Chiedo consiglio per una connessione ad internet.

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Gente, dopo 10 anni sto per cambiare la mia connessione ad internet. Pensavo di mettere la fibra ottica di fastweb, ma da me non arriva, purtroppo. Questo è quello che mi è apparso dopo che ho effettuato il test di disponibilità.

    Immagine

    Dite che conviene? Fastweb è perlomeno più decente di Alice? Le tariffe proposte sono oneste? Se può servire, abito nella provincia di Bari, in Puglia.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 10 - Bandit
    Messaggi:342
    342
    Io uso l'Home Pack di Sky (Sky e Fastweb) e mi ci trovo molto bene sìsì
    Per quanto riguarda la connessione dovrebbe essere una 20 Mega come quella che dice l'immagine, quindi dovrebbe andare bene sìsì
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Rev ha scritto:Io uso l'Home Pack di Sky (Sky e Fastweb) e mi ci trovo molto bene sìsì
    Per quanto riguarda la connessione dovrebbe essere una 20 Mega come quella che dice l'immagine, quindi dovrebbe andare bene sìsì
    Anche con l'home pack? Sarebbe fantastico. Mio padre voleva disdire l'abbonamento a Sky per via della tariffa troppo esosa, ma questa è davvero una promozione conveniente.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 10 - Bandit
    Messaggi:342
    342
    Gianmark ha scritto:
    Rev ha scritto:Io uso l'Home Pack di Sky (Sky e Fastweb) e mi ci trovo molto bene sìsì
    Per quanto riguarda la connessione dovrebbe essere una 20 Mega come quella che dice l'immagine, quindi dovrebbe andare bene sìsì
    Anche con l'home pack? Sarebbe fantastico. Mio padre voleva disdire l'abbonamento a Sky per via della tariffa troppo esosa, ma questa è davvero una promozione conveniente.
    Se hai Sky te lo consiglio, conviene sìsì
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    L'Home Pack cosa offre di preciso?
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 10 - Bandit
    Messaggi:342
    342
    FlippoH ha scritto:L'Home Pack cosa offre di preciso?
    Ecco qua: http://www.sky.it/offerta-sky/decoder-hd/homepack.html
    Io l'ho attivato solo che non ho MySky e di conseguenza anche Sky on Demand sìsì
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 9 - Snifit
    Messaggi:296
    Sesso:Maschio
    296
    Ma sono l'unico sfigato di questa terra con 6 mega di ADSL e con un servizio Vodafone (genitori .__.) a dir poco scadente sulla telefonia fissa e rete?
    Anche io vorrei cambiare, ma dove vado con 6 mega? rofl
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    TheLorere ha scritto:Ma sono l'unico sfigato di questa terra con 6 mega di ADSL e con un servizio Vodafone (genitori .__.) a dir poco scadente sulla telefonia fissa e rete?
    Anche io vorrei cambiare, ma dove vado con 6 mega? rofl
    La mia connessione non sfora i 500 Kb/s. Come ho scritto nel primo post, è un contratto stupulato 10 anni fa (e all'epoca non era male come connessione, era una delle prime ADSL in circolazione, che era un lusso quanto lo è ora la fibra ottica).
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 9 - Snifit
    Messaggi:296
    Sesso:Maschio
    296
    Gianmark ha scritto:
    TheLorere ha scritto:Ma sono l'unico sfigato di questa terra con 6 mega di ADSL e con un servizio Vodafone (genitori .__.) a dir poco scadente sulla telefonia fissa e rete?
    Anche io vorrei cambiare, ma dove vado con 6 mega? rofl
    La mia connessione non sfora i 500 Kb/s. Come ho scritto nel primo post, è un contratto stupulato 10 anni fa (e all'epoca non era male come connessione, era una delle prime ADSL in circolazione, che era un lusso quanto lo è ora la fibra ottica).
    Il problema è che non potrei neanche aumentare, qua il massimo è 6 mega, quindi dovrei già essere soddisfatto per avere il massimo disponibile. fermosi
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Staff Tecnico
    Messaggi:300
    Sesso:Maschio
    Località:Regno di Mahakam
    300
    Gianmark ha scritto:
    TheLorere ha scritto:Ma sono l'unico sfigato di questa terra con 6 mega di ADSL e con un servizio Vodafone (genitori .__.) a dir poco scadente sulla telefonia fissa e rete?
    Anche io vorrei cambiare, ma dove vado con 6 mega? rofl
    La mia connessione non sfora i 500 Kb/s. Come ho scritto nel primo post, è un contratto stupulato 10 anni fa (e all'epoca non era male come connessione, era una delle prime ADSL in circolazione, che era un lusso quanto lo è ora la fibra ottica).
    Se non sfiora i 500 kb/s potresti non riuscire ad agganciare tutti i 20Mega di portante che ti offre FW. Che contratto hai ora? Sai dirmi i valori di SNR Margin e di attenuazione che hai sulla rete (li vedi dalla pagina del modem)?
    TheLorere ha scritto:Ma sono l'unico sfigato di questa terra con 6 mega di ADSL e con un servizio Vodafone (genitori .__.) a dir poco scadente sulla telefonia fissa e rete?
    Anche io vorrei cambiare, ma dove vado con 6 mega? rofl
    Io avrei potuto avere una 100 Mega a meno della 8 Mega, ma mia madre on ha voluto perché non vuole la linea VoIP, dice: e se poi c'è un black out di giorni? La cosa buona è che in download arrivo comunque a superare gli 800 Kb/s
    Immagine
    ~Set made by Darksilver & Minoz
    Membro ufficiale del Team Tecnico Mario's Castle TTMC
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Mahakam ha scritto:
    Gianmark ha scritto:
    TheLorere ha scritto:Ma sono l'unico sfigato di questa terra con 6 mega di ADSL e con un servizio Vodafone (genitori .__.) a dir poco scadente sulla telefonia fissa e rete?
    Anche io vorrei cambiare, ma dove vado con 6 mega? rofl
    La mia connessione non sfora i 500 Kb/s. Come ho scritto nel primo post, è un contratto stupulato 10 anni fa (e all'epoca non era male come connessione, era una delle prime ADSL in circolazione, che era un lusso quanto lo è ora la fibra ottica).
    Se non sfiora i 500 kb/s potresti non riuscire ad agganciare tutti i 20Mega di portante che ti offre FW. Che contratto hai ora? Sai dirmi i valori di SNR Margin e di attenuazione che hai sulla rete (li vedi dalla pagina del modem)?
    Non mi intendo di questa roba, puoi spiegarmi come fare?
  • Cita
  • Avatar utente
    Staff Tecnico
    Messaggi:300
    Sesso:Maschio
    Località:Regno di Mahakam
    300
    Adesso hai Alice, no? Non so che modem tu abbia ma tendenzialmente basta che ti colleghi a questa pagina http://192.168.1.1 (che è la pagina di configurazione del tuo modem) e guardi nella sezione "statistiche". Lì troverai una tabella con tutti i valori.
    Immagine
    ~Set made by Darksilver & Minoz
    Membro ufficiale del Team Tecnico Mario's Castle TTMC
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    POST SIMILI
    Problema con la connessione Wii
    TOPIC17 agosto 2014, 23:39
    Problema di connessione
    TOPIC14 settembre 2013, 14:39
    Connessione instabile
    TOPIC2 dicembre 2012, 13:58