Giorno 83

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Magimario ha scritto: Caro diario,
    mi presento. Sono Mario e sono scemo. Scemo scemo scemo scemo scemo scemo scemo scemo scemo scemo scemo scemo. SCEMO! Quasi mi vergogno a spiegarti il perchè, ma sei il mio diario ed è un mio dovere farlo. Forse. Vabè, veniamo al dunque: Sono scemo (l'ho già detto, per caso?). Ieri sera è passato Wario da casa mia, voleva sgraffignare i pacchetti di pop-corn appena comprati. Poi è passato Toad per regalarmi, neanche a farlo apposta, un'aggeggio per fare i pop-corn. Mentre lo provavo è passata Peach a farmi un altro regalo, ma ero troppo preso dai pop-corn per starla a sentire. Poi è passato Yoshi, per "assaggiare" "qualche" panino made in Mario. L'ho lasciato fare, tanto potevo fare tutti i pop-corn che volevo. Poi è passato Waluigi, lui aveva caldo e voleva dei gelati. Chi se ne frega dei gelati? Ho i pop-corn!! Infine Luigi è uscito per andare a comprare altri gelati. Bah, non so che farmene dei gelati. Dopo essermi reso conto che la macchina per fare i pop-corn non funzionava. Allora, stanco dopo tanto lavoro, mi sono seduto sul divano e ho visto un portafogli. Con un biglietto per una crociera dentro!! Ero tentato di tenerlo per me, ma da onesto cittadino ho il dovere di restituire il portafogli al proprietario. Il portafogli. Messo il biglietto in tasca mi avventurai per la città alla ricerca del "padrone" del portafogli, poteva essere uno di quelli passati da casa mia. Andai da Wario e Waluigi per primi.

Wario: We, Mario! Come va?
    Waluigi: Erano buoni quei gelati!
    Mario: Non per niente li hai mangiati tutti tu!
    Waluigi: Sei venuto per riaverli? Non so se è il caso...
    Mario: NONONO, sono qui per...
    Wario: Vuoi i pop-corn allora? WAHAHA!!!
    Mario: Vabè, se vi divertite così tanto potete anche fare a meno della crociera!
    Wario: Che... che crociera?
    Mario: Non è vostro questo portafogli?
    Wario: Ci sono soldi dentro?
    Mario: No.
    Wario: Allora no, mai visto.
    Mario: ...
    Mario: Ehm... beh, allora io andrei...
    Waluigi: A domani per i nuovi gelati!
    Mario: NON CI SPERARE!

Sono uscito da casa di Wario e sono andato da Toad. Sulla porta trovai un messaggio: "Sono sul tetto a dipingere le tegole. Se vuoi raggiungermi c'è una scala sul retro".
    Andai sul retro e, presa la scala, arrivai sul tetto.

Mario: Ciao, Toad...
    Toad: Ciao, Mario!
    Mario: Posso sapere perchè stai verniciando le tegole?
    Toad: Ci tengo ad avere una casa sistemata!
    Mario: Posso sapere perchè stai verniciando le tegole??
    Toad: Io do una sistemata generale alla casa ogni mese!
    Mario: PERCHE' STAI VERNICIANDO QUELLE CAVOLO DI TEGOLE?
    Toad: Ehi, calma! Non voglio fare brutta figura con chi passa!
    Mario: Certo, di qua passano solo piccioni chic, non si sa mai, se vedono le tegole non verniciate poi vanno a dirlo alle galline e si sparge la voce.
    Toad: Invece di criticare scenderesti a prendere il secchio di vernice arancione?
    Mario: Sì, ma per curiosità, cosa intendi dipingere di arancione?
    Toad: Il camino! Ci tengo ad avere una casa sistemata e originale!
    Mario: Se vuoi prendo anche il deodorante per le imposte...
    Toad: Sai che non è male come idea?

Scesi a prendere la vernice arancione e tornai sul tetto...

Mario: Ecco a te. Ah, a proposito (di che?), hai perso un portafogli?
    Toad: Non mi risulta...
    Mario: Ne ho trovato uno a casa mia, visto che oggi sei passato pensavo che potessi averlo perso tu!
    Toad: E' verde, viola, arancione, blu e giallo ocra?
    Mario: No, verde, viola, arancione, blu e giallo scuro tendente al nero con sfumature sul rosa a pois rossi.
    Toad: Allora no, quello lo usavo un anno fa.
    Mario: Ah, certo, capisco. Ora io andrei.
    Toad: Bene, Mario! Ciao, e grazie per l'aiuto!
    Mario: ...Di niente...

Non era nemmeno Toad! Poteva forse averlo perso Yoshi? Lui usa il portafogli? Bah, tentar non nuoce. Andai anche a casa sua.

Yoshi: Hello, Mario!
    Mario: Hello, Yoshi...?
    Yoshi: How are you, today?
    Mario: Ben, graz, ma why you parl così?
    Yoshi: In questi giorni partecipo a un corso d'inglese, mi tengo allenato.
    Mario: Ah, certo, capisco. Senti, per caso hai perso un portafogli?
    Yoshi: Non credo... wait one moment, controllo.
    Mario: Ok, non c'è fretta.

Dopo qualche secondo...

Yoshi: Sorry, Mario, but the wallet is in another house!
    Mario: Fa niente, mò i go, ci vedem doman! Bye!
    Yoshi: Ah, Mario! Ora che ci penso mi si è rotto il rubinetto... visto che sei un idraulico potresti ripararlo?
    Mario: Ma non ho gli attrezzi...
    Yoshi: E' una cosa da niente, sono sicuro che la risolverai in quattro e quattr'otto!

Detto fatto, in bagno mi aspettava il Rio delle Amazzoni in formato pocket. Mi arrangiai con qualche saponetta e una chiave inglese (ovviamente la chiave di una porta trovata in Inghilterra), e dopo un'ora di annacquamento uscii dal bagno.

Yoshi: Thank you, Mario!
    Mario: Of niente, ciao!

Non rimaneva che Peach. Andai al suo castello. Per strada però incontrai Luigi di ritorno.

Luigi: Ehi, Mario! Cosa fai qui?
    Mario: E' una lunga storia... hai fatto la spesa?
    Luigi: Sì, ho comprato pure i pop-corn, visto che quell'aggeggio non funziona.
    Mario: Come fai a sapere che non funziona?
    Luigi: Sono passato da casa perchè non trovavo il portafogli e me ne sono accorto!
    Mario: Allora questo portafogli è tuo!
    Luigi: No, mai visto!
    Mario: Ah, peccato... dove l'avevi lasciato?
    Luigi: Non l'ho trovato.
    Mario: E la spesa?
    Luigi: Col portafogli!
    Mario: Ma non l'hai trovato!
    Luigi: Sì, ma l'avevo!
    Mario: Se non l'hai trovato come fai ad averlo?
    Luigi: Se ce l'ho come faccio a trovarlo?!? Certo che certe volte mi fai delle domande proprio strane, eh?
    Mario: Ma...
    Luigi: Torno a casa, a dopo!
    Mario: A... dopo...

Alla fine arrivai da Peach.

Peach: Ciao, Mario!
    Mario: 'Sera, Peach!
    Peach: Come mai qua?
    Mario: Hai perso un portafogli per caso?
    Peach: No, o almeno, non credo... ma a proposito di portafogli, hai aperto il tuo?
    Mario: Eh? Certo che l'ho aperto, che domande!
    Peach: Sei contento?
    Mario: Non troppo, sono al verde!
    Peach: Il viaggio è già pagato!
    Mario: Ma... di che portafogli parli?
    Peach: Come di quale portafogli parlo? Di quello che ti ho regalato oggi!
    Mario: Ma allora... è mio!
    Peach: Certo che è tuo! Il vero regalo è il viaggio per me e te che c'è dentro, però!
    Mario: Ah, già! Il vi... IL VIAGGIO!!!!
    Peach: ?

Uscii di fretta e furia il biglietto e...

Mario: NOOOO!!! Si è bagnato quando ho riparato il tubo da Yoshi e ora è illeggibile! Quanto è costato...?
    Peach: Ma mi hai ascoltato quando ti ho detto del regalo?
    Mario: Beh, ecco... ero molto preso da un regalo di Toad...
    Peach: STAI TRANQUILLO CHE NON COSTERA' MOLTO PIU' DELL'INGESSATURA CHE DOVRANNO FARTI TRA 5 MINUTI!!!

Ed eccomi qua, a scriverti dall'ospedale, infatti. Sono stato uno scemo!!!! Comunque, ora devo trovare un modo per passare il tempo...

*fuori diario*
    Toad: Ciao, Mario! So che per un bel po' non potrai muoverti e così ti ho portato un regalino per non annoiarti! Eh? Che fai? Lo sai che il medico ti ha sconsigliato di alzarti dal letto! Ehi! Perchè stai prendendo quel comò? Non è troppo pesante? Perchè vieni verso di me??
    Mario: TI PRENDERò, ANCHE A COSTO DI ROMPERMI PURE L'ALTRA GAMBA!!!!

FINE (per Toad XD)
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore