Pagina 1 di 2

Gaffe nei videogiochi

Inviato: 20 agosto 2018, 18:34
da Zackee
Vi è mai capitato di compiere qualche atto eccessivamente sciocco inerente a un qualche gioco, per poi realizzare di quanto ciò fosse assurdo e rimanerci malissimo? Ci stavo pensando questa mattina e ho pensato fosse simpatico condividere qualche gaffe che mi è capitata, ma perché non estendere questi episodi anche a voi altri? ahsisi Inizio io ovviamente, non fatemi sentire unico nella mia idiozia e non siate timidi.
Attenti agli spoiler, parlo anche di un gioco recente.
SPOILER (Mario Kart: Double Dash!!) | Mostra
Quando i personaggi venivano colpiti da un'esplosione e il non guidatore restava aggrappato ai bordi del kart per non cadere, ero convinto di dover restar fermo prima di poter ripartire, altrimenti sarebbe rimasto appeso fino a fine corsa o, peggio, caduto.
SPOILER (Il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora) | Mostra
Nel gioco c'è un enigma in cui bisogna interagire col vero e proprio biglietto cartaceo che distribuiscono col gioco. Pensavo di dover grattare qualche parte con una moneta, e l'ho fatto con talmente foga che ho rotto il biglietto. Nel panico alla fine sono andato a cercarmi la soluzione dell'enigma online.
SPOILER (Super Mario Odyssey (boss finale)) | Mostra
Sono stato sfortunato, e su Youtube ho beccato la thumbnail che mostrava Bowser con baffi e cappello... non chiedetemi perché, ma ho pensato che fosse Bowser ad assumere i poteri di Mario e che si sarebbe dovuto affrontare in una qualche scena platform, non che si sarebbe potuto possedere il re dei Koopa in un certo punto del gioco.
Ci sono sicuramente altri episodi che al momento non mi vengono in mente, ma vedrò di ricoprirmi di altra vergogna appena possibile. :fdc:

Re: Gaffe nei videogiochi

Inviato: 21 agosto 2018, 8:55
da Aleluigi
Che faticaccia non spoilerarmi Odyssey e troppo buffa la gaffe di Double Dash, Zack, ahah!!!

Comunque, le gaffe che per ora mi vengono in mente sono:
SPOILER (Super Mario Galaxy 2) | Mostra
Nel primissimo livello del gioco (ovvero quello in cui Mario incontra lo Sfavillotto che gli insegna a fare le piroette) lo schermo si fermava dove c'era un tubo, nel quale però non si poteva entrare. Allora sono rimasto lì per 15 minuti, non sapendo cosa fare. Successivamente ho guardato un video e ho visto che dovevo semplicemente andare avanti e lo schermo mostrava la restante parte del livello...
Quest'altra è invece un po' diversa, diciamo che l'argomento centrale non è quello richiesto:
SPOILER (New Super Mario Bros.) | Mostra
Nel primo livello, che avrò ripetuto sino a lì 100 e più volte, mi sentivo fortissimo e, al primo Goomba dell'intero gioco, salto e gli vado contro come un pollo, perdendo una vita. ^^"
---EDIT---
Me n'è venuta in mente anche un'altra:
SPOILER (Pokémon Platino) | Mostra
Stavo vagando normalmente per la regione di Sinnoh ma, appena ho combattuto contro un Pokémon, lo schermo ha iniziato a mostrare delle onde e delle vibrazioni abbastanza preoccupanti. Dunque stavo piangendo perché pensavo che il mio DS Lite si fosse rotto, quando controllando nella sezione Pokémon della mia borsa, ho notato che un Pokémon era avvelenato... rofl

Re: Gaffe nei videogiochi

Inviato: 22 agosto 2018, 0:51
da Comemichiamo
Allora dunque... ultimamente sto giocando a un sacco di roba, vediamo cosa mi viene in mente:
SPOILER (Resident Evil HD Remaster) | Mostra
C'è una stanza nel gioco con una pianta cattiva tentacolare e una serie di piante buone che curano la vita, bisogna avvelenare l'acqua e spingere il rubinetto da una sola parte perché innaffi e uccida solo la pianta cattiva. E sarebbe un conto se avessi ucciso per sbaglio le piante buone e poi mi fossi corretto con quella cattiva, no! Ho prima ucciso giustamente la pianta cattiva, e poi come un mona girato il rubinetto dall'altra parte (che cos'altro avrebbe mai potuto fare?) uccidendo pure tutte le piante curative... quella sessione l'ho definita "la fiera delle cattive decisioni"
SPOILER (Breath of the Wild (DLC)) | Mostra
Ok questo è più o meno l'esatto contrario di una gaffe, ma dovevo raccontarla. Nell'ultima stanza della Prova della Spada mi trovavo con pochissima vita contro il mega Lynel e torrette che mi sparavano, ero senza armi... per disperazione tiro fuori una freccia, ma era una freccia ancestrale e la tiro sul Lynel e questo scompare. COSA CHE NON AVEVO IDEA SUCCEDESSE sono rimasto terrorizzato di aver buggato qualcosa, ma in ogni caso questo mi ha permesso di completare la prova. Roba che manco le ballate medievali.
SPOILER (Spyro 2) | Mostra
Avete presente in Torri Acquaria quando dopo che si ha inondato la seconda stanza, bisogna salire su una piattaforma e lì c'è un piccolo pozzo circolare con acqua da cui si prosegue? Be' al me bambino e pure al mio vicino di casa con cui giocavo si era completamente sfuggita l'esistenza di quel pozzo e siamo rimasti bloccati per giorni non capendo cosa fare...

E poi la prima volta che avevo giocato mi ero non so come convinto che Riccone DESSE gemme a Spyro invece di prendergliele.
SPOILER (Pokémon) | Mostra
Be' dai, chi da piccolo non ha usato il sacro metodo "Usa solo lo starter e portalo all'80 e tutti gli altri massimo al 40"?

Re: Gaffe nei videogiochi

Inviato: 22 agosto 2018, 17:47
da RednGreen
Anni fa (e alcuni di voi già lo sanno) mi sono spoilerato roba grossa su Ace Attorney: Trials and Tribulations mentre leggevo un articolo di Wikipedia, o così pensavo. Non ho mai toccato il gioco perché, tra i vari motivi, ero convinto di essermi rovinato il finale. Solo qualche mese fa mi sono convinto a giocarci e ho scoperto che in realtà quella roba che avevo letto non c'entrava proprio nulla. ekm

Re: Gaffe nei videogiochi

Inviato: 22 agosto 2018, 22:05
da Zigoon
SPOILER (“Mario & Luigi: Superstar Saga”) | Mostra
Immagine
Sono stato per diverso tempo (diciamo mesi di tentativi andati a vuoto) a girovagare orizzontalmente per questa striscia del Piano Astrale cercando di capire come andare a sinistra, dove sta il boss. Ai tempi non avevo ancora sbloccato nessuna mossa fratelli, quindi immaginavo che ci fosse un modo per attivarle senza dovermelo far insegnare da qualcuno. Ho cercato persino di fare il supersalto di Mario Bros. che era descritto nel manuale di istruzioni. Solo molto tempo dopo ho visto che c’era quella stradina diretta verso sud a destra della mappa.

Re: Gaffe nei videogiochi

Inviato: 23 agosto 2018, 18:45
da Ittio
SPOILER (Pokémon Go) | Mostra
Durante gli eventi community cercavo disperatamente di catturare i due generi di pokémon perché ero fermamente convinto che era l'unico modo per dexarli. Quando all'evento di Charmander non ho trovato nessun esemplare femmina ero devastato, salvo poi vedere che Charizard femmina shiny era comunque presente nel mio dex

Re: Gaffe nei videogiochi

Inviato: 24 agosto 2018, 12:38
da Akromaly
SPOILER (Il Professor Layton e il Paese dei Misteri) | Mostra
Mi sono spoilerato il finale leggendo un articolo della Nonciclopedia :mariopalm:. No raga spoilerarsi un Professor Layton è il peggio di qualsiasi cosa zmog
Meglio se non inizio anche con le cose che pensavo da piccolo della serie di Mario altrimenti non la finiamo più.

Re: Gaffe nei videogiochi

Inviato: 26 agosto 2018, 17:14
da Nintendostar
Pokèmon Heartgold, fate attenzione perché è qualcosa che solo io ho scoperto, mica è una sciocchezza, no no
SPOILER | Mostra
Avete presente quando dovete andare a Kanto? Ecco... sarò stato mesi fermo nel gioco sperando di riuscirci. Pensavo dovessi superare le isole vorticose (dove si trova Lugia [lo dico perché probabilmente ho sbagliato nome]), ma non riuscivo a completare il dungeon. Poi lo scoprii e fui felicissimo.
P.s. No, quel dungeon non l'ho ancora completato

Re: Gaffe nei videogiochi

Inviato: 28 agosto 2018, 23:20
da Alternis
SPOILER (Super Smash Bros. Brawl) | Mostra
Essendo deficiente, da piccolo pensavo che le monete del Super Pugno in Salto avrebbero aumentato più velocemente le Monete dello Sparamonete.
Questa cosa è a metà tra una gaffe e un'impresa:
SPOILER (Super Mario Galaxy 2) | Mostra
Durante il recupero delle Stelle Verdi che mi avrebbero portato all'inferno alla Galassia Leggendaria, mi recai alla Galassia Baia Stellare. C'era una Stella Verde sospesa nel vuoto, sotto una pozza d'acqua nello spazio siderale. Cercando di prenderla senza cadere di sotto, urtai contro una mina facendo cadere Mario fuori dall'acqua, nel vuoto. Ma al mio "NOOOOOO!" mi resi conto che quel colpo portò Mario esattamente ADDOSSO alla Stella Verde.
SPOILER (Pokémon Platino) | Mostra
È stato il mio primo gioco Pokémon. Ho dato l'Assorbisfera a Infernape, ma poi me lo sono completamente scordato. Così, quando perdeva pensavo che il gioco si fosse buggato, per questo ho tenuto Infernape nel box per mesi prima di accorgermi dello strumento (e non chiedetemi perché, ma pensavo che la causa del "bug" fosse il figlio che gli avevo fatto fare con Ditto).

Sono pure rimasto bloccato per settimane nella parte con gli Psyduck che bloccavano il passaggio, perché pensavo che per l'emicrania bastasse un antidoto e la pozione che sono andato a comprare la negozio.

Re: Gaffe nei videogiochi

Inviato: 28 agosto 2018, 23:22
da Il Nexus 2003
"The Legend of Zelda: Twilight Princess" per Wii.
SPOILER | Mostra
Nel primo dungeon del gioco, il Santuario della foresta, c'era una sezione in cui bisognava lanciare un insetto esplosivo per far esplodere un macigno, solo che il suddetto macigno si trovava oltre una specie di fossato sotto al quale vi era una pianta piranha da far esplodere buttandoci dentro un insetto esplosivo. Il problema è che io non capivo come portare l'insetto esplosivo oltre quel fossato per far esplodere il macigno. Ci misi un intero mese, credendo che dovessi lanciare l'insetto esplosivo dall'altro lato del fossato e poi far saltare Link per poi sbrigarmi a prenderlo e lanciarlo contro la roccia senza mai riuscirci perché l'insetto esplodeva prima che ci arrivassi. Poi, guardando un video di LetalBladeNinja della sua "Let's Play" di "Twilight Princess" su Youtube, ho scoperto che bisognava portare l'insetto esplosivo SALTANDO OLTRE IL FOSSATO MENTRE LINK LO PORTAVA IN MANO. Ancora oggi mi vergogno di esistere per quella semplice stupidaggine che mi ha fatto perdere un intero mese che potevo usare per finire il gioco al 100%...

Re: Gaffe nei videogiochi

Inviato: 28 agosto 2018, 23:41
da Zackee
SPOILER (Luigi's Mansion) | Mostra
Prima volta che ci giocavo. Quando a inizio gioco, prima ancora di incontrare Strambic, ho preso la prima chiave e ho visto la posa di vittoria di Luigi... ho creduto che il gioco fosse finito e di essere stato fregato nel comprarlo. :8(: Ho avuto la convinzione per tipo un giorno intero, lol

Re: Gaffe nei videogiochi

Inviato: 28 agosto 2018, 23:41
da RednGreen
Il Nexus 2003 ha scritto:"The Legend of Zelda: Twilight Princess" per Wii.
SPOILER | Mostra
Nel primo dungeon del gioco, il Santuario della foresta, c'era una sezione in cui bisognava lanciare un insetto esplosivo per far esplodere un macigno, solo che il suddetto macigno si trovava oltre una specie di fossato sotto al quale vi era una pianta piranha da far esplodere buttandoci dentro un insetto esplosivo. Il problema è che io non capivo come portare l'insetto esplosivo oltre quel fossato per far esplodere il macigno. Ci misi un intero mese, credendo che dovessi lanciare l'insetto esplosivo dall'altro lato del fossato e poi far saltare Link per poi sbrigarmi a prenderlo e lanciarlo contro la roccia senza mai riuscirci perché l'insetto esplodeva prima che ci arrivassi. Poi, guardando un video di LetalBladeNinja della sua "Let's Play" di "Twilight Princess" su Youtube, ho scoperto che bisognava portare l'insetto esplosivo SALTANDO OLTRE IL FOSSATO MENTRE LINK LO PORTAVA IN MANO. Ancora oggi mi vergogno di esistere per quella semplice stupidaggine che mi ha fatto perdere un intero mese che potevo usare per finire il gioco al 100%...
Gli Zelda sanno essere molto criptici a volte asd credo che mi siano capitate spesso cose del genere.

Re: Gaffe nei videogiochi

Inviato: 6 marzo 2019, 22:43
da Comemichiamo
Resuscito il topic perché mi è venuta in mente un'altra cosa:
SPOILER (Pokémon VerdeFoglia) | Mostra
Alla fine del gioco dovrebbe arrivare Oak e darti il biglietto per visitare il resto del Settipelago, no? La prima volta che ho giocato (e a differenza di Smeraldo non l'ho riiniziato 50 volte quel gioco) per qualche astratto motivo mi ero convinto che Oak non mi avesse dato il biglietto e di non poter visitare le altre isole. Ma ancora oggi non ho idea se avessi skippato io il testo per sbaglio o se si dovesse andargli a parlare e non lo sapevo, fatto sta che per tutta la mia infanzia guardavo con super invidia tutti i miei amici che viaggiavano nelle isole da 4 a 7 piangendo per la mia sfortuna...

EDIT: Grazie a Pokémon Central scopro che il Sette Pass te lo dà CELIO. Cioè ma

Re: Gaffe nei videogiochi

Inviato: 7 marzo 2019, 20:28
da Phantom Dusclops92
SPOILER (Mario & Luigi Superstar Saga) | Mostra
Nella mia primissima run quando c'era da girare la roulette con Lakitu ad ogni aumento di livello io mettevo tutti i bonus su Baffi... morale della favola a battere i boss poi ci mettevo una vita.
SPOILER (Pokémon Oro) | Mostra
Questa più che altro era una mia fisima mentale... avevo paura a buttarmi giù nel buco per poter andare avanti nel faro di Olivinopoli pensando che il mio personaggio potesse avere una qualche percentuale di cadere male e morire obbligandomi a ricominciare il gioco da capo!
SPOILER (The Legend of Zelda: The Wind Waker) | Mostra
Letta quella de IlNexus su Twilight Princess più in alto? Più o meno la stessa cosa, ma per lanciare la seconda bomba per aprire l'ingresso della Caverna del Drago. Il PRIMO dungeon del gioco. Sono rimasto impalato lì davanti per 6 anni senza mai andare avanti nel gioco.

Re: Gaffe nei videogiochi

Inviato: 15 marzo 2019, 23:27
da Kriko
Ammetto di essere un bel po' in ritardo per scriverlo, ma vedendo i recenti commenti di marzo ho deciso di condividere qualcosa anch'io.
IN Super Smash Bros Brawl, più precisamente nella modalità avventura, ero arrivato ad un certo punto con Pit in cui dovevo entrare in una porta; ebbene, non avevo la minima idea di come entrarci restando fermo per mezz'ora a guardare lo schermo e premendo tasti a caso sperando che entrasse, dopo non ho toccato il gioco per giorni. Dopo settimane ho scoperto che dovevo semplicemente premere il tasto "su" nella freccia direzionale del wiimote ^^" :clap: