Giorno 81

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Magimario ha scritto: Caro diario,
    questa è l'81° volta che scrivo su queste pagine. Comincio a chiedermi come mai non ho ancora crampi alla mano.

*fuori diario: la mano di Mario è immersa nell'acqua ghiacciata. Sì, con tanto di guanto.*

Mi ricordo ancora della prima volta che ho scrit... no, aspetta, non me lo ricordo più.
    Comunque, per un attimo ho temuto di perderti... per sempre!! Non ti trovavo più, seduto alla mia scrivania cercavo dappertutto, nei cassetti, nei barattoli di miele, persino in quelli della nutella!! Ero disperato, controllai pure sotto le matite, sotto il cappello e telefonai a Wario per chiedere se lui ne sa qualcosa. Lui è un esperto di esplorazioni, soprattutto nasali. Comunque, dopo ore di disperazione mi sono alzato per andare a chiamare per ordinare la pizza, e ti ho trovato. Eri sotto di me.
    E per oggi non ho nient'altro da scrivere, ho dormito tuuuuuuuutto il tempo! Ovviamente ogni mezz'ora mi svegliavo per mangiare, ma questa non è una novità! Anzi, ora che ci penso, una volta mi sono svegliato provando un'irresistibile voglia di barretta al cioccolato. Dopo attimi di indecisione (normale o bianco? nocciolato? con o senza confezione?) ho deciso, OVVIAMENTE, di mangiarmeli tutti. Ho trovato Luigi in cucina, a mangiare un panino. Ecco più o meno com'è andata.

Luigi: Oh, buongiorno, Mario!
    Mario: E' l'ottava volta, stamattina che mi dici buongiorno... ma... cosa stai facendo?!?
    Luigi: Sto... mangiando?
    Mario: COSA C'E' NEL PANINO?
    Luigi: P-prosciutt-tt-tt-tt-tt... p-prosciutto... e... e pomodoro, sì, ma... perchè mi guardi... c-così?
    Mario: LUIGI!!!
    Luigi: S-sì?
    Mario: Mi passi la cioccolata?
    Luigi: Eh?
    Mario: La cioccolata! Me la passi?
    Luigi: O-ok...
    Mario: Grazie, ciao.
    Luigi: ...

E tornai a dormire (mangio dormendo, ho imparato a farlo due anni fa, è più comodo di quanto pensassi). Mezz'ora dopo mi sveglio.

Mario: Luigi!!!
    Luigi: Sì, Mario?
    Mario: Stavo pensando...
    Luigi: Davvero? Complimenti!
    Mario: ...
    Luigi: Dico sul serio!
    Mario: Fammi finire! Stavo pensando...
    Luigi: (bravo, però!)
    Mario: ...perchè non compriamo qualcosa?
    Luigi: Cosa?
    Mario: Che so... qualcosa per cucinare meglio!
    Luigi: Abbiamo la collezione completa di pentole degli anni 60, 70, 80 e 90, ne vuoi ancora?
    Mario: Ma no! Magari macchine per affettare il prosciutto, macchine da caffè, macchine...
    Luigi: Insomma, macchine!
    Mario: Non macchine-macchine!
    Luigi: Sì, vabè, macchine!
    Mario: Ma cosa intendi per macchine?
    Luigi: Quello che hai detto tu! Da caffè, per prosciutto...
    Mario: Ah, ok.
    Luigi: ...da trasporto...
    Mario: ...
    Luigi: Comunque, a quest'ora penso che i negozi siano chiusi!
    Mario: MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!
    Luigi: [faccia da O.o" ]
    Mario: Le televendite!!!
    Luigi: Cosa?
    Mario: Compriamo qualcosa da una televendita!
    Luigi: Forse è meglio che torni a dormire...
    Mario: Sto dicendo sul serio! Aiutami a scegliere!
    Luigi: Uffi...

Ci sedemmo sul divano, su Rete Fungo 99 c'erano delle televendite. Trovammo subito qualcosa di interessante...

Venditrice: Quante volte vi capita di avere fame ma poco tempo per fare un pranzo per come si deve? Spesso? Ma allora comprate Palampo! Un pasto-lampo concentrato in una minuscola caramella! Nutriente! E funziona davvero!! A sole 9 monete fungo e 99 riceverete direttamente a casa vostra 10 confezioni di Palampo con 5 caramelle l'una! Provatelo! Secondo un'accurata ricerca oltre l'80% di chi l'ha provato è rimasto pienamente soddisfatto...
    Mario: Wow, interessante!
    Venditrice: ...il restante 20% è morto.
    Mario e Luigi: ...
    Mario: Giriamo.
    Luigi: Sì.

Cambiammo vari canali, alla fine trovammo la televendita di una macchina del caffè.
    Solito discorso da parte di due venditori, sembrava interessante.

Mario: Questa me la compro.
    Luigi: Ok! Prendo il numero.
    Venditore: ...il tutto vi sarà spedito entro un giorno lavorativo dall'ordine, dei nostri incaricati arriveranno fino in casa vostra a farti provare il prodotto! Il tutto a sole 800.000 monete fungo, pagabili a comode rate da 400.000 monete fungo al mese.
    Mario: Sti cavoli, cambia canale!

Niente, nessun'altra televendita!! Puoi immaginarti la mia disperazione, per consolarmi ho mangiato una ventina di panini. Mi ero illuso di poter avere tutto il caffè che volevo senza uscire di casa, e invece... e ora ne avrei davvero bisogno, per stare sveglio! Ormai è da quando sono venuto qui con Luigi che sono sul divano, con lo sguardo fisso sulla TV, in attesa che facciano una televendita intelligente. Ed è davvero difficile, credermi! Per passare il tempo ho mangiato qualche altro panino, ho giocato a guardare le mosche volare e ora sto scrivendo a te. Sai, poco f... AHIO!!!! Un crampo alla mano! Come non detto! Aaaah... forse è meglio che smetta di scriv...

*fuori diario: fu così che Mario rimase con la mano bloccata. Soltanto 2 giorni dopo riuscì a muovere il mignolo*
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore