Giorno 87

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Magimario ha scritto:Caro diario,
    finalmente sono libero di scriverti! In questi giorni in casa c'è stata una tale confusione... vengo subito al dunque... un giorno passeggiavo tranquillamente per strada con Luigi, quando...

Luigi: Mario... ma tu sai perchè il mare è blu?
    Mario: Certamente! Beh, prima di tutto perchè la luce del sole è composta dai colori dell'arcobaleno, che in acqua si scompongono, fino a scomparire... il blu è l'unico colore che resiste, e quindi ai nostri occhi appare di questo colore! E poi anche il cielo è blu, e quindi si specchia nel mare.
    Luigi: No!
    Mario: Come no?
    Luigi: No. Questa è la spiegazione più famosa, ma non la più giusta. Te lo dico io perchè il mare è blu.
    Mario: Sentiamo...
    Luigi: Di che colore è il sole?
    Mario: Beh, dipende... il sole è una stella gialla, di media temperatura, ma possono esserci anche stelle blu, le più calde, o quelle rosse, le meno calde.
    Luigi: Eh?? Che stai dicendo? Prima di tutto il sole è giallo e basta... e comunque, di che colore sono le foglie?
    Mario: Fino a prova contraria sono verdi...
    Luigi: E di che colore sono le mele?
    Mario: Gialle, rosse, verdi...
    Luigi: Rosse, rosse e basta! Alcune volte le vedi di altri colori perchè non sono abbastanza mature!
    Mario: Se lo dici tu...
    Luigi: Comunque, se il sole è giallo, le foglie verdi e le mele rosse... manca qualcosa di blu! Tu ce la vedi una mela blu? O un fiore blu?
    Mario: Alcuni fiori blu esistono...
    Luigi: Vabè, era un esempio! Visto che Gianni non sapeva dove mettere il blu l'ha messo nell'unico luogo in cui non c'era nessun colore: il mare! Però se l'acqua si separa dal mare torna trasparente. Ecco spiegato il mistero.
    Mario: Chi... chi sarebbe Gianni?
    Luigi: Il pittore del mondo! A ogni mondo è assegnato un pittore con l'incarico di dipingere tutto in base ai suoi gusti! Per questo alcuni alieni sono verdi!
    Mario: Luigi... ti senti bene? E cosa c'è di strano nel discorso del sole di prima?
    Luigi: Ah, appunto, stavo per dirlo... il sole non è una stella! Il sole è un sole! Altrimenti come spieghi che è molto più grande delle altre stelle?
    Mario: Le altre stelle sono molto più lontane del sole, quindi il sole appare più grande...
    Luigi: Bazzecole! Le "stelle" che noi vediamo in realtà sono buchi dei tarli nella carta da parati.
    Mario: EH?!?
    Luigi: Sì, Gianni ha avvolto la terra con la carta da parati, in cui col tempo i tarli hanno fatto dei buchi. Quando vedi una stella cadente non è altro che un buco che cade.
    Mario: Come fanno i buchi a cadere?
    Luigi: Te lo spiego subito! Da noi i buchi non cadono perchè c'è Gravità, un'anziana signora con la calamita che abita al centro della terra, ma la calamità non è abbastanza forte da reggere i buchi, che quindi si spostano. Meno male che Gigi se ne accorge e li risistema.
    Mario: ...Gigi?
    Luigi: Certo! Ma dove vivi? Lo conoscono tutti! E' l'amministratore dei buchi! Serve a tenere d'occhio i buchi!
    Mario: E gli altri pianeti cosa sono?
    Luigi: Gli altri pianeti non sono altro che immagini nella carta da parati! Avvolto nella carta da parati c'è ogni pianeta, e lo spazio è composto dall'aria al di fuori della carta. Bisogna rompere la carta (che Gigi poi ripara) per uscire.
    Mario: Spazio al di fuori?!?
    Luigi: Ovvio! I nostri mondi non sono altro che esperimenti fatti da un mondo più grande! A scuola del mondo più grande, chiamato Universo, è una materia, bisogna creare un mondo e metterci dentro gli umani, che per loro sono piccoli quanto una nostra formica! Ognuno ha il suo mondo. Il sole è una loro lampadina, quando finisce l'ora di lezione la spengono. Infatti i miliardi di anni che passeranno da noi prima dello spegnimento del sole equivalgono ai minuti rimanenti alla lezione di Universo. Chissà, forse anche Universo è un mondo "esperimento" di un altro mondo! Un giorno o l'altro questa materia si studierà anche nelle nostre scuole, in cui dovremo allevare formiche.
    Mario: E queste cose come le hai sapute?
    Luigi: L'ho sognato! In realtà i sogni non sono altro che le discussioni fatte dagli alunni, quando noi dormiamo i sensi si disattivano tutti tranne le orecchie, alla quale risulta più facile percepire i discorsi degli alunni, e noi ci immedesimiamo in loro!
    Mario: Sicuro che non fosse un sogno e basta...?
    Luigi: Certo che no!
    Mario: Se lo dici tu...
    Tizio: Ehi, voi! Ho ascoltato i vostri discorsi per PURO caso. Sono un regista, e ho deciso di proporvi di girare il documentario del secolo!
    Luigi: Ci sto!
    Mario: IO NO!
    Luigi: Dai, devo solo spiegare a tutti il vero funzionamento del mondo!
    Mario: Luigi, tu hai sognato! SO-GNA-TO! Nessuno può aver conosciuto la signora Gravità al centro della terra, e a maggior ragione lei non può vivere là, la temperatura è altissima!!
    Luigi: Stai mettendo in dubbio il mio sapere? Ti dico che al centro della terra c'è una città in cui vivono le persone che fanno eruttare i vulcani! Queste persone si sono abituate alla temperatura e nuotano nella lava, che viene prodotta a grandi quantità nella fabbrica di lava. Quando la lava è troppa viene buttata nei vulcani. Inoltre abita la signora Gravità col suo cane Terremoto, abbaia così forte che fa tremare la terra!
    Mario: Ma... non esistono cani in grado di far tremare la terra, ed è IMPOSSIBILE per gli umani adattarsi alle migliaia di gradi del centro della terra! E poi i buchi non cadrebbero neanche senza gravità, perchè... perchè sono buchi!
    Luigi: Mario, non ti facevo così ignorante! Ti consiglio di andare a studiare! Io e il mio amico regista andiamo a girare il documentario! Lo faremo direttamente a casa mia!
    Mario: Per tua informazione è casa NOSTRA, se vuoi girare il documentario vallo a fare altrove!
    Luigi: A domani, fratello!
    Mario: LUIIIIIIIIIGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

E così per una settimana intera mi ritrovai una troupe in casa, con Luigi che si inventava cose che venivano raccontate nel documentario. Dopo una settimana se ne andarono tutti e ci lasciarono un DVD col documentario in anteprima.

Luigi [mi mette sotto il naso il DVD]: Guardalo! Non è adorabile!
    Mario: Leggi qua: "Categoria- Film Comico".
    Luigi: Devono essersi sbagliati!
    Mario: VUOI CAPIRLO CHE HAI DETTO UN MUCCHIO DI FANDONIE?!?
    Luigi: Non sono fandonie. Vai a dormire! Mi addormento anch'io e chiedo a un mio amico di Universo di raccontare tutto anche a te, così ci crederai.
    Mario: Va bene, vai a dormire!

E, poco dopo, entrai di nascosto nella sua camera...

Mario (sottovoce): L'universo non è un pianeta! La terra non è un esperimento di un'altra terra! Gianni e Gigi sono frutto della tua fantasia! Hai sognato! Sognato!

Ripetei il tutto per qualche minuto e tornai nella mia stanza a dormire. Dopo un po' Luigi venne a svegliarmi.

Luigi: Mario! Buongiorno!
    Mario: Yaaaaaaawn... giorno, Luigi!
    Luigi: Scusami per la scorsa settimana... ho capito anch'io di aver fatto soltanto uno stupido sogno!
    Mario: Finalmente! Vabè, almeno abbiamo guadagnato qualcosa col docu... ehm... film.
    Luigi: Già. Io esco, a dopo!
    Mario: A dopo!

E così tutto si è concluso per il meglio. Eppure stanotte credo di aver fatto uno strano sogno... Ehi, aspetta un attimo... ma quella laggiù non è la signora Gravità? Vado a salutarla, alla prossima!
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore