Allora, a me questo nuovo Kirby non mi hai ispirato perché trovo la 'novità' introdotta ,aka i compagni e le abilità combo, veramente debole e il gioco in sé mi é sempre sembrato insipido e senza sapore, ma nonostante tutto ho sempre voluto dargli una possibilità. Questa mattina ho provato la demo e quest'ultima non ha fatto altro che confermare i miei dubbi: non mi ispira, mi sembra troppo anonimo, ho paura che non potrebbe piacermi. Ma dall'altra parte é Kirby, il primo Kirby per Switch, e non vorrei perdermelo... non so che fare, boh. Voi che farete? Lo prenderete? Vi ispira?
Sto aspettando le recensioni, se dovesse rivelarsi al livello dei Kirby per 3DS assolutamente sì.
Il mio timore maggiore (completamente soggettivo, eh) è che il level design sia più improntato alla co-op a discapito dei giocatori singoli.
Il mio timore maggiore (completamente soggettivo, eh) è che il level design sia più improntato alla co-op a discapito dei giocatori singoli.
La demo mi è piaciuta, ma la meccanica degli amici è un po' troppo confusionaria per i miei gusti Penso che aspetterò le recensioni anch'io, e nel frattempo magari mi recupero Planet Robobot.
- SPOILER (Regali) | Mostra
Vediamo, io l'ho provato ieri sera e l'ho trovato simpatico, ma credo che lo salterò. Ci sono un paio di idee carine, ma secondo me non ne giustifica abbastanza l'acquisto. Ho giocato Triple Deluxe e mi è piaciuto abbastanza (anche se ancora mi viene difficile giustificare
quell'incremento improvviso di difficoltà al mondo con la lava
), però ho saltato Planet Robobot perché non mi sembrava aggiungere chissà cosa e qui la situazione non mi pare diversissima. Directly in our hearts...
Caspita, pochino. Sarebbero tipo 10 livelli per mondo? Quanti livelli c'erano negli altri Kirby?SMF ha scritto:Si é scoperto, grazie a dei dati trovati nella demo, che il gioco avrá solo 4 mondi e circa 40 livelli.
Ancora meno convinto, mi sa che lo recupereró fra qualche anno!
Directly in our hearts...
In genere i livelli di Kirby sono relativamente molto lunghi, quindi 40 non è male secondo me. Tra l'altro sia Triple Deluxe che Planet Robobot hanno una quarantina di livelli, quindi siamo più o meno sullo stesso numero. L'unica differenza è che negli altri giochi i livelli sono distribuiti su più mondi, appunto (6 o 7 in genere).Xervils Hikend ha scritto:Caspita, pochino. Sarebbero tipo 10 livelli per mondo? Quanti livelli c'erano negli altri Kirby?SMF ha scritto:Si é scoperto, grazie a dei dati trovati nella demo, che il gioco avrá solo 4 mondi e circa 40 livelli.
Ancora meno convinto, mi sa che lo recupereró fra qualche anno!
Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
Twitter:Nintendostar
627
Certo che sì, il mio problema è che sto rimandando così tante volte l'acquisto della console che non so se prendermi prima odissey o kirby.
A me ispira, l'unica cosa brutta è che le abilità combinate non sembrano creative come quelle di kirby 64 (lì stava un cavolo di chilly esplosivo ragazzi, è bellissimo). L'unica abilità che per il momento ho visto che è stata ripresa dal gioco sopracitato è kirby curling.
Comunque sì, il gioco si basa sulla modalità co-op, ci sono stanze da fare per forza con i compagni, solo che li controlla la cpu quindi non c'è problema. Inoltre uno può giocare comunque da solo, perchè se non sbaglio dovrebbero dare prima delle stanze in questione permetterti di prenderti qualcuno.
Una cosa che invece spero è che la vita dei boss si adatti al numero di persone che lottano, perchè vedere il boss morire in un secondo con 18 attacchi contemporaneamente... beh, mi lascerebbe schifato.
Infine... strano che siano solo 4 mondi, di solito sono 6+ un settimo (o meglio ancora, 7 più un ottavo in kirby Accenture wii)
A me ispira, l'unica cosa brutta è che le abilità combinate non sembrano creative come quelle di kirby 64 (lì stava un cavolo di chilly esplosivo ragazzi, è bellissimo). L'unica abilità che per il momento ho visto che è stata ripresa dal gioco sopracitato è kirby curling.
Comunque sì, il gioco si basa sulla modalità co-op, ci sono stanze da fare per forza con i compagni, solo che li controlla la cpu quindi non c'è problema. Inoltre uno può giocare comunque da solo, perchè se non sbaglio dovrebbero dare prima delle stanze in questione permetterti di prenderti qualcuno.
Una cosa che invece spero è che la vita dei boss si adatti al numero di persone che lottano, perchè vedere il boss morire in un secondo con 18 attacchi contemporaneamente... beh, mi lascerebbe schifato.
Infine... strano che siano solo 4 mondi, di solito sono 6+ un settimo (o meglio ancora, 7 più un ottavo in kirby Accenture wii)
"Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
Se ricordo bene sia in Triple Deluxe sia in Planet Robobot i mondi sono 6 + un settimo che però tratta solamente il boss finale (o al massimo un livello + il boss finale). E lì i mondi avevano livelli che andavano da 4/5 a 7/8 per mondo, 4 mondi con 10 livelli ciascuno danno bene o male la stessa longevità.
Quando giochi da solo ci sono comunque altri tre personaggi controllati dalla CPU, credo che alla fin fine sia la stessa cosaNintendostar ha scritto:Una cosa che invece spero è che la vita dei boss si adatti al numero di persone che lottano, perchè vedere il boss morire in un secondo con 18 attacchi contemporaneamente... beh, mi lascerebbe schifato.
Directly in our hearts...
Bene, ancora più eccitato di giocarci con tutti questi altri personaggi da poter provare in multi. ♥ Il 28 marzo ci sarà un primo aggiornamento gratuito che rilascerà i personaggi di Kirby Dream Land 2/3 e Marx.
Ecco qualche immagine:
- SPOILER | Mostra
627
Lo so, ma spero che se siamo in 4 la vita del boss sia maggiore, se gioco in 2 deve essere minore (Ma comunque maggiore di quando gioco da solo)... questo perché io posso decidere pure di giocare senza nessuno, perché tanto nelle parti obbligatorie mi permettono di creare un amico direttamente lìXervils Hikend ha scritto:Quando giochi da solo ci sono comunque altri tre personaggi controllati dalla CPU, credo che alla fin fine sia la stessa cosaNintendostar ha scritto:Una cosa che invece spero è che la vita dei boss si adatti al numero di persone che lottano, perchè vedere il boss morire in un secondo con 18 attacchi contemporaneamente... beh, mi lascerebbe schifato.
"Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
Guarda, Kirby's Adventure Wii di livelli ne ha 38, eppure ricordo di non averci messo pochissimo per finirlo (anche perché c'era un bel po' di roba extra da fare, e penso che ce ne sarà molta anche in Star Allies).SMF ha scritto:Triple Deluxe e Planet Robobot erano comunque titoli per console portatili, questo invece é un gioco (anche) per console fissa. Sinceramente mi aspettavo una longevità più alta rispetto ai capitoli per 3Ds, ma vabbé...
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!