Miiverse | Disponibile su browser (PC e Smartphones), Wii U e 3DS

Livello 29 - Luigi
    7298
    Frozenstorm ha scritto:Nuovo update, adesso è possibile postare e seguire dal browser mki
    FANTASTICO!
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Vi prego annunciatelo per 3DS... :sadfrog:
    Livello 9 - Snifit
    296
    Il mio ID è TheLorere :)
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Continuano i piccoli e ripetuti aggiornamenti riguardanti il funzionamento di Miiverse, il social network di Nintendo: se fino ad oggi era possibile postare messaggi solo associandoli ad un "gruppo", d'ora in poi sarà possibile pubblicarne seplicemente scrivendo qualcosa nel textbox che sovrasta la pagina principale. Questi vengono chiamati "activity feed" e sono visibili solo ai vostri amici e a chi vi segue. Sono l'ideale per post "off-topic".
    Di seguito trovate un esempio di questa tipologia di messaggi.

Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    L'ultimo aggiornamento firmware introduce Miiverse su Nintendo 3DS
    Dopo una manutenzione dei servizi online svoltasi durante la scorsa notte, Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per Nintendo 3DS che una volta scaricato apporta diverse modifiche al sistema operativo dell'handheld in questione. Prima di tutto, è possibile notare due cambiamenti nell'interfaccia grafica del menù principale, ovvero, il cambiamento dell'icona che indica come aprire la sotto-applicazione per scattare foto e l'introduzione dell'icona di Miiverse accanto a quella del browser. Ebbene sì, dopo quasi un anno, Nintendo ha mantenuto la promessa di portare il suo social network per videogiocatori anche sulla sua console portatile (era già da diversi mesi accessibile tramite Wii U, PC, Smartphone, Tablet e dispositivi simili). Per potervi accedere sarà necessario effettuare il login con i dati del proprio account Nintendo Network e nel caso non se ne abbia uno a disposizione, sarà necessario crearlo. Infatti, ora dal proprio Nintendo Network ID dipendono tutti i servizi online offerti dall'OS del Nintendo 3DS, fatta eccezione per il multiplayer via internet, che si appoggia ancora ai vecchi codici amico. Ad esempio, tutta la cronologia dei propri acquisti tramite Nintendo eShop è ora collegata al proprio NNID.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Allora, figo quello che hanno fatto, un gran bel passettino, è bello vedere le proprie robe tra Wii U e 3DS così unificate... è così ordinato.
    Ma ci sono cose che proprio non mi vanno a genio:

1) non si possano stringere amicizie, se non tramite wii u (nemmeno tramite pc è possibile)
    2) la lista amici di NNID non è utilizzabile per il gaming online (ci sono ancora i codici amico, come previsto)
    3) Perchè non si possono mandare messaggi privati, se non tramite wii u?
    4) E perchè non mettono una chat invece dei pm?
    5) l'account è comunque ancora legato al codice seriale delle console. Cioè, sono seri?
    6) Dobbiamo aspettare le prossime console per avere le notifiche ingame o ce la facciamo per questa generazione?

Ah, Iwata aveva promesso che avrebbero permesso agli utenti di creare gruppi privati, non se n'è fatto più nulla? Inoltre, sarebbe carino se permettessero di mettere un "Sììì" anche nei commenti, non solo sui post.
    Sistemate tutte queste cose, credo che Miiverse (e il NN) sarà perfetto.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Carino: il mio ID è Lorenzooone
    Comunque l'avevo detto nel topic del 3ds che avveniva oggi. XD
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Ho il mio NNID, è D.a.r.k -verrà punito/a colui/lei che mi ha fregato Darksilver-
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Gianmark ha scritto:Allora, figo quello che hanno fatto, un gran bel passettino, è bello vedere le proprie robe tra Wii U e 3DS così unificate... è così ordinato.
    Ma ci sono cose che proprio non mi vanno a genio:

1) non si possano stringere amicizie, se non tramite wii u (nemmeno tramite pc è possibile)
    2) la lista amici di NNID non è utilizzabile per il gaming online (ci sono ancora i codici amico, come previsto)
    3) Perchè non si possono mandare messaggi privati, se non tramite wii u?
    4) E perchè non mettono una chat invece dei pm?
    5) l'account è comunque ancora legato al codice seriale delle console. Cioè, sono seri?
    6) Dobbiamo aspettare le prossime console per avere le notifiche ingame o ce la facciamo per questa generazione?

Ah, Iwata aveva promesso che avrebbero permesso agli utenti di creare gruppi privati, non se n'è fatto più nulla? Inoltre, sarebbe carino se permettessero di mettere un "Sììì" anche nei commenti, non solo sui post.
    Sistemate tutte queste cose, credo che Miiverse (e il NN) sarà perfetto.
    Immagino che alla fine Miiverse sarà identico sulle due console, le richieste di amicizia e i messaggi privati sono mancanze ovvie che dovrebbero sistemare presto.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    per chi non mi avesse già aggiunto su Wii U, il mio nick è Vampire Hunter 93. Vi lascio immaginare perché "hunter" anzicché "killer". -.-'
    Livello 6 - Lakitu
    120
    Vampire Killer 93 ha scritto:per chi non mi avesse già aggiunto su Wii U, il mio nick è Vampire Hunter 93. Vi lascio immaginare perché "hunter" anzicché "killer". -.-'
    Non lo so... non sono molto aggiornato su questi argomenti. Perchè "hunter" e non "killer"?
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Vampire Killer 93 ha scritto:per chi non mi avesse già aggiunto su Wii U, il mio nick è Vampire Hunter 93. Vi lascio immaginare perché "hunter" anzicché "killer". -.-'
    Ti ho mandato la richiesta qualche giorno fa sìsì
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Finalmente! Peccato solo che per ora sembra una versione molto più "castrata" rispetto a quella del Wii U.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Suppa Mario ha scritto:Finalmente! Peccato solo che per ora sembra una versione molto più "castrata" rispetto a quella del Wii U.
    A parte le richieste d'amicizia, il gioco online e i pm, è identico, comunque
    Non per difendere Nintendo, perchè rimane qualcosa di davvero stupido, ma tieni conto che il significato della parola "killer" in inglese è per qualche ragione molto più pesante del nostro corrispettivo (infatti, mi pare che "assassino" non venga censurato). Si tratta sostanzialmente di differenze culturali.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    @Super Punk Mario: ho accettato la tua richiesta. sìsì
    NSM ha scritto:
    Non lo so... non sono molto aggiornato su questi argomenti. Perchè "hunter" e non "killer"?
    Perché a quanto pare la parola "killer" è bannata, insomma, secondo loro è come se avessi voluto mettere una parolaccia o una bestemmia nel mio nick. asd
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore