Pagina 1 di 2

Idee per il GDR

Inviato: 5 febbraio 2012, 2:37
da Xervils Hikend
Qui potete scrivere cosa ne pensate del GDR attuale e proporre nuove idee. Siamo ansiosi di conoscere il vostro parere!

Re: Idee per il GDR

Inviato: 28 febbraio 2012, 22:13
da Mud
Ovviamente mi piacciono tutte le nuove idee, ma darei un consiglio: perché non implementare un sistema di quest? Magari delle bacheche nei villaggi o cose del genere per ottenere ricompense. Sarebbe figo.

Re: Idee per il GDR

Inviato: 28 febbraio 2012, 22:17
da Recar
Sarebbe bello se si aggiungessero più puzzle oltre ai combattimneti.

Re: Idee per il GDR

Inviato: 28 febbraio 2012, 23:19
da Kamek
»Mudkip98 ha scritto:Ovviamente mi piacciono tutte le nuove idee, ma darei un consiglio: perché non implementare un sistema di quest? Magari delle bacheche nei villaggi o cose del genere per ottenere ricompense. Sarebbe figo.
Il modo che consigli, per quanto mi aggradi, per il tipo di gdr che stiamo facendo sfortunatamente non è fattibile. Un tipo di quest del genere richiederebbe che tu potessi liberamente girare per le aree, cosa non possibile. Uno può solo andare avanti e basta, e ciò rende un sistema del genere inutilizzabile.

Mi spiace.

Re: Idee per il GDR

Inviato: 28 febbraio 2012, 23:20
da Kamek
Recar~ ha scritto:Sarebbe bello se si aggiungessero più puzzle oltre ai combattimneti.
Qui devi sperare di beccarti il mod che abbia voglia di pensare a puzzle divertenti da fare. Personalmente, io posso farli ma spesso e volentieri i miei richiedono un bel po' di testa per essere completati. C'è invece chi proprio non sa farli/non ne ha voglia, e di certo non possiamo obbligarlo.

Spero che un mod terrà conto della tua preferenza comunque, cosi da renderti il gdr più piacevole.

Re: Idee per il GDR

Inviato: 29 febbraio 2012, 12:03
da Xervils Hikend
Hentai Kid ha scritto:
»Mudkip98 ha scritto:Ovviamente mi piacciono tutte le nuove idee, ma darei un consiglio: perché non implementare un sistema di quest? Magari delle bacheche nei villaggi o cose del genere per ottenere ricompense. Sarebbe figo.
Il modo che consigli, per quanto mi aggradi, per il tipo di gdr che stiamo facendo sfortunatamente non è fattibile. Un tipo di quest del genere richiederebbe che tu potessi liberamente girare per le aree, cosa non possibile. Uno può solo andare avanti e basta, e ciò rende un sistema del genere inutilizzabile.

Mi spiace.
Ti dirò, non è detto, il punto di ritrovo può anche essere ampliato. Del resto quando l'ho proposto a Storm l'ho visto come un Hub World dove accumulare monete in più. Aggiungere un sistema di quests che non danno exp mi pare una cosa fattibile. Ci penserò su. Che poi in effetti anche nel GDR vecchio c'era una mini-quest obbligatoria per ottenere un certo oggetto...

Re: Idee per il GDR

Inviato: 29 febbraio 2012, 12:08
da Kamek
Xervils Hikend ha scritto:
Hentai Kid ha scritto:
»Mudkip98 ha scritto:Ovviamente mi piacciono tutte le nuove idee, ma darei un consiglio: perché non implementare un sistema di quest? Magari delle bacheche nei villaggi o cose del genere per ottenere ricompense. Sarebbe figo.
Il modo che consigli, per quanto mi aggradi, per il tipo di gdr che stiamo facendo sfortunatamente non è fattibile. Un tipo di quest del genere richiederebbe che tu potessi liberamente girare per le aree, cosa non possibile. Uno può solo andare avanti e basta, e ciò rende un sistema del genere inutilizzabile.

Mi spiace.
Ti dirò, non è detto, il punto di ritrovo può anche essere ampliato. Del resto quando l'ho proposto a Storm l'ho visto come un Hub World dove accumulare monete in più. Aggiungere un sistema di quests che non danno exp mi pare una cosa fattibile. Ci penserò su. Che poi in effetti anche nel GDR vecchio c'era una mini-quest obbligatoria per ottenere un certo oggetto...

Io intendo che integrare un sistema di quest alle 7 aree del gdr già presenti è molto difficile, a meno che non vengano preimpostate. Per fare un esempio, una cosa tipo Pokemon blu team rescue o come si chiama quel gioco dove tu sei un pokemon è difficile da fare, visto che richiederebbe l'interruzione momentanea dell'avventura principale e il dover tornare in aree precedenti. Se invece si prestabilissero quest che si attivano durante l'avventura, sarebbe possibile.

Re: Idee per il GDR

Inviato: 29 febbraio 2012, 13:16
da Xervils Hikend
Si, come dici tu verrebbe difficile, se non impossibile. Le quests però si possono mettere nel Punto di Ritrovo e da lì si potrebbe rispedire il giocatore nelle Aree che ha già completato per andare a prendere oggetti o altro. Ovviamente l'utente può allontanarsi momentaneamente dall'Area in cui si trova per andare al Punto di Ritrovo. Come dire: il Punto di Ritrovo diventerebbe un tramite tra l'avventura (modalità storia? XD) e il resto delle attività (come già succedeva in precedenza con lo Stadio).

Re: Idee per il GDR

Inviato: 4 marzo 2012, 0:38
da Zackee
Non so se già c'è, magari non ho controllato per bene, comunque lo propongo come avevo fatto per The Tower: che ne dite di un bestiario? Un vocabolario di tutti i nemici che si incontrano nel gioco che può essere aggiornato sia dai moderatori che dagli utenti. Gli utenti possono inoltre aggiungerci appunti personali in base alle loro esperienze in battaglia. :sìsì:

Re: Idee per il GDR

Inviato: 4 marzo 2012, 0:51
da Kamek
Zack the Echidna ha scritto:Non so se già c'è, magari non ho controllato per bene, comunque lo propongo come avevo fatto per The Tower: che ne dite di un bestiario? Un vocabolario di tutti i nemici che si incontrano nel gioco che può essere aggiornato sia dai moderatori che dagli utenti. Gli utenti possono inoltre aggiungerci appunti personali in base alle loro esperienze in battaglia. :sìsì:

A differenza della torre, i mostri nel gdr sono infiniti per via della fantasia dei moderatori. Quindi ciò diventerebbe inizialmente molto divertente, e poi pian piano se ne perderebbe la voglia. Nella torre, invece, usarlo forniva dati sensibili ai giocatori, dando una motivazione per cui i loro personaggi conoscevano le debolezze.

Io lo sconsiglio, ma nel caso aiuterò a stilarla.

Re: Idee per il GDR

Inviato: 4 marzo 2012, 9:48
da Zackee
Hentai Kid ha scritto:
Zack the Echidna ha scritto:Non so se già c'è, magari non ho controllato per bene, comunque lo propongo come avevo fatto per The Tower: che ne dite di un bestiario? Un vocabolario di tutti i nemici che si incontrano nel gioco che può essere aggiornato sia dai moderatori che dagli utenti. Gli utenti possono inoltre aggiungerci appunti personali in base alle loro esperienze in battaglia. :sìsì:

A differenza della torre, i mostri nel gdr sono infiniti per via della fantasia dei moderatori. Quindi ciò diventerebbe inizialmente molto divertente, e poi pian piano se ne perderebbe la voglia. Nella torre, invece, usarlo forniva dati sensibili ai giocatori, dando una motivazione per cui i loro personaggi conoscevano le debolezze.

Io lo sconsiglio, ma nel caso aiuterò a stilarla.
In realtà intendo dei nemici più comuni e dei boss, robe come Mini Piante Piranha, Canotti, Pesci Smack... :mhm:

Re: Idee per il GDR

Inviato: 4 marzo 2012, 16:32
da Zebrick
Magari qualche set di equipaggiamenti che diano statistiche extra?

Re: Idee per il GDR

Inviato: 4 marzo 2012, 16:51
da ska
Zebrick ha scritto:Magari qualche set di equipaggiamenti che diano statistiche extra?
Come TF2?
Meh, secondo me in questo caso dovrebbero essere degli equipaggiamenti che non diano bonus finché non vengono combinati assieme.
Altrimenti scusa, non è un po' sgravo "siccome c'hai questo che ha att +1, l'altro def +1 e l'altro PV +1 c'è il bonus del set che ti da PM +1"? Già gli equipaggiamenti danno statistiche bonus da soli, dare altri bonus aggiuntivi sarebbe esegerato a mio parere. Non so come la pensino gli altri, ma questo è quello che penso io :sìsì:

Re: Idee per il GDR

Inviato: 4 marzo 2012, 17:07
da Zebrick
Skayas ha scritto:
Zebrick ha scritto:Magari qualche set di equipaggiamenti che diano statistiche extra?
Come TF2?
Meh, secondo me in questo caso dovrebbero essere degli equipaggiamenti che non diano bonus finché non vengono combinati assieme.
Altrimenti scusa, non è un po' sgravo "siccome c'hai questo che ha att +1, l'altro def +1 e l'altro PV +1 c'è il bonus del set che ti da PM +1"? Già gli equipaggiamenti danno statistiche bonus da soli, dare altri bonus aggiuntivi sarebbe esegerato a mio parere. Non so come la pensino gli altri, ma questo è quello che penso io :sìsì:
No, mi era venuto in mente Monster Hunter però il concetto è lo stesso.

Re: Idee per il GDR

Inviato: 4 marzo 2012, 18:07
da Kamek
Zebrick ha scritto:
Skayas ha scritto:
Zebrick ha scritto:Magari qualche set di equipaggiamenti che diano statistiche extra?
Come TF2?
Meh, secondo me in questo caso dovrebbero essere degli equipaggiamenti che non diano bonus finché non vengono combinati assieme.
Altrimenti scusa, non è un po' sgravo "siccome c'hai questo che ha att +1, l'altro def +1 e l'altro PV +1 c'è il bonus del set che ti da PM +1"? Già gli equipaggiamenti danno statistiche bonus da soli, dare altri bonus aggiuntivi sarebbe esegerato a mio parere. Non so come la pensino gli altri, ma questo è quello che penso io :sìsì:
No, mi era venuto in mente Monster Hunter però il concetto è lo stesso.

Per essere sinceri, l'idea dei set ha si attraversato la mia mente, ma per permettere al gdr di non essere ulteriormente rallentato e dato che una cosa del genere andava discussa per bene, decisi di non parlarne. L'idea del set è buona, ma come detto da Ska, pensata male potrebbe solo generare altri problemi. Ma la terremo in considerazione.
Zack the Echidna ha scritto:
Hentai Kid ha scritto:
Zack the Echidna ha scritto:Non so se già c'è, magari non ho controllato per bene, comunque lo propongo come avevo fatto per The Tower: che ne dite di un bestiario? Un vocabolario di tutti i nemici che si incontrano nel gioco che può essere aggiornato sia dai moderatori che dagli utenti. Gli utenti possono inoltre aggiungerci appunti personali in base alle loro esperienze in battaglia. :sìsì:

A differenza della torre, i mostri nel gdr sono infiniti per via della fantasia dei moderatori. Quindi ciò diventerebbe inizialmente molto divertente, e poi pian piano se ne perderebbe la voglia. Nella torre, invece, usarlo forniva dati sensibili ai giocatori, dando una motivazione per cui i loro personaggi conoscevano le debolezze.

Io lo sconsiglio, ma nel caso aiuterò a stilarla.
In realtà intendo dei nemici più comuni e dei boss, robe come Mini Piante Piranha, Canotti, Pesci Smack... :mhm:
Io continuo a pensare che un bestiario, per il gdr normale, sia inutile per il fatto che i giocatori non hanno bisogno di qualcosa che li aiuti ulteriormente, cosa che invece in The Tower serviva assai per via che i PV non si ricaricavano mai. Vedete poi voi.