Per chi non lo sapesse, le catene col pokéradar consistono nel fare determinate cose e mandare K.O. il pokémon che si vuole tante volte, fino ad averlo shiny. Leggere TUTTA la guida prima di iniziare.
Cosa cambia da altri giochi?: Per chi è già familiare con le catene.
[*] Da DPP, Il contatore. In DPP avevamo un contatore per controllare il numero dei pokémon battuti, qui non lo abbiamo più. Munitevi di cervello/foglietto, prima di cominciare.[*] Pochi grandi prati. A Kalos, ci sono poche aree molto grosse (e quindi buone) per trovare shiny. In particolare consiglio il Percorso 20 oppure la Valle dei Pokémon.
Passo 1: Occorrente.
[*]Pokéradar (ma dai!), ottenibile al 1° piano del laboratorio di Platan a Luminopoli.[*]Repellenti Max, TANTI repellenti max (un centinaio).
[*]Tempo, se non lo avete,
Passo 2: Preparativi.
Per prima cosa, assegnare il pokéradar a Y, preferibilmente tenendo assegnato solo quello, in modo da non fare errori scemi.Poi, recar-si nel punto dove si desidera trovare pokémon, preferibilmente molto ampi e senza buche.
Quindi, usare repellenti e accendere il pokéradar.
Passo 3: La catena, e come mantenerla.
Per iniziare la catena, dovete (cosa multimeganonplusultraimportantissima) camminare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE, con le freccette, senza analogico/pattini. Se no la catena si romperà all'istante. Bella roba, eh? Quindi, trovate un pokémon con il pokéradar, se non è quello che volete, fuggite e ricaricate il radar.Se è quello che volete, uccidetelo o catturatelo, per dare il via alla catena. Dopo la lotta, si muoveranno dei quadranti d'erba. Dovete andare in uno lontano almeno 4 passi, che non sia vicino a un bordo. Poi, non prendere quadranti che eliminano dalla visuale quelle mosse insieme a lei, e nemmeno quelle che si muovono insieme a lei.
Passo 4, riassuntino.
Cosa rompe la catena.
[*]Usare la bici o i pattini.[*]Uscire dal raggio d' azione del PokéRadar, ovvero i quadranti d' erba che si sono mossi subito dopo l' utilizzo del PokéRadar devono rimanere visibili fino a quando si sceglie il nuovo quadrante d' erba per proseguire la catena.
[*]Andare su un quadrante vicino ad un altro che si muove.
[*]Andare su un quadrante meno lontano di 4 passi.
[*]Andare su un quadrante ai bordi del prato.
[*]Incontrare pokémon selvatici diversi.
[*]Fare schiudere uova.
[*]Distrarsi e non vedere il quadrante successivo.
[*]Aprire alcune finestre di dialogo, (non conta quella del repellente, ma conta quella della roccia muschio all'inizio del percorso 20)spegnete il PSS casomai qualcuno lanci un potere O.
[*]Non uccidere i pokémon incontrati.
[*]Andare su un quadrante che si muove lentamente.
Una volta fatto questo 40 volte, la possibilità di trovare uno shiny sarà massimizzata.
La guida è finita,
Danganronpa è bello giocatelo