Giorno 86

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Magimario ha scritto:Caro diario,
    oggi è stato il giorno più bello della mia vita! Mi sono divertito un sacco! Stamattina sono stato svegliato alle 8 dal postino, è arrivato un regalo per Gigi da Giannilandia, evidentemente il postino dev'essersi LEGGERMENTE confuso. Attraverso il giardino di casa mia per tornare in casa, ma mi accorgo di aver chiuso per sbaglio la porta! Ed eccomi là, costretto fuori di casa mia, seduto vicino alla porta, in pigiama e cominciava a piovere. Ovviamente Luigi era ancora in casa, dopo qualche secondo passato a marchiare il muro di casa mia con la testa mi misi a chiamarlo. Però non rispondeva... Allora cercai di sfondare la porta, staccai la cassetta delle lettere per usarla come "ariete", ma niente, la porta non cedeva. Dopo aver passato un'ora a tentare di sfondare la porta, Luigi, assonato aprì la porta.

Luigi: Mario, si può sapere che è questo rumore? Sto cercando di dormire!
    Mario: Finalmente sei qua, volev...

Luigi chiuse la porta e tornò a dormire. Io mi misi a urlare finchè non tornò.

Luigi: Ma che ti prende?!? Sto cercando di dormire!!
    Mario: Mi sono messo ad osservare le formiche, sai che divertimento?
    Luigi: Davvero?
    Mario: Certamente!!
    Luigi: Non mi stai prendendo in giro, vero?
    Mario: Chi, io? Naaaaa, non mi azzarderei mai.
    Luigi: Se è così divertente provo anch'io!
    Mario: ...
    Luigi: Però non vorrei che entrasse la pioggia in casa... aspetta un attimo. [Chiude la porta] Ecco fatto.
    Mario: Co... cosa hai fatto...?
    Luigi: Ho chiuso la porta, così non entra acqua in casa!
    Mario: Ma... la porta... l'acqua sì... ma... noi...
    Luigi: Che c'è?
    Mario: Se ti spaccassi la cassetta delle lettere in testa tu saresti contento?
    Luigi: Ehi, calma, fratello! Che ti prende?
    Mario: RISPONDI! Saresti contento?
    Luigi: No, perchè?
    Mario: ...chissà se Peach verrà a trovarmi in carciere...
    Luigi: In c...eh?
    Mario: Secondo te quanti anni si prendono per un omicidio?
    Luigi: Non saprei, chiedo?
    Mario: Ma sì, perchè no? Anzi, già che ci sei perchè non vai a prendere un coltello?
    Luigi: Non so cosa ci vuoi fare con un coltello, ma... vabè, vado a prenderlo.

Luigi apre tranquillamente la porta e dopo pochi secondi torna.

Luigi: Ecco a te!
    Mario: Ma... la porta...
    Luigi: Che ha?
    Mario: Era aperta??
    Luigi: Certo che era aperta!
    Mario: No comment... che ore sono?
    Luigi: Le 9 e qualche minuto, ormai.
    Mario: Sono un cretino...
    Luigi: Naaa, non dire così! Chiunque dopo un po' invecchia!
    Mario: Il tuo ragionamento è irrazionale, se si diventasse stupidi invecchiando tu saresti il nonno di Napoleone.
    Luigi: Era una battuta? Non l'ho capita...
    Mario: Appunto... dai, torniamo a dormire!
    Luigi: Vai tu, io rimango qua a guardare le formiche.
    Mario: ...buon divertimento...

Dall'inizio puoi già capire quanto è stata divertente questa giornata... il pomeriggio mi sono divertito ancora di più, col CAAAAAAARO Wario... però è tardi e ho un sonno pazzesco, quindi continuerò a parlarti domani di questa giornata, assieme ai nuovi "fatti". Sempre se non mi faccio arrestare o se non mi rinchiudono in un manicomio nel frattempo, eh?

Caro diario, sono ancora vivo e libero, per poco. Ma di quello che è successo oggi ti racconterò più tardi, ora devo finire di scrivere cos'è successo ieri!
    Ero andato a trovare Wario, a casa sua, e lo trovai sul tetto.

Mario: Che ci fai lassù?
    Wario: Non vedi? Sto lavorando!
    Mario: Lasciami indovinare... dipingi le tegole!
    Wario: Che ti salta in mente?!? Sto cercando di riparare una falla tra le tegole, per oggi è prevista pioggia e non voglio acqua in casa!
    Mario: Scusa, un... ehm... lapsus. Ma comunque, tu e l'acqua siete acerrimi nemici, eh?
    Wario: Non fare battute cretine e sali darmi una mano! E porta i chiodi!

Presi i chiodi e salii sul tetto.

Wario: Sistemata questa tegola potrò tornare in casa a gustare la frittata d'aglio, il frappè d'aglio e il caffè all'aglio!
    Mario: Wow, mangi proprio di tutto, eh? Uova di aglio non ce ne sono? E pasta con aglio condita con aglio e un pizzico di aglio no? Eh?
    Wario: Faccio finta di non ascoltarti...
    Mario: Beh, io non servo più quassù, posso scendere, no?
    Wario: Puoi scendere...
    Mario: Bene, perchè se avessi nominato ancora una volta "quell'alimento" mi sarebbe venuta la nausea!
    Wario: Anzi, non scendere, mi servi ancora un attimo qua...

E così, 5 minuti dopo...

Mario: Sono passati i 5 minuti, ora puoi slegarmi!!
    Wario: Stavi così bene lassù, hai sbagliato professione, invece che l'idraulico avresti dovuto fare la tegola!
    Mario: Magari fossi una tegola, mi divertirei a caderti in testa, ma considerando la tua stazza probabilmente rimbalzerei...
    Wario: COSA OSI DIRE?
    Mario: Oso dire che sei sovrappeso, bisogna variare ogni tanto! Non puoi mangiare sempre aglio!
    Wario: Buona idea, posso mangiare anche idraulici altrettanto sovrappeso!
    Mario: Io non sono sovrappeso come te!
    Wario: Sì, sei leggero e aggraziato come una libellula! Ma fammi il piacere!
    Mario: Ah, sì? Quanto pesi?
    Wario: Ehr... circa... arrotondando... 70-80 chili...
    Mario: Senza arrotondare?
    Wario: 125, contento ora?
    Mario: Bell'arrotondamento!
    Wario: E tu?
    Mario: Meno della metà di te!
    Wario: Sì, e io sono un pettirosso con i baffi!
    Mario: Davvero! Vuoi controllare?
    Wario: Non ti conviene!
    Mario: E invece sì! Peso 30 chili!
    Wario: Sì, pesi quanto una mia mano!
    Mario: Vabè, dai, 35... 40...
    Wario: ...
    Mario: 45... 50...
    Wario: ...
    Mario: 55... 60...
    Wario: Non mi interessa quanto pesi, l'importante è che pesi più della metà di me!
    Mario: Sì, come al solito, la vuoi sempre vinta tu!
    Wario: E non te ne uscire come se niente fosse con queste frasette dementi!

Beh, continuammo a litigare per il resto della giornata, finchè...

Wario: ORA BASTAAAAA!!! SONO STUFO DI TE E DELLE TUE STUPIDE BATTUTE!! NON TI PUOI PERMETTERE DI INSULTARMI COME TI PARE E PIACE!! TALE COMPORTAMENTO NON SI ADDICE A UN GIOVINCELLO (?) TUO PARI!!!! Oh.
    Mario: ...
    Wario: E NON GUARDARMI CON QUELLA FACCIA DA "DELFINO CURIOSO", REAGISCI, Dì QUALCOSA!!
    Mario: Credo che tu abbia una di quelle tipiche crisi isteriche che...
    Wario: TIPICHE? TIPICHE?!?!? STAI FORSE INSINUANDO CHE MI COMPORTO COSì MOLTO SPESSO? HAHA! TIPICHE, HA DETTO! TIPICHE!!
    Mario: Sì, esattamente.
    Wario: HAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!! HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHA!!! MA NON FARMI RIDERE!!! HAHAHAHAHAHA!!!!
    Mario: Stai ridendo da solo...
    Wario: CONTINUI? INSISTI? SONO STUFO! STUUUUUUUUUUUUUUUUUFO!
    Mario: Con questo caldo io ne faccio a meno delle stufe! Torno a casa, a domani!
    Wario: STUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUFO!!

E così tornai a casa, fischiettando, facendo finta di niente. Da quando Wario è... isterico? Forse c'è qualcosa che non va! Che so... uno spicchio d'aglio nel cervello, il naso chiuso per ristrutturazioni, o cose del genere. Ed è per questo che ho deciso di intraprendere una carriera di psicologo! Oggi sarò più in forma che mai e riuscirò a salvare Wario!

...forse...

Più tardi ti scriverò quello che è successo.
    A dopo!
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore