Arriva anche un atteso aggiornamento riguardante la serie Half-Life. Durante il podcast, Newell ha spiegato perché "Ricochet 2" tarda così tanto ad arrivare.
Notate bene: Newell non si è azzardato neppure a nominare "Half Life" durante la discussione, ma chi mangia pane e Gordon Freeman sa bene che Ricochet è il nome della celebre mod multiplayer di Half Life 1 in stile Tron.
"Sapete, con il passare del tempo durante il processo di sviluppo si finisce per cambiare le idee partorite in origine, così pensando al gigantesco arco narrativo ideato per Ricochet 2, si potrebbe arrivare ad un punto in cui potremmo raccontare qualcosa di sorprende in modo positivo, ma anche qualcosa in modo negativo, e sai, ci piacerebbe essere super-trasparenti sul futuro di Ricochet 2."
Newell spiega inoltre il silenzio di Valve sulla serie per tutto questo tempo:
"Tutti questi cambiamenti attraverso cui siamo passati avrebbero fatto probabilmente insorgere i fan, più del semplice non dire nulla a riguardo, almeno fino a quando non potremo essere davvero chiari su cosa abbiamo in mente."
Fonte: Everyeye.it
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.