[RUMOR] In arrivo delle versioni riviste di alcuni giochi per Nintendo 64?

Livello 29 - Luigi
    7765
    Secondo quanto riportato da Paul Gale Network pare che Nintendo stia lavorando a sette remake dedicati ad alcuni titoli del Nintendo 64, i quali dovrebbero offrire nuovi contenuti. Di questi sette giochi si conosce solo il primo al momento, Super Mario 64, il quale stando al rumor includerebbe una modalità multigiocatore (dove sarebbe possibile impersonare Luigi), una modalità online dove sarebbe possibile giocare in cooperativa o sfidandosi a vicenda, una caccia alle monete (come già visto nei New Super Mario Bros.) e una Corsa alla Stella. Sempre stando al rumor questi remake dovrebbero costare 30$ e sarebbero rilasciati esclusivamente sull'eShop del Wii U.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Immagine
    Giuro che se fanno una cosa del genere non compro il Wii U. Ora basta.
    Voglio titoli nuovi. Voglio F-ZERO, Star Fox, Mario 3D come si deve.
    NON voglio rigiocarmi per la 942734623 volta Super Mario 64 re-re-remake, non voglio rigiocarmi niente del Nintendo 64 in HD.
    Bellissimi titoli, per carità. Ma han fatto il loro tempo. Piuttosto li usino da spunto per titoli NUOVI.
    *fine del rage contenuto. In realtà, ho un bersaglio di miyamoto e iwata sull'armadio e vi lancio freccette alla cieca.
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Livello 7 - Torcibruco
    161
    Ghebu ha scritto:Immagine
    Giuro che se fanno una cosa del genere non compro il Wii U. Ora basta.
    Voglio titoli nuovi. Voglio F-ZERO, Star Fox, Mario 3D come si deve.
    NON voglio rigiocarmi per la 942734623 volta Super Mario 64 re-re-remake, non voglio rigiocarmi niente del Nintendo 64 in HD.
    Bellissimi titoli, per carità. Ma han fatto il loro tempo. Piuttosto li usino da spunto per titoli NUOVI.
    *fine del rage contenuto. In realtà, ho un bersaglio di miyamoto e iwata sull'armadio e vi lancio freccette alla cieca.
    Personalmente la trovo un ottima idea! Lo so, sembra strano, ma mi piace veramene molto provare vecchi giochi di un decennio ricordarmi la mia infanzia e rigiocarli, forse preferisco più cosi che comprarmi un nuovo gioco che stravolge il vecchio stile XD ora mi riempirete di insulti, lo so.

Anche se, SM64 non mi sembra una buona idea, visto che già 7 anni fa circa è uscito il remake per DS, che senso ha rifarne un altro per Wii U, personalmente vorrei un remake per SMS! (Super Mario Sunshine)

Anche se, sentire che ci sarà una modalità cooperativa... mi ricorda SM64 2, sapete... il successore di SM64 pultroppo scartato a causa dello scarso successo del N64?

Personalmente, non mi dispiacerebbe provarlo!
    Live fast, Die fun

Immagine
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Cioè, Super Mario 64 DS?

Poi dai, ReUmagined? lol. Questo rumor proviene dallo stesso sito che ha "svelato" Starfox X Metroid.

• Livello 19 - Boo
    1485
    Basta remake, BASTA. Vogliamo giochi nuovi.
    © ~ Dream 2007 - 2013
    Livello 21 - Birdo
    2357
    Remake? Bella idea, anche se di questi ce ne sono fin troppi. Se dovessero farne uno, per me dovrebbero prendere elementi inutilizzati da SM642, e di aggiungere e cambiare il 90% del gioco sìsì
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Il fatto che decidano di fare dei remake anzicché lanciare le solite vecchie rom su VC è una buona cosa, ma se li possono tenere per quel prezzo.
    Ma poi questo è già il 2° remake di Super Mario 64, devono essere impazziti.
    Comunque voglio subito il remake di F-Zero X con l'online, se non lo fanno brucio il Wii U.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Vampire Killer 93 ha scritto:Il fatto che decidano di fare dei remake anzicché lanciare le solite vecchie rom su VC è una buona cosa, ma se li possono tenere per quel prezzo.
    Comunque voglio subito il remake di F-Zero X con l'online, se non lo fanno brucio il Wii U.
    Brucia il Wii U, non c'è fra quei 7 giochi.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    FlippoH ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:Il fatto che decidano di fare dei remake anzicché lanciare le solite vecchie rom su VC è una buona cosa, ma se li possono tenere per quel prezzo.
    Brucia il Wii U, non c'è fra quei 7 giochi.
    Li odio con tutto il cuore, neanche con i remake vogliono dare uno sputo di possibilità a quella serie. :8(:
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Fosh ha scritto:Cioè, Super Mario 64 DS?

Poi dai, ReUmagined? lol. Questo rumor proviene dallo stesso sito che ha "svelato" Starfox X Metroid.
    Sì, infatti, è certamente fake.
    Io però, lo apprezzerei un secondo remake di Mario 64, credo che quello per DS non renda giustizia all'originale... Sta di fatto che resta altamente improbabile che ci pensino.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Gianmark ha scritto:
    Fosh ha scritto:Cioè, Super Mario 64 DS?

Sì, infatti, è certamente fake.
    Io però, lo apprezzerei un secondo remake di Mario 64, credo che quello per DS non renda giustizia all'originale... Sta di fatto che resta altamente improbabile che ci pensino.
    Intanto Miyamoto dice di essere ben disposto ai remake, però che vadano fatti ad altri. (Storm e Zack stanno lavorando alla news sìsì)
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Qual è il vostro problema coi remake fermosi
    Vogliamo tutti i giochi nuovi, ok, e mi spiace per Star Fox. Ma se fanno un Mario e un Zelda nuovo all'anno più relativi spin-off qual è il vostro problema se al tempo stesso rivistano anche i vecchi?
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Dovrebbero fare majora's mask per 3ds, secondo me questa news é priva di fondamento sìsì
    Livello 27 - Peach
    5105
    MA CHE c***o COMBINANO?SI SONO FUMATI IL CERVELLO?MA SONO SCEMI O CI METTONO L'IMPEGNO PER ESSERLO?PERCHè FARE UN REMAKE DI UN GIOCO CHE HA GIà AVUTO UN REMAKE MENTRE CI SONO GIOCHI DEL GAMECUBE CHE MERITANO UN REMAKE?(Non tanto per la grafica, ma per dare la possibilità ai nuovi giocatori di giocarli)MA CHE ANDASSERO A QUEL PAESE, STO SPERANDO DA 7 ANNI CHE FACCIANO I REMAKE DEI GIOCHI DEL GAMECUBE E ADESSO SI METTONO A FARE REMAKE PER DEI GIOCHI DEL NINTENDO 64?Coerenza 0, apparte che esiste anche la VC del N64.
    Spero sia fake.
    ImmagineImmagine
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Frozenstorm ha scritto:Qual è il vostro problema coi remake fermosi
    Vogliamo tutti i giochi nuovi, ok, e mi spiace per Star Fox. Ma se fanno un Mario e un Zelda nuovo all'anno più relativi spin-off qual è il vostro problema se al tempo stesso rivistano anche i vecchi?
    Storm, una delle principali caratteristiche di Nintendo rispetto alla concorrenza è ed è sempre stata la creatività e il distinguersi. Ora, non metto in dubbio che un remake possa essere ben fatto (su 3DS ho giocato sia Zelda: OoT 3D e Star Fox, entrambi già giocati su 64, fatti molto bene), il fatto è che c'è un bisogno impellente di NOVITA'. Il Wii U non vende anche per mancanza di titoli, e rehashare sempre le stesse cose è troppo facile. Non si può far solo i remake..

I remake vanno benissimo ma va data la precedenza a titoli nuovi, e di titoli nuovi a parte 3DW, MK8, SSB e Zelda (che poi chissà quando usciranno questi ultimi due) non ce ne sono. Star Fox? Metroid? F-ZERO? Un DK che non sia porting del 3DS a sua volta portato dal Wii? Le famose nuove IP? Dove sono? Solo io ho questa lampante sensazione di mancanza di voglia di rinnovare le IP perchè è più comodo fare i remake? Poi, se fanno un annuncio bomba tra poco beh, mi rimangerò tutto ciò che ho detto. Ma fino ad allora, se mai accadrà, la penserò così.
    L'ispirazione e i punti in comune con i giochi vecchi devonoe sserci, ma qui stanno sfruttando eccessivamente il parco titoli N64 dall'era del DS, e a me, mi spiace ma sono arcistufo di rigiocarmi il parco titoli N64. Non mi bastano nè nuova grafica, nè nuovo doppiagio nè altre aggiuntine inutili. I titoli N64 fanno scuola e storia, per carità, ma erano al tempo. Non si può restare immobili negli anni '90: prima o poi i giochi remakabili (la cui formula di gioco è invecchiata poco, quindi) finiranno. E allora? ... Cosa faranno? I remake dei remake?

Il Wii U muore lentamente e in silenzio, e loro si mettono a fare i remake prima dei giochi nuovi. Spero veramente il rumor si riveli infondato... Altrimenti dopo una caduta di stile del genere, mi spiace ma per ciò che mi riguarda non guaderò più Nintendo con gli stessi occhi.
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore