No. Nessun senso.FlippoH ha scritto:Shigeru Miyamoto parla dell'assenza del multiplayer online in Super Mario 3D World:
"Seppur il gioco online è tecnicamente possibile per noi, la sua mancanza nel gioco è semplicemente dovuta al fatto che non è il nostro obiettivo principale. Quello che vogliamo realmente fare è creare qualcosa che le persone possano sfruttare completamente giocando con altre persone nella stessa stanza, e ciò è qualcosa che abbiamo deciso fosse perfetto per Pikmin e sopratutto per Mario allo stesso modo. Ora questa risposta potrebbe comunque cambiare da qui a dieci anni, se ci sarà un futuro dove ad esempio non sarà importante incontrare i volti delle persone con cui stai giocando allora ci focalizzeremo di più sulle funzioni online. Ma al momento il nostro obiettivo è quello di far provare queste esperienze con le persone in una stessa stanza."
Fonte: Kotaku
E invece devono rendersi conto che, per Pikmin come per Mario, hanno sbagliato (di nuovo...).
In un gioco di Mario, puntare parecchio sul multiplayer è già di per sè un errore, imho. Se ci mettiamo il multiplayer almeno facciamolo come si deve, non monco come in Mario Party.
Nintendo e l'online non vanno proprio d'accordo, ma almeno il Miya non cerchi di nscaondersi dietro ad affermazioni di questo genere, sembrano le scuse dei bambini quando vengono sorpresi a rubare le caramelle.
In un gioco di Mario, puntare parecchio sul multiplayer è già di per sè un errore, imho. Se ci mettiamo il multiplayer almeno facciamolo come si deve, non monco come in Mario Party.
Nintendo e l'online non vanno proprio d'accordo, ma almeno il Miya non cerchi di nscaondersi dietro ad affermazioni di questo genere, sembrano le scuse dei bambini quando vengono sorpresi a rubare le caramelle.
"Tutto sotto controllo!"
Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
Tutto ciò può essere commentato semplicemente con "Miyamoto senile".
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Niente online? Tutto ciò è ridicolo, Nintendo mi sta sembrando una montagna russa in questo periodo: prima una lenta ma gloriosa salita, poi una ripida e terrificante discesa.
Non è proprio accettabile una cosa del genere nel 2013, soprattutto non in un gioco che valorizza il multiplayer, non in un gioco per una console con un suo social network in cui è possibile condividere informazioni con giocatori da tutto il mondo.
Non è proprio accettabile una cosa del genere nel 2013, soprattutto non in un gioco che valorizza il multiplayer, non in un gioco per una console con un suo social network in cui è possibile condividere informazioni con giocatori da tutto il mondo.
Traduzione = Non ne avevamo voglia :3FlippoH ha scritto:Shigeru Miyamoto parla dell'assenza del multiplayer online in Super Mario 3D World:
"Seppur il gioco online è tecnicamente possibile per noi, la sua mancanza nel gioco è semplicemente dovuta al fatto che non è il nostro obiettivo principale. Quello che vogliamo realmente fare è creare qualcosa che le persone possano sfruttare completamente giocando con altre persone nella stessa stanza, e ciò è qualcosa che abbiamo deciso fosse perfetto per Pikmin e sopratutto per Mario allo stesso modo. Ora questa risposta potrebbe comunque cambiare da qui a dieci anni, se ci sarà un futuro dove ad esempio non sarà importante incontrare i volti delle persone con cui stai giocando allora ci focalizzeremo di più sulle funzioni online. Ma al momento il nostro obiettivo è quello di far provare queste esperienze con le persone in una stessa stanza."
Fonte: Kotaku
Live fast, Die fun
Ripeto, aspettate Super Mario 3D World 2 (?) o New Super Mario Bros. 5. Insomma, qualsiasi cosa sarà il prossimo gioco della serie, state certi che avrà l'online. Non l'hanno messo ora solo per poter spacciare qualcosa di banalissimo come novità prossimamente.Vampire Killer 93 ha scritto:Niente online? Tutto ciò è ridicolo, Nintendo mi sta sembrando una montagna russa in questo periodo: prima una lenta ma gloriosa salita, poi una ripida e terrificante discesa.
Ma Gian, l'on-line sarà la novità del settimo remake di Super Mario 64 .Gianmark ha scritto:Ripeto, aspettate Super Mario 3D World 2 (?) o New Super Mario Bros. 5. Insomma, qualsiasi cosa sarà il prossimo gioco della serie, state certi che avrà l'online. Non l'hanno messo ora solo per poter spacciare qualcosa di banalissimo come novità prossimamente.Vampire Killer 93 ha scritto:Niente online? Tutto ciò è ridicolo, Nintendo mi sta sembrando una montagna russa in questo periodo: prima una lenta ma gloriosa salita, poi una ripida e terrificante discesa.
A parte gli scherzi io penso che 3D World non ha bisogno dell'on-line, può essere stupendo anche sensa l'on-line.L'unica cosa che mi fa storcere il naso è la giustificazione di Miyamoto, davvero ridicola .
Ma a me il multiplayer nei giochi di Mario fa proprio ribrezzo, quindi capirai che dell'online non me ne importa nulla. Ma è una questione di principio.Super Mario Fan ha scritto:Ma Gian, l'on-line sarà la novità del settimo remake di Super Mario 64 .Gianmark ha scritto:Ripeto, aspettate Super Mario 3D World 2 (?) o New Super Mario Bros. 5. Insomma, qualsiasi cosa sarà il prossimo gioco della serie, state certi che avrà l'online. Non l'hanno messo ora solo per poter spacciare qualcosa di banalissimo come novità prossimamente.Vampire Killer 93 ha scritto:Niente online? Tutto ciò è ridicolo, Nintendo mi sta sembrando una montagna russa in questo periodo: prima una lenta ma gloriosa salita, poi una ripida e terrificante discesa.
A parte gli scherzi io penso che 3D World non ha bisogno dell'on-line, può essere stupendo anche sensa l'on-line.L'unica cosa che mi fa storcere il naso è la giustificazione di Miyamoto, davvero ridicola .
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=x1bcVxV6RJQ[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cEH8SWuxOm0[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=45bSwz5ovQs[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=45bSwz5ovQs[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fY3hMCkseLw[/youtube]
E fin qui ci sono arrivato, ma ripeto, secondo te un'atteggiamento del genere è ancora accettabile? A me sinceramente fanno venire il vomito. Non si possono giustificare col fatto che tanto lo metteranno nel prossimo Mario 3D, (potrebbero anche passare 2-3 anni poi, tra i due Galaxy non passò pochissimo tempo) potevano benissimo farlo in questo titolo. Anche perché spacciare l'online come qualcosa di innovativo e rivoluzionario (anche per una serie come Mario) al giorno d'oggi è ridicolo.Gianmark ha scritto:Ripeto, aspettate Super Mario 3D World 2 (?) o New Super Mario Bros. 5. Insomma, qualsiasi cosa sarà il prossimo gioco della serie, state certi che avrà l'online. Non l'hanno messo ora solo per poter spacciare qualcosa di banalissimo come novità prossimamente.Vampire Killer 93 ha scritto:Niente online? Tutto ciò è ridicolo, Nintendo mi sta sembrando una montagna russa in questo periodo: prima una lenta ma gloriosa salita, poi una ripida e terrificante discesa.
Infatti, io non sto difendendo questa scelta, anzi, mi fa innervosire, hanno una scusa per rehashare di brutto nel prossimo gioco, perchè quando la gente gli chiederà che novità c'è nel loro nuovo gioco potrebbero rispondere "l'online". Di cui a me non frega nulla, per altro.Vampire Killer 93 ha scritto:E fin qui ci sono arrivato, ma ripeto, secondo te un'atteggiamento del genere è ancora accettabile? A me sinceramente fanno venire il vomito. Non si possono giustificare col fatto che tanto lo metteranno nel prossimo Mario 3D, (potrebbero anche passare 2-3 anni poi, tra i due Galaxy non passò pochissimo tempo) potevano benissimo farlo in questo titolo. Anche perché spacciare l'online come qualcosa di innovativo e rivoluzionario (anche per una serie come Mario) al giorno d'oggi è ridicolo.Gianmark ha scritto:Ripeto, aspettate Super Mario 3D World 2 (?) o New Super Mario Bros. 5. Insomma, qualsiasi cosa sarà il prossimo gioco della serie, state certi che avrà l'online. Non l'hanno messo ora solo per poter spacciare qualcosa di banalissimo come novità prossimamente.Vampire Killer 93 ha scritto:Niente online? Tutto ciò è ridicolo, Nintendo mi sta sembrando una montagna russa in questo periodo: prima una lenta ma gloriosa salita, poi una ripida e terrificante discesa.
Comunque, potrebbe essere anche l'anno prossimo, eh, ormai fanno (almeno) un platform di Mario all'anno.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!