[Opinione] Il 2013 è stato IL MIGLIOR ANNO DI SEMPRE per videogiocatori

Livello 22 - Waluigi
    2510
    EDIT: BEST YEAR EVER

Sul serio, ho 5 fot***i GotY e non saprei scegliere il mio preferito. Anzi, forse Tearaway. Ma sono tutti stupendi.

Quest' anno sono usciti 5 giochi (Persona 4 Golden, The Last of Us, Spelunky Vita, GTA V, Tearaway) che considero dei pieni 10/10 e sono tra i miei preferiti di sempre, ognuno per un'altro motivo.

E questo non è tutto, c'è anche stata un sacco di altra roba bella: Pokemon X/Y, Puppeteer, Bioshock Infinite, Dragon's Crown, Soul Sacrifice, Killzone Mercenary, Rayman Legends, Guacamelee, Animal Crossing e molti altri ancora. Anche se non ogni singolo titolo piacerà a tutti, sono giochi di qualità, e c'è altro in arrivo con Mario 3D World, Watch Dogs, LEGO Marvel, Gran Turismo 6, Forza 5, Driveclub e ovviamente le 2 console next-gen.

Mi sono anche accorto del fatto che il hype per le solite serie con sequel annualizati sembra di scendere e la gente si aspetta esperienze fresche anche dagli studio AAA. FIFA e Madden hanno venduto di meno che l'anno scorso, e pare che la stessa cosa succederà con Assassin's Creed e CoD (potrei sbagliarmi, ma è la mia impressione). Allo stesso tempo però, The Last of Us, Bioshock Infinite e il reboot di Tomb Raider hanno avuto grandi risultati, e GTA che è tornato dopo 4 anni si sta aggiudicando ogni record immaginabile.

Combinando questo con tutti gli indie che stanno spuntando dalla terra come funghi, credo che la prossima generazione di console sarà fantastica. C'è gente che dice che l'industria non ha più idee e sta per crashare come 30 anni fa con Atari, ma secondo me la situazione è l'esatto opposto. Forse non sono abbastanza critico e mi innamoro di ogni cosa che provo (lo dubito), ma sono molto curioso di cosa vedremo in futuro.

Che ne pensate voi?
    Ultima modifica di Fosh il 22 novembre 2013, 12:20, modificato 2 volte in totale.
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Concordo, giá solo con il 3DS stai apposto tutto il 2013.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Boh, non mi ha entusiasmato moltissimo. Ho giocato parecchia roba interessante, ma mi è sembrato insipido. Non sò dire esattamente il perchè.
    Se dovessi indicare l'acquisto di quest'anno che più mi ha soddisfatto, direi Pikmin 3, ha rappresentato un'autentica sorpresa, non mi aspettavo che sarebbe riuscito ad intrattenermi così tanto.
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Gianmark ha scritto:Boh, non mi ha entusiasmato moltissimo. Ho giocato parecchia roba interessante, ma mi è sembrato insipido. Non sò dire esattamente il perchè.
    Sbaglio o hai solo console Nintendo?
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Fosh ha scritto:
    Gianmark ha scritto:Boh, non mi ha entusiasmato moltissimo. Ho giocato parecchia roba interessante, ma mi è sembrato insipido. Non sò dire esattamente il perchè.
    Sbaglio o hai solo console Nintendo?
    Indeed, ma le ludoteche di 3DS e Wii U hanno visto (e vedranno, l'anno non è ancora finito) un'ingente numero di esclusive. Per la portatile Nintendo è stato certamente un anno d'oro.
    Livello 11 - Pallottolo Bill
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    450
    Mi sono quasi totalmente perso quest'anno videoludico. Non sono passato alla nuova generazione Nintendo, così come per Ps3 da gennaio ad agosto non ho preso nulla. Spero nel 2014 sese
    Livello 27 - Peach
    5105
    Luigi's Mansion 2,Mario e Luigi Dream Team,The Wind Waker HD e Pokèmon Y.
    Beh, sì tutto sommato è stato un anno abbastanza pieno che mi ha soddisfatto parecchio sìsì .
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Anno fantastico, la libreria del 3DS è realmente esagerata. Ho altri tre acquisti da fare a fine anno, Ace Attorney 5, Zelda e Bravely Default, e devo rinunciare a diversi giochi perché non posso permettermeli.

Io però non sono molto ottimista per le home console (PS4 a parte). In futuro può succedere di tutto, ma per ora la vedo nera.
    Immagine
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Quoto per ciò che può riguardare il 3DS (solo piattaforme Nintendo anche per me).
    LM2, Animal Crossing, M&L4, Layton e l'eredità degli Aslant, Zelda ALBW (elenco solo i principali titoli per me). Questi IMHO bastano, considerando che sono tutte esclusive.
    D'altro canto però, a parte Pikmin 3 e WWHD, per ora non vedo motivo di dover acquistare il Wii U. Personalmente spero che SM3DW si riveli DAVVERO un'enorme sorpresa (e lo staf acendo) per accaparrarmi il Wii U, ma solo se ci saranno davvero annunci corposi per evitare di trovarmi tra le mani una console morta.
    Per il resto sì, è stato un buon anno. Soprattutto per il lancio di giochi attesissimi e annunciati da mesi (se non anni, come nel caso di AC:NL).
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Anno fantastico per me, e non è ancora finita qui. Fra tutti quelli che hai citato l'ultimo che ho comprato è proprio GTA V che merita TANTISSIMO. L'ho ricominciato da capo per prefissarmi degli obiettivi nel gioco, ed era da un sacco di tempo che non mi riveniva voglia di rigiocarmi da capo un titolo che può offrire davvero molto.

In futuro mi aspetto grandi cose per le home console, soprattutto per PS4.
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    no ok sto giocando a tearaway, fatemi correggere il titolo

MIGLIOR. ANNO. DI. SEMPRE.
    Livello 13 - Categnaccio
    688
    Don't forget scribblenauts U. E anche unmasked.
    Danganronpa è bello giocatelo
    3186
    Guarda caso è stato il mio anno videoludico in cui ho comprato meno roba, in contrasto col 2012 che è stato l'anno in cui ho compato valanghe di roba.
    Dark Souls, AC New Leaf, Don't Starve, M&L4, Skyrim e Pokemon Y
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Sono d'accordo, il 2013 è stato un anno a dir poco stupendo, ho giocato tanti giochi bellissimi, ma non posso certo elencarli tutti, quindi ecco la mia top 5 (è l'ordine in cui li ho gicoati, non è l'ordine di preferenza):
    - Darksiders 2 (PS3) (uscito l'anno scorso, ma io l'ho giocato a febbraio di quest'anno)
    - Ni No Kuni: La minaccia della Strega Cinerea (PS3)
    - The Last Of Us (PS3)
    - Fire Emblem Awakening (3DS)
    - Pokémon X (3DS)
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Fosh ha scritto: Quest' anno sono usciti 5 giochi (Persona 4 Golden, The Last of Us, Spelunky Vita, GTA V, Tearaway) che considero dei pieni 10/10 e sono tra i miei preferiti di sempre, ognuno per un'altro motivo.
    Se devi citare solo roba Sony, allora cita TUTTI i titoli degni di nota.
    Perchè non metterci là in mezzo pure Beyond: Two Souls è un po' un peccato, IMHO.
    Anyway, devo ammettere che stranamente per i miei standard ho giocato più di un titolo uscito quest'anno, anche se quasi tutti per Nintendo 3DS, che sta ampliando il suo parco giochi in maniera considerevole, e con tutti titoli buoni se non ottimi. Su PC invece mi sono data un po' all'archeologia, ma entro la fine dell'anno potrei anche giocarmi Bioshock Infinite. mki
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    La miglior mod di Mario Kart 8 di sempre
    TOPIC24 maggio 2017, 11:27
    PRODOTTO DELL'ANNO 2013
    TOPIC22 febbraio 2013, 21:53