Il primo leak è di un post di IGN. Il nostro leaker ci dice che, Retro Studios, nota azienda dietro ai primi tre Metroid Prime e al Reboot dei Country, starebbe lavorando a ben tre giochi. Il primo è un progetto segreto di cui lui non sa nulla e che non verrà rivelato all'E3 (N.D.R.: È dai tempi di Country Retuns che questa cantilena di Retro Studios e il progetto segreto va avanti, ma anche basta no?), il secondo è Donkey Kong Country Wooden Fury, il terzo un gioco di Star Fox nato inizialmente su Wii U nel 2014, che sarebbe stato poi spostato su Switch, che era stato pensato come nuova IP, che sarebbe stato poi proposto come nuovo gioco della serie a Nintendo (che al mercato mio padre comprò), per questo lo sviluppo in contemporanea con Star Fox Zero.
Questo reboot (perchè tanto Star Fox ne ha avuti pochi, no?) sarebbe un open world (perchè dopo Zelda e Mario ormai tutti i giochi sono destinati a diventarlo), con personaggi giocabili Fox, Falco, Slippy, Peppy e altri, i quali possono salire di livello e acquistare armi, con la possibilità di esplorare 7 pianeti giganteschi, ognuno con la propria atmosfera e civiltà, insieme a pianeti minori e asteroidi. Confermato anche il ritorno di vecchi veicoli, insieme a nuovi veicoli.
E come se ciò non fosse già abbastanza poco credibile, il nostro leaker di fiducia decide di far crollare la sua credibilità da 5 (un minimo di fiducia voglio dargliela) a meno impossibile, droppando la bomba: Shin'en Multimedia sta lavorando ad un nuovo F-Zero, con tanto di online.
Il secondo leaker invece proviene da GameFaQs e il suo post risale a 6 giorni fa. Questo leak è un misto tra predizioni, cose plausibili, e mix di Toad allucinogeni.
Ma andiamo con ordine, per dimostrare la sua credibilità il leaker afferma che il 7 maggio Nintendo avrebbe rivelato informazioni riguardo il servizio online a pagamento, tra cui la volontà di non introdurre nessuna chat vocale su Switch e l'idea di voler abbandonare la Vitual Console. Entrambe le cose sono effettivamente vere, Nintendo ha annunciato i suoi piani riguardo l'online nel periodo compreso tra la fine del 7 maggio e l'inizio dell'8 maggio. Inoltre, la dichiarazione di voler abbandonare la Virtual Console, anche se dopo, è realmente arrivata (no, non vi sto trollando, lo hanno detto davvero, vi basta cercare su internet se non mi credete). Il leaker ha anche aggiunto qualche informazioni in più, tipo il fatto che la Vitual Console verrà sostituita dal Nintendo Classic, in arrivo in agosto, con giochi per NES e SNES e, successivamente verso fine 2018-inizio 2019, anche per Game Boy e N64. Inoltre, il servizio online di Nintendo dovrebbe entrare in funzione dal 24 settembre.
Passando invece all'E3, secondo il leaker:
-La presentazione durerà 36 minuti e sarà dedicata esclusivamente allo Switch, con i giochi per 3DS rivelati durante la Treehouse.
-Ci sarà un trailer in cui sveleranno il remastered di Spyro per Switch
-Fire Emblem: Lustrous Daybreak e Yoshi Flipped Around usciranno quest'anno. In particolare nel nuovo Yoshi si sono plagiati da soli, dato che gli amiibo funzioneranno come in Woolly World
-Un nuovo Paper Mario è in sviluppo, uscirà nel 2019, non è sviluppato da Intelligent System, avrà le stesse limitazioni dei personaggi, ma torneranno i compagni (N.D.R. Tutti Toad probabilmente)
-Nuovi DLC per Super Mario Odyssey, con Luigi, Wario, Waluigi giocabili, con 70 lune esclusive ciascuno (N.D.R. Questa cosa è talmente ridicola e inverosimile che non la commento neanche)
-La triologia di Crash per Switch sarà compatibile con un Amiibo creato a posta per il personaggio e che sbloccherà delle prove a tempo più difficili. Anche per quella di Spyro è confermato la compatibilità con gli Amiibo
-Il nuovo gioco di Sonic Racing (N.D.R. Non si sa niente su di esso per ora, ma SEGA lo ha gia annunciato uno o due mesi fa) si chiamerà Super Sonic Racing e, mentre alcuni personaggi utilizzeranno dei veicoli durante le gare, Sonic e altri personaggi correranno a piedi
-Primo trailer di Gameplay per Metroid Prime 4, disponibile nel 2019
-Due trailer per Super Smash Bros. 5, uno dedicato a Capitan Toad, un altro a Crash e Spyro. Durante il treehouse verranno rivelati gli Ice Climbers.
E per ultimo, ma non per importanza, Pokémon su Switch sarà un rifacimento di Pokémon Rosso e Blu con una grafica a metà strada tra Sole e Luna e Pokkén (N.D.R. Il fatto che Pokémon su Switch sarà un remake, un reboot, un remake-reboot, un reboot-remake dei giochi di prima generazione ormai lo ha detto anche il Papa)
His size does not matter!