Magimario ha scritto:
CARO DIAAAAAAAAAAARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Quanto tempo!! Ehm... sì, lo so che è tanto tempo che non scrivo su queste pagine, più che giorni dovrei chiamarli mesi... comunque, sono assente ma giustificato!
Sai, in questi giorni ho avuto molti problemi personali... forse è il caso che ti racconti quello più importante, che probabilmente ricorderò con amarezza per il resto dei miei giorni:
E' finito Funghiful!!!! L'hanno fatto finire con la 83.284° puntata, che tirchi, non hanno manco aspettato la 100.000°! E comunque, si vocifera che stanno facendo una nuova telenovela con gli stessi attori, un po' come su una lavagna, se ci pasticci troppo cancella tutto e fai da capo.
Prima della conferma della chiusura il grande Shroon Fungoss è stato in una festa in città, E-SAT-TA-MEN-TE nel palazzo accanto a casa mia! Per palazzo accanto a casa mia intendo quello a 22 chilometri di distanza, non ho palazzi vicini oltre a quello. Io DOVEVO andarci!! DOVEVO avere un autografo!!! DOVEVO assaggiare il buffet!!!! E allora ho chiesto come ottenere un invito, ma mi hanno dato un due di picche, dicendo che solo i vippi possono entrare. I vippi? Cos'è un vippi? Non penso che sia parente di Funghello Vippi. O forse sì. Ma sta di fatto che Fungoss ci va e non ha a che fare con Vippi. Allora ho chiesto altrove, mi hanno risposto che soltanto persone note al pubblico possono entrare. Note al pubblico. NOTE AL PUBBLICO?!? E io, salvatore di Peach, salvatore del Regno dei Funghi, salvatore quindi anche dello stesso Fungoss, salvatore di centinaia e centinaia di persone (anche se mi chiamo Mario, non Salvatore) non sono nè noto al pubblico nè un vippi? Non mi rimanevano che due soluzioni: la prima era partecipare a un programma televisivo. La seconda era fare irruzione nel bel mezzo della festa per poi puntare il bazooka a Fungoss e chiedergli con estrema gentilezza un autografo. Dopo averci riflettuto a lungo ho scelto la prima. E allora eccomi sul set di "Principesse in pericolo", la fiction più vista degli ultimi anni! Sì, gli ultimi anni di vita del canale su cui la trasmettevano, non va più in onda dagli anni 80. Ma hanno deciso di riaprirla su un altro canale, e stanno cercando cast! Ovviamente mi sono precipitato ai provini, in cui ho trovato...
(parte la musica di Psycho)
DAISY!!! Voleva a tutti i costi fare la parte della principessa!! Ho avvisato Peach e allora anche lei ha voluto provare, ma lei ha avvisato Luigi che ha avvisato Yoshi che ha avvisato Toad che ha avvisato un Koopa che ha avvisato un Goomba che ha avvisato un Martelkoopa che ha avvisato Wario che ha avvisato Waluigi che ha avvisato una Bob-omba che ha avvisato una Pianta Piranha che ha avvisato Pipino Piranha che ha avvisato Bowser Jr. che ha avvisato Bowser.
Come faccio a saperlo? Beh, 2 ore a sentire Peach che dice di aver avvisato Luigi che mi ha detto di aver avvisato Yoshi che mi ha detto di aver avvisato un Toad che mi ha detto di aver avvisato un Koopa che mi ha detto di aver avvisato un Goomba che mi ha detto di aver avvisato un Martelkoopa che mi ha detto di aver avvisato Wario che mi ha detto di aver avvisato Waluigi che mi ha detto di aver avvisato una Bob-omba che mi ha detto di aver avvisato una Pianta Piranha che mi ha detto di aver avvisato Pipino Piranha che mi ha detto di aver avvisato Bowser Jr. che mi ha detto di aver avvisato Bowser che mi ha detto di andare a quel paese è stato noioso...
Ma alla fine eravamo tutti là, e c'è stata una confusione tale che alla fine ci hanno buttato tutti fuori perchè nessuno di noi era in grado di recitare, è venuto qualcuno della stampa e dopo innumerevoli interviste sono diventato un vippi, anche se non esattamente uno di quei bei tomi pieni di fan in ogni angolo del mondo, più che altro uno di quelli che se ti vedono passare per strada si mettono a ridere. Se non altro vedendomi in giro qualcuno si è ricordato delle mie doti da salvatore. Peccato che è un bel po' che non mi capita di dover salvare qualcuno, altrimenti sarei già un vippi! Comunque, alla fine sono andato alla festa e... risultato? Sono vippi ma non abbastanza. Allora eccomi qua, a scriverti dalla cella numero 14 della galera del Regno dei Funghi, perchè alla fine mi sono rotto e ho provato con la seconda soluzione. Non avevo bazooka, quindi sono stato accusato soltanto di aver rotto la finestra nel fare irruzione (non ho pensato di entrare dalla porta, troppo poco irruzionale). Ovviamente non sono riuscito ad ottenere nessun autografo... Domani dovrei uscire, e il mio obiettivo sarà diventare un vippi a tutti gli effetti!! Anche se quello scemo di un Goomba, il mio compagno di cella, vuole convincermi che si dice vip, e non vippi. Eh, povero mondo, ormai la gente non conosce nemmeno la <b>propia</b> lingua. Vabè, dopo una giornata così sono stanchissimo, e quindi mi metto a dormire... ti prometto che la prossima volta che ti scriverò non sarà tra un mese o la prossima volta che mi arresteranno... spero... beh, allora buona notte!