[TUTORIAL] Come usare i nuovi profili

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    Con la riapertura del GDR è stata introdotta una tabella che vi aiuterà ad organizzare il vostro profilo. Ovviamente sono opzionali, ma aiutano a rendere il profilo molto più ordinato e compatto. Si divide in quattro versioni, ecco i codici per usarle:
    Versione completa:
    [gdr-profilo=NOME,LIVELLO,MONETE,ESPERIENZA ATTUALE,STELLE] DATI [/gdr-profilo]


    Versione completa con immagine:
    [gdr-profilo-img=NOME,LIVELLO,MONETE,ESPERIENZA ATTUALE,STELLE,LINK IMMAGINE] DATI [/gdr-profilo-img]


    Versione semplice:
    [gdr-profilo-s=NOME] DATI [/gdr-profilo-s]


    Versione per compagni:
    [gdr-profilo-c=NOME,LIVELLO,ESPERIENZA ATTUALE] DATI [/gdr-profilo-c]


    E adesso una descrizione dettagliata del funzionamento di ognuna. Partiamo da quella completa senza immagine. Nei dati dovete mettere obbligatoriamente le vostre statistiche e le mosse, o la tabella non apparirà (più sotto trovate invece una versione più compatta in cui mettere solo le statistiche).

    Esempio:

    Codice: Seleziona tutto

    [gdr-profilo=Storm,12,80,220,2] Att: 10 Dif: 9 Vel: 8 PV: 10 Mosse: [Spoiler]Pugno - ... Calcio - ...[/Spoiler] [/gdr-profilo]
    Il risultato sarà questo:

    [gdr-profilo=Storm,12,80,1790,2]Att: 10
    Dif: 9
    Vel: 8
    PV: 10Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Pugno - ...
    Calcio - ...
    [/gdr-profilo]

    Sotto le mosse potete aggiungere gli oggetti, le tessere e l'equipaggiamento. Non è necessario specificare l'esperienza necessaria per salire al livello successivo, viene messa automaticamente in base al livello. Anche le varie immagini (moneta, stella, ecc.) vengono messe automaticamente.

    Se volete anche mettere uno sprite basta scrivere gdr-profilo-img al posto di gdr-profilo, e a fianco del numero di stelle aggiungere il link dell'immagine. Così:

    Codice: Seleziona tutto

    [gdr-profilo-img=Storm,12,80,220,2,http://www.mariocastle.it/images/smilies/mariocorreqe3yr9.gif] Att: 10 Dif: 9 Vel: 8 PV: 10 Mosse: [Spoiler]Pugno - ... Calcio - ...[/Spoiler] [/gdr-profilo-img]
    Ed ecco il risultato:

    [gdr-profilo-img=Storm,12,80,220,2,http://www.mariocastle.it/images/smilie ... qe3yr9.gif]Att: 10
    Dif: 9
    Vel: 8
    PV: 10Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Pugno - ...
    Calcio - ...
    [/gdr-profilo-img]

    Come accennato prima c'è anche una versione compatta per gli aggiornamenti rapidi, ancora più semplice da usare. È sufficiente scrivere gdr-profilo-s, e dovrete soltanto scrivere il nome, senza monete, stelle e numeri vari, a parte ovviamente le statistiche.

    Codice: Seleziona tutto

    [gdr-profilo-s=Phrozenstorm]Att: 20 Dif: 19 Vel: 17 PV: 20/20 PM: 18/20[/gdr-profilo-s]
    Phrozenstorm
    Att: 20
    Dif: 19
    Vel: 17
    PV: 20/20
    PM: 18/20
    Più semplice di così... :asd:

    Infine, c'è una versione per i compagni. Dovrete scrivere gdr-profilo-c. È identica alla versione completa, con l'unica differenza che non ci sono stelle e monete (basta scriverle per il personaggio principale, inutile ripeterle).

    Codice: Seleziona tutto

    [gdr-profilo-c=Compagno,1,10]Att: 3 Dif: 4 Vel: 3 PV: 5 PM: 5 Mosse: [Spoiler]...[/Spoiler][/gdr-profilo-c]
    [gdr-profilo-c=Compagno,1,10]Att: 3
    Dif: 4
    Vel: 3
    PV: 5
    PM: 5Mosse:
    SPOILER | Mostra
    ...
    [/gdr-profilo-c]

    Se volete aggiungere un'immagine potete metterla manualmente sopra le statistiche.

    Un'ultima cosa: i profili si possono affiancare con la funzione Float!
    [gdr-profilo=Phrozenstorm,9,4,880,2]Att: 20
    Dif: 19
    Vel: 17
    PV: 20/20
    PM: 18/20
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Pugno: Un normale pugno. [AS=0] [PM=0]
    Congelamento: Congela. [AS=0] [PM=4]
    Spada: Colpisce con una spada. [AS=5] [PM=6]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    Pentola: Una semplice pentola. Dif. +2. [testa]
    Armatura: Un'armatura resistente. Dif. +4. [corpo]
    Spada: Una comune arma.
    Tessere:
    SPOILER | Mostra
    Tessera Pelata: Il tuo personaggio perde un capello ad ogni attacco.
    Tessera Resistente I: Dif. +1.
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Fungo (x5): Recupera 800mila PV.
    Pollobot: Crea codici in Javascript.
    [/gdr-profilo]
    [gdr-profilo-c=Genoveffo,9,870]Att: 20
    Dif: 19
    Vel: 17
    PV: 20/20
    PM: 18/20
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Colpo: Un colpo poco originale. [AS=0] [PM=0]
    Soffio: Non fa niente.
    Spada: Colpisce con una spada. [AS=5] [PM=6]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    Pentola: Una semplice pentola. Dif. +2. [testa]
    Armatura: Un'armatura resistente. Dif. +4. [corpo]
    Spada: Una comune arma.
    Tessere:
    SPOILER | Mostra
    Tessera Pelata: Il tuo personaggio perde un capello ad ogni attacco.
    Tessera Resistente I: Dif. +1.
    [/gdr-profilo-c]
    [gdr-profilo-c=Terzo,8,730]Att: 20
    Dif: 19
    Vel: 17
    PV: 20/20
    PM: 18/20
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Colpo: Un colpo poco originale. [AS=0] [PM=0]
    Soffio: Non fa niente.
    Spada: Colpisce con una spada. [AS=5] [PM=6]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    Pentola: Una semplice pentola. Dif. +2. [testa]
    Armatura: Un'armatura resistente. Dif. +4. [corpo]
    Spada: Una comune arma.
    Tessere:
    SPOILER | Mostra
    Tessera Pelata: Il tuo personaggio perde un capello ad ogni attacco.
    Tessera Resistente I: Dif. +1.
    [/gdr-profilo-c]
    [gdr-profilo-c=Quarto,10,915]Att: 20
    Dif: 19
    Vel: 17
    PV: 20/20
    PM: 18/20
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Colpo: Un colpo poco originale. [AS=0] [PM=0]
    Soffio: Non fa niente.
    Spada: Colpisce con una spada. [AS=5] [PM=6]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    Pentola: Una semplice pentola. Dif. +2. [testa]
    Armatura: Un'armatura resistente. Dif. +4. [corpo]
    Spada: Una comune arma.
    Tessere:
    SPOILER | Mostra
    Tessera Pelata: Il tuo personaggio perde un capello ad ogni attacco.
    Tessera Resistente I: Dif. +1.
    [/gdr-profilo-c]
    Molto presto troverete dei pulsanti sopra la finestra di testo per fare apparire i template. Se dimenticherete il loro funzionamento passateci sopra col mouse e apparirà la descrizione.
    Immagine
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    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
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    E per l'immagine del compagno?
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    Skayas ha scritto:E per l'immagine del compagno?
    Se volete aggiungere un'immagine potete metterla manualmente sopra le statistiche.
    SPOILER | Mostra
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    Skayas ha scritto:E per l'immagine del compagno?
    Ti basta inserire i tags dell'immagine con il link adatto dopo l'esperienza del tuo compagno. Prendo l'esempio del compagno di Mudkip:

    Codice: Seleziona tutto

    [gdr-profilo-c=Robo Roll,9,860][img]http://img812.imageshack.us/img812/1309/pokdex.png[/img]
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    Livello 20 - Eerie
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    Ah kk, grazie, non avevo letto quella parte :sìsì:
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    Livello 11 - Pallottolo Bill
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    Località:Torino,vallette vicino almc donald
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    ho una domanda se io faccio level up e l#esperienza aumenta un esempio:
    l.1-0/60 diventa 60/60 lo so fare ma voglio capire come cambiare non l'esperienza attuale ma l'esperienza da raggiungere tipo60 lo devo cambiare in 170 per esempio come faccio
    ripeto come cambiare 60/60 in 60/170<<<<<<<<(come faccio a far divenare 60 in 170)
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    [gdr-profilo-img=Grugnosauro Vulcano,1,0,25,0,http://i.imgur.com/z7Y8x.png]Att: 3
    Dif: 2
    Vel: 1
    PV: 4
    PM: 3
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Pugno (AS=0, PM=0) Rilascia un potente pugno e colpisce il nemico. [fisico]
    Lanciafiamme (AS=1, PM=2) Sputa potenti fiamme che possono bruciare l'avversario. (75% di possibilità scottatura). [speciale]
    Affondo (AS=2, PM=2) arma "rubata" da un tipo timido alle hawaii usata contro il nemico. [da arma]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - (arma) Lancia timida: lancia usata precedentemente da un tipo timido
    -
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    x1Immagine dizionario italiano
    [/gdr-profilo-img]
    lezione di scienze
    dentro il nostro corpo ci sono diverse cose
    Immagine:i globuli rossi
    Immagine: colesterolo, attenti e molto importante non avere tanto colesterolo
    Immagine: il cibo che abbiamo mangiato
    Immagine: se avete mangiato activia quasto e il cosidetto bifidus
    Immagine: le energie ricavate dal cibo
    Immagine: ecco cosa si crea se mangiate cose andate a male
    Immagine i "virus"
    Immagine: le cosidette "scorregge"
    Immagine: risultato se mangiate male
    Immagine: le vitamine!
    fine.
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    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gPt0HLGPSsw[/youtube]com/30jr1cn
    ehm

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    Livello 28 - Donkey Kong
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    supermarioland ha scritto:ho una domanda se io faccio level up e l#esperienza aumenta un esempio:
    l.1-0/60 diventa 60/60 lo so fare ma voglio capire come cambiare non l'esperienza attuale ma l'esperienza da raggiungere tipo60 lo devo cambiare in 170 per esempio come faccio
    ripeto come cambiare 60/60 in 60/170<<<<<<<<(come faccio a far divenare 60 in 170)
    Non preoccuparti, quello viene aggiornato in automatico in base al numero che inserisci per il livello. Ovvero, se sei al livello 2, automaticamente nel profilo ti apparirà 130 nell'esperienza da raggiungere per salire di livello.
    In parole povere: tu aggiorna il livello, il resto si sistemerà da solo.


    ES.

    [gdr-profilo=Gianfranco,2,0,60,0]Att: 3
    Dif: 3
    Vel: 2
    PV: 3
    PM: 4Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Prromotion
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    [gdr-profilo=Gianfranco,2,0,60,0] Att: 3 Dif: 3 Vel: 2 PV: 3 PM: 4 Mosse: [Spoiler]Prromotion [/Spoiler][/gdr-profilo]
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    Livello 11 - Pallottolo Bill
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    Xervils Hikend ha scritto:
    supermarioland ha scritto:ho una domanda se io faccio level up e l#esperienza aumenta un esempio:
    l.1-0/60 diventa 60/60 lo so fare ma voglio capire come cambiare non l'esperienza attuale ma l'esperienza da raggiungere tipo60 lo devo cambiare in 170 per esempio come faccio
    ripeto come cambiare 60/60 in 60/170<<<<<<<<(come faccio a far divenare 60 in 170)
    Non preoccuparti, quello viene aggiornato in automatico in base al numero che inserisci per il livello. Ovvero, se sei al livello 2, automaticamente nel profilo ti apparirà 130 nell'esperienza da raggiungere per salire di livello.
    In parole povere: tu aggiorna il livello, il resto si sistemerà da solo.


    ES.

    [gdr-profilo=Gianfranco,2,0,60,0]Att: 3
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    Prromotion
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    ok grazie :)
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    [gdr-profilo-img=Grugnosauro Vulcano,1,0,25,0,http://i.imgur.com/z7Y8x.png]Att: 3
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    Pugno (AS=0, PM=0) Rilascia un potente pugno e colpisce il nemico. [fisico]
    Lanciafiamme (AS=1, PM=2) Sputa potenti fiamme che possono bruciare l'avversario. (75% di possibilità scottatura). [speciale]
    Affondo (AS=2, PM=2) arma "rubata" da un tipo timido alle hawaii usata contro il nemico. [da arma]
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    - (arma) Lancia timida: lancia usata precedentemente da un tipo timido
    -
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    x1Immagine dizionario italiano
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    lezione di scienze
    dentro il nostro corpo ci sono diverse cose
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    Immagine: colesterolo, attenti e molto importante non avere tanto colesterolo
    Immagine: il cibo che abbiamo mangiato
    Immagine: se avete mangiato activia quasto e il cosidetto bifidus
    Immagine: le energie ricavate dal cibo
    Immagine: ecco cosa si crea se mangiate cose andate a male
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    Immagine: risultato se mangiate male
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