sono io che pensavo di aver salvato prima di comprare robe ma non è così).
Grazie in anticipo
Dunque se non ricordo male quando fai game over in EarthBound ti si dimezzano i contanti e vieni riportato all'ultimo punto di salvataggio, ma non perdi i progressi di gioco. Quindi sì, se hai già fatto un evento e poi fai game over, non devi ripetere l'evento. Allo stesso tempo, se usi un oggetto e poi fai game over, quell'oggetto non tornerà nell'inventario.
- SPOILER (Regali) | Mostra
Sono passati svariati anni da quando l'ho giocato, e mi pare che sia proprio come ha detto Red: mi ricordo bene la cosa del dimezzamento dei soldi, un po' meno come e dove respawni.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
Twitter:Nintendostar
Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
Twitter:Nintendostar
627
Ah bene. Grazie. Devo dire che preferisco questo metodo al "perdi tutti i dati".Red&Green ♫ ha scritto:Dunque se non ricordo male quando fai game over in EarthBound ti si dimezzano i contanti e vieni riportato all'ultimo punto di salvataggio, ma non perdi i progressi di gioco. Quindi sì, se hai già fatto un evento e poi fai game over, non devi ripetere l'evento. Allo stesso tempo, se usi un oggetto e poi fai game over, quell'oggetto non tornerà nell'inventario.
"Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!