Sul serio, ho 5 fot***i GotY e non saprei scegliere il mio preferito. Anzi, forse Tearaway. Ma sono tutti stupendi.
Quest' anno sono usciti 5 giochi (Persona 4 Golden, The Last of Us, Spelunky Vita, GTA V, Tearaway) che considero dei pieni 10/10 e sono tra i miei preferiti di sempre, ognuno per un'altro motivo.
E questo non è tutto, c'è anche stata un sacco di altra roba bella: Pokemon X/Y, Puppeteer, Bioshock Infinite, Dragon's Crown, Soul Sacrifice, Killzone Mercenary, Rayman Legends, Guacamelee, Animal Crossing e molti altri ancora. Anche se non ogni singolo titolo piacerà a tutti, sono giochi di qualità, e c'è altro in arrivo con Mario 3D World,
Mi sono anche accorto del fatto che il hype per le solite serie con sequel annualizati sembra di scendere e la gente si aspetta esperienze fresche anche dagli studio AAA. FIFA e Madden hanno venduto di meno che l'anno scorso, e pare che la stessa cosa succederà con Assassin's Creed e CoD (potrei sbagliarmi, ma è la mia impressione). Allo stesso tempo però, The Last of Us, Bioshock Infinite e il reboot di Tomb Raider hanno avuto grandi risultati, e GTA che è tornato dopo 4 anni si sta aggiudicando ogni record immaginabile.
Combinando questo con tutti gli indie che stanno spuntando dalla terra come funghi, credo che la prossima generazione di console sarà fantastica. C'è gente che dice che l'industria non ha più idee e sta per crashare come 30 anni fa con Atari, ma secondo me la situazione è l'esatto opposto. Forse non sono abbastanza critico e mi innamoro di ogni cosa che provo (lo dubito), ma sono molto curioso di cosa vedremo in futuro.
Che ne pensate voi?
Ultima modifica di Fosh il 22 novembre 2013, 12:20, modificato 2 volte in totale.