Ho un budget di 450 euro e ho intenzione di liberarmi di questo catorcio per prendere un pc (fisso) nuovo, consigli?
Hai intenzione di riciclarequalche componente del tuo attuale PC?
Non credo, perché?Luky ha scritto:Hai intenzione di riciclarequalche componente del tuo attuale PC?
Magari riciclando qualcosa riuscivi a risparmiare un po' di soldi (anche perché 450 euro non sono un budget elevatissimo per un PC)Vampire Killer 93 ha scritto:Non credo, perché?Luky ha scritto:Hai intenzione di riciclarequalche componente del tuo attuale PC?
Vedrò se riesco a riciclare qualcosa, anche se ho qualche dubbio, visto che il mio pc è piuttosto vecchio, mi pare sia del 2002-2003.Luky ha scritto:Magari riciclando qualcosa riuscivi a risparmiare un po' di soldi (anche perché 450 euro non sono un budget elevatissimo per un PC)Vampire Killer 93 ha scritto:Non credo, perché?Luky ha scritto:Hai intenzione di riciclarequalche componente del tuo attuale PC?
Comunque è questo
Gli Acer li puoi usare per friggere le uova, evita, risparmia di piú e fatti un assemblato.
oh beh con 450 euro ci prendi un buon laptop, per un fisso e'poco.
ti consiglio di risparmiare e di prenderti qualcosa su 700-800
Quindi con 450 euro non mi ci avvicino, accidenti...vedo se riesco a risparmiare qualcosa dando in permuta il mio pc attuale, altrimenti mi sa che devo racimolare un altro pò di soldi.
Infatti l'immagine che ho postato non è quella del pc che voglio prendere, è quella del pc che ho già.Dot Slider ha scritto:Gli Acer li puoi usare per friggere le uova, evita, risparmia di piú e fatti un assemblato.
Dipende dall'uso che se ne vuole fare. Io mi sto facendo un preventivo per assemblare un pc ai miei e con 500 € mi viene un pc di fascia media decente.Gerry™ ha scritto:oh beh con 450 euro ci prendi un buon laptop, per un fisso e'poco.
Certo, con queste cifre non si può ottenere un pc da gaming all'avanguardia, però non ti ritrovi nemmeno con uno scassone.
Peccato che il pc sia così vecchio, non credo che riusciresti a recuperare nulla, nemmeno il case, i lettori dvd o le porte usb :/
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Comunque, ho controllato su ebay i prezzi di alcuni pc e non solo ci arrivo con quella cifra, ma ci risparmio pure. E non parlo di pc appena decenti, ne ho visti alcuni veramente ottimi, il più potente che ho trovato, per dire ha 8 GB di RAM e 1 tera di memoria, e indovinate a quanto sta? Intorno ai 500 euro.
Di certo non è quella la mia aspirazione, però sui 300 euro riesco a trovare qualcosa di ottimo.
Non sono certo un'esperto informatico, ma per quel poco che ne capisco, molti tra questi pc mi sembra che abbiano delle ottime prestazioni
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p ... &_from=R40
Di certo non è quella la mia aspirazione, però sui 300 euro riesco a trovare qualcosa di ottimo.
Non sono certo un'esperto informatico, ma per quel poco che ne capisco, molti tra questi pc mi sembra che abbiano delle ottime prestazioni
HOW TO "get a good pc" ~ pre-mades are s**t general
Step 1: Make sure there's no AMD in it. We don't want s**t.
Step 2: nvidianvidianvidianvidianvidianvidianvidianvidianvidia
Step 3: Don't get just one HDD. Go SSD + HDD (SSD OS only).
Step 4: Buy it. Don't break it. Make it.
Step 5: Enjoy.
#mlg #hoxton #jelloapreilsevve
Step 1: Make sure there's no AMD in it. We don't want s**t.
Step 2: nvidianvidianvidianvidianvidianvidianvidianvidianvidia
Step 3: Don't get just one HDD. Go SSD + HDD (SSD OS only).
Step 4: Buy it. Don't break it. Make it.
Step 5: Enjoy.
#mlg #hoxton #jelloapreilsevve
lol, i primi con processori AMD (schifo assoluto) e gli altri con i pentium, che chiamarli fascia media e'a dir poco esagerare.Vampire Killer 93 ha scritto:Comunque, ho controllato su ebay i prezzi di alcuni pc e non solo ci arrivo con quella cifra, ma ci risparmio pure. E non parlo di pc appena decenti, ne ho visti alcuni veramente ottimi, il più potente che ho trovato, per dire ha 8 GB di RAM e 1 tera di memoria, e indovinate a quanto sta? Intorno ai 500 euro.
secondo me a prescindere da che uso nei vuoi fare almeno un i3 e una scheda video come questa, che costano pochissimo, ce le devi mettere, poi non vedere ram e capacita' degli hard disk che entrambi sono tra i componenti piu'economici.
altro consiglio, non li prendere preassemblati che sono quasi sempre overpriced, se proprio non te lo sai montare comprati i componenti da siti come quello della scheda video che ti ho linkato sopra e vai da un tecnico random e per 50 euro te lo monta lui.
EDIT
Ecco, te ne ho fatta una io, prendici ispirazione, tieni conto che con questa non e'che ci fai gaming a dettagli massimi, ma dovresti reggere praticamente tutto a dettagli medi a minimo 60 fps, poi per uso normale e'abbastanza veloce
Tieni conto che ci ho messo una scheda wireless e un masterizzatore, se li ricicli dal pc vecchio toglici pure una cinquantina d'euro.
Oddio, non sono d'accordo su alcune scelte. Intanto, non ce li posso proprio vedere un i3 di seconda generazione (ergo vecchiotto, dato che si è arrivati agli i7 di quarta generazione) accanto ad una scheda video prestante come la nVidia 650... Io minimo un i5 di seconda o terza generazione ce lo metterei, e andrei di 640. Altre due cose su cui si potrebbe risparmiare sono l'hard-disk, che con 20-30 € ce ne sono di ottimi, e la RAM, dato che con 6 giga si va già sufficientemente tranquilli. Anche l'alimentatore mi sembra un pochino costoso...Gerry™ ha scritto: EDIT
Ecco, te ne ho fatta una io, prendici ispirazione, tieni conto che con questa non e'che ci fai gaming a dettagli massimi, ma dovresti reggere praticamente tutto a dettagli medi a minimo 60 fps, poi per uso normale e'abbastanza veloce
Tieni conto che ci ho messo una scheda wireless e un masterizzatore, se li ricicli dal pc vecchio toglici pure una cinquantina d'euro.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
in teoria l'i3 non dovrebbe bottleneckare molto una 650, a meno che non inizia a mettere dettagli grafici a ultra dove minimo 4 core li devi avere, in ogni caso un i5 lo puo' mettere con 50 euro in piu'.Darksilver ha scritto:Oddio, non sono d'accordo su alcune scelte. Intanto, non ce li posso proprio vedere un i3 di seconda generazione (ergo vecchiotto, dato che si è arrivati agli i7 di quarta generazione) accanto ad una scheda video prestante come la nVidia 650... Io minimo un i5 di seconda o terza generazione ce lo metterei, e andrei di 640. Altre due cose su cui si potrebbe risparmiare sono l'hard-disk, che con 20-30 € ce ne sono di ottimi, e la RAM, dato che con 6 giga si va già sufficientemente tranquilli. Anche l'alimentatore mi sembra un pochino costoso...Gerry™ ha scritto: EDIT
Per l'hard disk gliene ho preso uno da 7200 RPM per evitare altre spese come un ssd, e soprattutto per evitare marche shittose che dichiarano una certa velocita' che poi non e'.
Una 640 costa tipo 20 euro in meno di una 650ti ma ci perdi un sacco di performance, non ne vale la pena qualita'/prezzo
La ram ormai te la tirano appresso, quei due giga avrebbero tipo 10 euro di differenza.
Sull'alimentatore ci ho speso un po di piu' per due ragioni, uno perche'e'modulare, quindi piu'airflow e meno sporco, poi ci ho messo tipo un 150 watt in piu' mettendo caso che faccia qualche upgrade in futuro.
Non dico che quella build sia perfetta, ti ho solo spiegato il motivo di certe scelte
Ovviamente il tuo non è un preventivo da buttar via, solo appunto non avevo riflettuto che alcune tue scelte fossero più lungimiranti di quello a cui pensavo io (specialmente hdd e alimentatore)
Però quell'i3 lì è proprio meh
Però quell'i3 lì è proprio meh
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!