Sondaggio:Voto secco: come giudichereste Super Mario 3D World?

10
1
10%
9
5
50%
8
3
30%
7
1
10%
6
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
4 o meno (ciao Gian)
0
Nessun voto

Voti totali: 10

Super Mario 3D World | Disponibile!

446
    Capopanzone ha scritto:
    DarkLaser ha scritto:
    Capopanzone ha scritto:Quanto dite che ci impiegherà a scaricarsi dall'eShop?
    Perchè, è disponibile la demo?
    No, intendo il gioco completo quando uscirà! Visto che ora ho una postepay e per comprare un gioco dovrei farmi mezz'ora di macchina, lo compro di mattina prima di andare a scuola così è pronto per il pomeriggio, e ce l'ho al dayone (non ho mai avuto un gioco al dayone!). Giusto per curiosità comunque.
    Ah, capito. bababy:
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Capopanzone ha scritto:
    DarkLaser ha scritto:
    No, intendo il gioco completo quando uscirà! Visto che ora ho una postepay e per comprare un gioco dovrei farmi mezz'ora di macchina, lo compro di mattina prima di andare a scuola così è pronto per il pomeriggio, e ce l'ho al dayone (non ho mai avuto un gioco al dayone!). Giusto per curiosità comunque.
    Se lo metti a scaricare la mattina dovrebbe essere pronto per il pomeriggio in ogni caso.
    Livello 10 - Bandit
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    301
    Fosh ha scritto:
    Capopanzone ha scritto:
    DarkLaser ha scritto:
    Se lo metti a scaricare la mattina dovrebbe essere pronto per il pomeriggio in ogni caso.
    Ah bene, perché io ho un internet di cacca e non so quanto avrebbe impiegato per un gioco (pesante? Team Fortress 2 mi ci aveva impiegato un'eternità, ma sono 6 GB) come quello... non ho mai scaricato nulla dall'eShop. E poi se finisse alle 5 e non alle 3 non è che mi cambierebbe chissà quanto.
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    3D World peserà 1.6 GB, se vuoi andare sul sicuro puoi provare a scaricare qualche demo intorno quella grandezza dall'eShop per vedere quanto ci mette.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Super Mario 3D World, nuove informazioni da un Iwata Chiede
    Nel nuovo appuntamento con gli Iwata Chiede, Yoshiaki Koizumi, Koichi Hayashida, Kenta Motokura e Shigeru Miyamoto hanno discusso col presidente di Nintendo, Satoru Iwata, del nuovo capitolo della serie in arrivo il 29 novembre su Wii U, Super Mario 3D World. Di seguito trovate un breve riassunto di ciò che è stato detto. Qui potete leggere l'articolo integrale (ancora in inglese).
    - Il team di sviluppo inizialmente era formato da 40-50 persone, alla fine sono arrivati circa a 100.
    - Lo sviluppo è filato liscio e, per una volta, senza... ribaltamenti di tavolini (i famosi cambi di direzione di Miyamoto).
    - Miyamoto è stato coinvolto solo occasionalmente, per controllare meglio determinate aree.
    - Fin dall'inizio dello sviluppo di Super Mario 3D Land avevano intenzione di dargli un successore, e volevano fortemente che si chiamasse "3D World".
    - Il termine "Land" è utilizzato negli episodi portatili, "World" in quelli da casa.
    - Il team voleva mettere una modalità multiplayer anche in 3D Land.
    - In un livello, un membro dello staff ha piazzato per sbaglio due Mario che rispondevano agli stessi controlli. Si sono accorti che controllare due o più Mario alla volta era divertente, e così è nato il nuovo power up che sdoppia i personaggi.
    - L'abilità di manovrare più personaggi contemporaneamente era già stata presa in considerazione in passato, ma temevano che i controlli sarebbero stati troppo complicati.
    - Toad è sorprendentemente popolare. Le orecchie da gatto e la sua velocità lo rendono più intrigante.
    - Koizumi rimpiange alcune cose che non è riuscito a realizzare nei Super Mario Galaxy, come far giocare insieme Mario e Luigi. Super Mario 3D World è stata l'occasione per rimediare. La possibilità di giocare come Peach, inoltre, permette alle femmine di trovarsi più a loro agio.
    - L'unicità e il grado di libertà sono polarmente opposti all'accessibilità e la semplicità di gioco. Tuttavia, Super Mario 3D World è altrettanto godibile per i fan dei Galaxy.
    - Miyamoto chiarisce che ciò non vuol dire che non torneranno più a fare un Super Mario Galaxy.
    - Il gioco Luigi Bros. si sblocca
    finendo l'avventura principale
    . Se si possiede New Super Luigi U è accessibile fin da subito.
    - È possibile selezionare un personaggio casuale all'inizio di un livello.
    - Ci sono oltre 80 timbri.
    - I Mii degli altri giocatori online appaiono sotto forma di Sprixie.
    - Finendo un livello appare un Fantasma della Prova a Tempo, ovvero il fantasma di un altro giocatore il cui tempo è leggermente migliore del tuo.
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    "Il termine "Land" è utilizzato negli episodi portatili, "World" in quelli da casa"
    Hanno praticamente confermato che continueranno su questa scia e che non ritorneranno ai Galaxy (o per lo meno ci vorrà molto tempo).
    ImmagineImmagine
    446
    Super Mario Fan ha scritto:"Il termine "Land" è utilizzato negli episodi portatili, "World" in quelli da casa"
    Hanno praticamente confermato che continueranno su questa scia e che non ritorneranno ai Galaxy (o per lo meno ci vorrà molto tempo).
    E perché, scusa?
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Super Mario Fan ha scritto:"Il termine "Land" è utilizzato negli episodi portatili, "World" in quelli da casa"
    No, nell'Iwata Chiede Miyamoto ha specificato che potrebbero anche tornare ai Galaxy.
    Non l'ho incluso nel riassunto perché lo ha detto anche nelle interviste recenti, quindi è già stato riportato nelle scorse news. Con tutte le notizie di questi giorni in effetti può sfuggire, lo aggiungo anche qui sìsì
    Miyamoto
    Giusto per evitare fraintendimenti, ci tengo a specificare che questo non significa che non faremo mai un altro Super Mario Galaxy.
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Sì, lo sapevo, però quella frase ha confermato che se faranno un nuovo Galaxy non lo vedremo molto presto.
    ImmagineImmagine
    446
    Ripeto: e perché, scusa?
    Livello 27 - Peach
    5105
    [youtube]http://youtu.be/G-OQg7ot_TE[/youtube]
    PORCO INNES, CHE MUSICHE FANTASTICHE!Avete sentito quella di
    Galaxy?

Approposito di Galaxy, ecco un immagine SUPER-MEGA SPOILER : raffigura il personaggio sbloccabile, dei vecchi nemici che fanno ritorno da un vecchio gioco, dei personaggi che fanno ritorno sempre da un'altro gioco, una parte di un livello e la possibile locations di un mondo speciale o comuqnue locations di un livello o magari sarà solo un semplice sfondo, Berlusconi sbloccabile, possibilità di cambiare i vestiti dei personaggi, costume da bagno di Berlusconi confirmed, il gelato giocabile e ultimo ma non per importanza Io e te giocabili.....
    SPOILER (QUEST'IMMAGINE MOSTRO TUTTO IL BLA-BLA-BLA CHE HO SCRITTO SOPRA) | Mostra
    Immagine
    ImmagineImmagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Ecco com'è stata registrata la colonna sonora di Super Mario 3D World
    Come avevamo riportato poche settimane fa, la colonna sonora di Super Mario 3D World, così come quella di Super Mario Galaxy e seguito, è stata realizzata registrando il suono di veri strumenti musicali. In caso siate curiosi di sapere com'è stato possibile ciò, nel video che trovate qui sotto potete vedere alcuni spezzoni provenienti da delle riprese fatte durante le sedute di registrazione.
    Super Mario 3D World sarà disponibile in esclusiva per Wii U a partire dal prossimo 29 novembre.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Q1uSv1GAAXE[/youtube]
    Livello 10 - Bandit
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    301
    Fosh ha scritto:3D World peserà 1.6 GB, se vuoi andare sul sicuro puoi provare a scaricare qualche demo intorno quella grandezza dall'eShop per vedere quanto ci mette.
    Nah, tanto in 8 ore ce la farà, spero!

Quegli spezioni di musica che si sentono sono magnifici... sto adorando il tema nipponeggiante che si sente alla fine. E poi quello che parte a 0:59... solo a me ha fatto venire in mente Yoshi's Island?

Anyway, il 21 nel Nintendo Club giapponese si potrà comprare la soundtrack...
    Guardate poi che belli i CD e il contenitore!
    Spoiler alert, si vede una delle cose spoilerate all'ultimo direct!
    SPOILER | Mostra
    Immagine

Dato che poi siamo sempre in tema spoiler... guardate quant'è puccia Rosalinda tanuki!
    Immagine

Altra cosa, sempre su Rosalinda e il quinto personaggio giocabile, che voglio dire...
    C'è gente su youtube che si lamenta e dice che avrebbe preferito qualcuno tipo Wario, Waluigi, Daisy, Yoshi o addirittura Toadette o Strutzi! Wario e Daisy sono stati creati nella serie dei Mario Land, che NON fa parte della serie principale dei Super Mario Bros.-World/64-Sunshine-Galaxy-3D. Quante volte sono apparsi nella serie principale personaggi originati in giochi secondari? Mai. E poi non so se Wario abbia voglia di andare a salvare delle fatine che non ha mai visto asd
    Waluigi e Toadette sono stati creati in due spinoff, tanto per fare da spalla a Wario e Toad, tanto per far numero, non c'entrano una mazza con la serie principale. Strutzi è (era) un boss, non avrebbe senso. Magari sarebbe stato bello Yoshi. Correrebbe lento, ma potrebbe fare la solita scalciata, e mangiare un nemico, per poi poterlo risputare o trasformarlo in un uovo lanciabile. Qualche mese fa quando si speculava su un possibile quinto personaggio sbloccabile avevo pensato a lui, ma probabilmente Rosalinda c'entrerà qualcosa con la trama.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Speriamo che arrivi anche nel nostro Nintendo Club la ost. oms
    Livello 27 - Peach
    5105
    Capopanzone ha scritto:
    Fosh ha scritto:3D World peserà 1.6 GB, se vuoi andare sul sicuro puoi provare a scaricare qualche demo intorno quella grandezza dall'eShop per vedere quanto ci mette.
    Nah, tanto in 8 ore ce la farà, spero!

Quegli spezioni di musica che si sentono sono magnifici... sto adorando il tema nipponeggiante che si sente alla fine. E poi quello che parte a 0:59... solo a me ha fatto venire in mente Yoshi's Island?

Anyway, il 21 nel Nintendo Club giapponese si potrà comprare la soundtrack...
    Guardate poi che belli i CD e il contenitore!
    Spoiler alert, si vede una delle cose spoilerate all'ultimo direct!
    SPOILER | Mostra
    Immagine

Dato che poi siamo sempre in tema spoiler... guardate quant'è puccia Rosalinda tanuki!
    Immagine

Altra cosa, sempre su Rosalinda e il quinto personaggio giocabile, che voglio dire...
    C'è gente su youtube che si lamenta e dice che avrebbe preferito qualcuno tipo Wario, Waluigi, Daisy, Yoshi o addirittura Toadette o Strutzi! Wario e Daisy sono stati creati nella serie dei Mario Land, che NON fa parte della serie principale dei Super Mario Bros.-World/64-Sunshine-Galaxy-3D. Quante volte sono apparsi nella serie principale personaggi originati in giochi secondari? Mai. E poi non so se Wario abbia voglia di andare a salvare delle fatine che non ha mai visto asd
    Waluigi e Toadette sono stati creati in due spinoff, tanto per fare da spalla a Wario e Toad, tanto per far numero, non c'entrano una mazza con la serie principale. Strutzi è (era) un boss, non avrebbe senso. Magari sarebbe stato bello Yoshi. Correrebbe lento, ma potrebbe fare la solita scalciata, e mangiare un nemico, per poi poterlo risputare o trasformarlo in un uovo lanciabile. Qualche mese fa quando si speculava su un possibile quinto personaggio sbloccabile avevo pensato a lui, ma probabilmente Rosalinda c'entrerà qualcosa con la trama.
    Hai ragione alla fine, devo rassegnarmi: Daisy non apparirà mai in un gioco della serie principale di Mario però mi sarebbe piaciuto.
    Rosalinda
    forse sarà importante nella trama che a quanto pare questa volta è un pò più svillupata e sapete perchè?Perchè Miyamoto non ha partecipato attivamente allla programazzione del gioco , come hanno detto nell'intervista asd .
    ImmagineImmagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore