Le vostre esperienze con la droga

3186
    Parlando di droghe mi riferisco anche a tabacco ed alcool, ovviamente.

Assumete sostanze in particolare? Fumate le paglie, bevete un bicchiere di vino ogni tanto, o siete degli eroinomani buttati per strada?
    E cosa ne pensate della droga in generale?

Io fumo paglie (2-5 al giorno), fumo bombe (2-3 alla settimana), la birra la bevo quando capita, e ho solo provato anche robe pesanti, quindi posso dire di aver chiara la situazione.
    Penso che l'erba dovrebbe essere legale a priori, l'importante è che limitano la quantità comprabile da un singolo individuo, perchè anche se non fa male è comunque uno stupefacente.
    Per quanto riguarda la roba pesante, che legalizzino pure quella, ma dovrebbero istituire dei controlli massicci. Le paglie sono legali e fanno male: potrebbero fare in modo che X subisca un danno da roba pesante pari a quello delle paglie che si fuma, monitorando attentamente la quantità comprata e il lasso di tempo tra un acquisto e un altro. Secondo voi cosa fa più male, 5 o anche 10 paglie al giorno per un mese, o una pista di bamba da 0,3 una volta al mese? Per farvi capire.

E se mi chiudete il topic sbrocco sul serio, è un argomento serio di discussione, non sto dicendo a bambini di 10 anni di andare a drogarsi eh.
    Immagine
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Io ogni tanto bevo liquori, ma proprio raramente.
    Non riesco a sopportare l'odore della birra e del vino, quindi quelli non li bevo.

Per droga e fumo non ne ho bisogno, sono già grande! Quella roba se la spara il mio koala di peluche che deve crescere!
    Livello 27 - Peach
    5105
    Ho provato la birra e il vino ma non mi piacciono proprio :/!Idem i liquori.Io sono contro la droga,se fosse per me renderei illegale tutti i tipi di droga e li farei sparire dalla faccia della Terra.
    ImmagineImmagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Super Mario Fan ha scritto:Ho provato la birra e il vino ma non mi piacciono proprio :/!Idem i liquori.Io sono contro la droga,se fosse per me renderei illegale tutti i tipi di droga e li farei sparire dalla faccia della Terra.
    Hai un po' detto una sciochezza, la morfina é una droga ma viene usata in medicina per calmare i dolori.
    3186
    SuperPunkMario ha scritto:
    Super Mario Fan ha scritto:Ho provato la birra e il vino ma non mi piacciono proprio :/!Idem i liquori.Io sono contro la droga,se fosse per me renderei illegale tutti i tipi di droga e li farei sparire dalla faccia della Terra.
    Hai un po' detto una sciochezza, la morfina é una droga ma viene usata in medicina per calmare i dolori.
    Idem per l'erba, non per niente esiste la marijuana medica.
    Immagine
    Livello 12 - Bob-Omba
    Sito web:http://it.coldplay.wikia.com
    597
    In Effetti le medicine vengono definite anche "drugs" in Effetti.

Comunque io esperienza zero.
    Livello 19 - Boo
    1530
    Mai avute esperienze né con il fumo né con l'alcool, e spero di non fumare mai. Tuttavia non sono contro chi fa uso di queste sostanze, ognuno dovrebbe essere libero di usufruirne, IMHO
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Non ho mai provato droghe e non ho intenzione di farlo, non mi piace l'idea di scombussolarmi il cervello con quella roba. Stessa cosa per gli alcolici, però a volte ne bevo alcuni perchè mi piace il gusto sìsì
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Mai fumato in vita mia. Quanto ad alcol, ho giusto assaggiato diversi intrugli che si sono presi varie volte i miei amici, ma niente di più. L'alcol non mi piace proprio. asd
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Yellow Boo ha scritto:
    Idem per l'erba, non per niente esiste la marijuana medica.
    Vabbè, anche se ho generalizzato io parlavo di quelle nocive.
    ImmagineImmagine
    Livello 11 - Pallottolo Bill
    438
    Quando vado a far festa il sabato/venerdì sera bevo diversi alcolici, birra, spritz e vari cocktail. A me piace bere, l'importante è non esagerare anche se qualche volta può capitare (ed è capitato). Quanto a fumo ho fumato per quasi 1 anno 2 anni fa, mi sono limitato a sigarette e basta però. Non ho esperienze con le droghe però non sono contro la loro legalizzazione: basterebbe attuare controlli per evitare che si dilaghi il fenomeno dello spaccio. Comunque io sono dell'opinione che vivendo una volta sola si deve provare tutto: non mi piace l'idea di drogarmi ma anche fumare qualcosa di più pesante giusto per provare per me sarebbe un'esperienza che si aggiunge a tante altre.
    Immagine

No matter how hard you try, you can't escape your past

3186
    Comunque gente, la bamba non è come la fanno passare i media... è molto pericolosa, su questo non ci piove, ma se uno diventa dipendente è colpa sua che ha fatto il demente e ha pippato troppo/se l'è fatta piacere troppo, non della sostanza in sè. Se ti fai un paio di raglie in occasioni speciali, ogni 3 mesi, ti diverti in compagnia e non ti succede in c***o. Per questo parlavo di legalizzazione con limiti di quantità e lasso di tempo.
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Vedete la droga di cui vi ha parlato Yellow come il cibo spazzatura che vi servono nei fast-food. Una volta ogni tanto non vi può fare niente, ma se per caso lo prendete tutti i giorni vi ritrovereste con problemi parecchio seri a distanza di qualche anno. sìsì
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Yellow Boo ha scritto:Comunque gente, la bamba non è come la fanno passare i media... è molto pericolosa, su questo non ci piove, ma se uno diventa dipendente è colpa sua che ha fatto il demente e ha pippato troppo/se l'è fatta piacere troppo, non della sostanza in sè. Se ti fai un paio di raglie in occasioni speciali, ogni 3 mesi, ti diverti in compagnia e non ti succede in c***o. Per questo parlavo di legalizzazione con limiti di quantità e lasso di tempo.
    Il problema è che NESSUNO che fa uso di droghe pesanti come la cocaina sa darsi una regolata, la si prende una prima volta per divertirsi con gli amici, poi pian piano la si comincia a comprare più frequentemente, e si finisce con una delle dipendenze più brutte del mondo, se fosse legale ci dovrebbero essere delle restrinzioni SEVERISSIME per chi la acquista, faccio un esempio: il tesserino del cocainomane, è un tesserino in cui sono elencati i 12 mesi dell'anno e per ogni mese puoi fare uno, massimo due acquisti. Ohni volta che vai a fare un'acquisto ti mettono un bollino su quel mese, in modo tale che, se per esempio hai già acquistato due volte a gennaio, se ci vai una terza volta nello stesso mese loro hanno il dovere di non venderti nenche un granello di coca. Così sarebbe una cosa fattibile.
    Detto questo, sono contro ogni droga pesante, non ne ho mai fatto uso e mai lo farò.
    Fumo regolarmente lucky strike blu (circa 10 al giorno) ed è un brutto vizio che prima o poi vorrei togliermi, riguardo ad alchool, bevo solo birra ogni tanto, ho provato anche altro come il vino o roba più pesante, ma non mi piacciono per niente gli alcolici troppo forti, preferisco andarci leggero con una bella bionda.
    Ho fumato anche cannabis in passato, (quando avevo 14-15 anni) però non fa per me, non ci ho trovato più nulla di soddisfacente nel farlo, non lo trovavo neanche sensato per il mio portafogli sinceramente.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Ho avuto solo un'esperienza di liquori e di conseguente basa: Zuppa inglese con sassolino(liquore forte): subito mi piangevano gli occhi poi ha iniziato a girarmi la testa con la visuale appannata (ero sul Ventasso) e sono andato a letto presto, la mattina dopo un gran mal di testa.
    Penso che sia normale per i miei 15 anni.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore