[Vendite] Giappone

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Ugh, io scherzavo, tra X/Y e GTA V è un paragone impossibile. X/Y hanno fatto 4 milioni in totale al lancio, ed è un risultato spettacolare, il record su 3DS e probabilmente il più positivo della serie considerando le vendite eShop, ma GTA V ha una base installata grande il quadruplo (150 milioni di PS360) ed è molto più popolare in occidente. Ha venduto 11,5 milioni al lancio.

Quei dati riguardano solo il Giappone, in cui GTA è meno popolare, ma è una fetta di mercato molto piccola rispetto al resto del mondo (a proposito, un topic sui dati NPD ci starebbe).
    Immagine
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Frozenstorm ha scritto:(a proposito, un topic sui dati NPD ci starebbe).
    Li facevo una volta, ma visto che era tanto lavoro e c'era poco interesse ho lasciato stare

http://www.mariocastle.it/forum/viewtop ... f=8&t=2874
    http://www.mariocastle.it/forum/viewtop ... f=8&t=3118
    http://www.mariocastle.it/forum/viewtop ... f=8&t=3394
    http://www.mariocastle.it/forum/viewtop ... f=8&t=3537
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Super Mario Fan ha scritto: Ma anche no asd .Non sto parlando di me che sono solo un fans di Nintendo, ah piccola nota : i fans di Nintendo si chiamano Fans di Nintendo e non Nintendini ricordatelo in futuro :D, ma ci sono persone a cui non piace : anche se sono poche ci sono asd .
    Comunque Pokèmon X e Y hanno già superato i dati di vendita di GTA V :
    SPOILER | Mostra
    http://www.nintendo-meyf.it/news_dettaglio.php?id=5422
    Ma allora non hai capito un tubo eh? Quelli sono i dati relativi al Giappone, solo lì GTA V vende meno di Pokémon X e Y, normalissimo visto che la fanbase che ha GTA V in quel paese paragonata a quella di Pokémon è uno sputo.
    Nel resto del mondo GTA V ha venduto il triplo, se non addirittura il quadruplo di X e Y, inutile fare il fanboy, le cose stanno così e continueranno a stare così, visto che 150 milioni di persone posseggono PS3 e 360, mentre solo 35 milioni posseggono il 3DS.
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Super Mario Fan ha scritto:Ma anche no asd .Non sto parlando di me che sono solo un fans di Nintendo, ah piccola nota : i fans di Nintendo si chiamano Fans di Nintendo e non Nintendini ricordatelo in futuro :D, ma ci sono persone a cui non piace : anche se sono poche ci sono asd .
    SPOILER | Mostra
    cosa ci fai in questo topic se non hai nulla da contribuire?
    Livello 27 - Peach
    5105
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Super Mario Fan ha scritto: Ma anche no asd .Non sto parlando di me che sono solo un fans di Nintendo, ah piccola nota : i fans di Nintendo si chiamano Fans di Nintendo e non Nintendini ricordatelo in futuro :D, ma ci sono persone a cui non piace : anche se sono poche ci sono asd .
    SPOILER | Mostra
    Ma allora non hai capito un tubo eh? Quelli sono i dati relativi al Giappone, solo lì GTA V vende meno di Pokémon X e Y, normalissimo visto che la fanbase che ha GTA V in quel paese paragonata a quella di Pokémon è uno sputo.
    Nel resto del mondo GTA V ha venduto il triplo, se non addirittura il quadruplo di X e Y, inutile fare il fanboy, le cose stanno così e continueranno a stare così, visto che 150 milioni di persone posseggono PS3 e 360, mentre solo 35 milioni posseggono il 3DS.
    Ma infatti io mi stavo riferendo al Giappone e non a tutto il Mondo, ho capito che in Giappone ci sono più fans di Pokèmon che di GTA V e che invece in America GTA V ha venduto di più di Pokèmon, non sto facendo il fanboy.
    ImmagineImmagine
    Livello 21 - Birdo
    2357
    Invece non hai ragione SMF. Se pensi che un Pokémon venda più del nuovo GTA sei un Fanboy, anche se sei in Giappone e lì quella roba vale uno sputo. GTA è uno dei giochi più fighi al mondo.
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
    Livello 27 - Peach
    5105
    SuperMarioThree ha scritto:Invece non hai ragione SMF. Se pensi che un Pokémon venda più del nuovo GTA sei un Fanboy, anche se sei in Giappone e lì quella roba vale uno sputo. GTA è uno dei giochi più fighi al mondo.
    Sinceramente non sono d'accordo sul fatto che GTA sia figo ma questo è un'altro discorso.Io ho detto che in Giappone Pokèmon ha venduto di più, dove i fans di GTA a quanto pare sono pochissimi e questo non si può negare : come io non posso negare che in America GTA abbia battuto Pokèmon perchè lì aveva più fans.Fine discorso.
    ImmagineImmagine
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Super Mario Fan ha scritto:Io ho detto che in Giappone Pokèmon ha venduto di più, dove i fans di GTA a quanto pare sono pochissimi e questo non si può negare
    oddio

vende più di 300k e ha "pochissimi" fan

ti prego non dare giudizi del genere se non capisci
    Amministratore
    8987
    Informazione di servizio: ognuno è autorizzato a dire quello che gli pare sull'argomento che gli pare, senza fare e ricevere flame. Grazie.
    Immagine
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Può dire cosa vuole ma se spara c*****e del genere non deve sorprendersi se uno reagisce così
    Amministratore
    8987
    Fosh ha scritto:Può dire cosa vuole ma se spara c*****e del genere non deve sorprendersi se uno reagisce così
    Chiedo di non flammare e tempo 10 minuti ripeti che "spara c*****e", è come chiedere un richiamo :MMM:
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Super Mario Fan ha scritto:
    SuperMarioThree ha scritto:Invece non hai ragione SMF. Se pensi che un Pokémon venda più del nuovo GTA sei un Fanboy, anche se sei in Giappone e lì quella roba vale uno sputo. GTA è uno dei giochi più fighi al mondo.
    Sinceramente non sono d'accordo sul fatto che GTA sia figo ma questo è un'altro discorso.Io ho detto che in Giappone Pokèmon ha venduto di più, dove i fans di GTA a quanto pare sono pochissimi e questo non si può negare : come io non posso negare che in America GTA abbia battuto Pokèmon perchè lì aveva più fans.Fine discorso.
    Sono pochi in confronto a quelli che hanno preso pokémon, ma guarda che 300k mica è un flop lol, anzi è un'ottima cosa per un paese in cui questo tipo di giochi non è molto popolare.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Super Mario Fan ha scritto:
    Sono pochi in confronto a quelli che hanno preso pokémon, ma guarda che 300k mica è un flop lol, anzi è un'ottima cosa per un paese in cui questo tipo di giochi non è molto popolare.
    Sì, ma io dicevo che i fans di GTA V in confronto a quelli di Pokèmon sono pochissimi a quanto pare :D.Ho forse detto una cosa sbagliata?
    ImmagineImmagine
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Certo, Pokemon è un mostro, e X/Y ha avuto il 6° lancio migliore di sempre. Non ha senso confrontarlo con altre serie. Il fatto è 300k non sono "pochissimi" in nessun contesto. Anzi, è un risultato incredibile, e non solo per una serie occidentale.

GTAV ha venduto più di molti giochi di serie famose giapponesi. Per farti capire, combinando le versioni PS3 e 360 ha venduto quasi quanto Mario 3D Land nella sua prima settimana. Se GTA ha pochi fan in giappone, allora le uniche serie che si salvano oltre Pokemon sono Final Fantasy, Dragon Quest, Metal Gear Solid e Monster Hunter.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    ...Perchè la gente non comprende l'ironia, perchè? *va a deprimersi*
    Vedere Pokemon che vende come se non ci fosse un domani è la cosa più naturale del mondo, è ovvio che sia così. È molto più impressionante un gioco occidentale che sprizza occidentalità da tutti i pori come GTA V in quelle posizioni.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    [Vendite] Italia
    TOPIC5 febbraio 2012, 9:55
    [Vendite] Europa
    TOPIC17 dicembre 2012, 15:56