[Guida] Catene con il pokéradar in X e Y.

Livello 13 - Categnaccio
    688
    Nintendo ha cambiato i modi di fare le catene di shiny, quindi, vi chiarirò le idee.
    Per chi non lo sapesse, le catene col pokéradar consistono nel fare determinate cose e mandare K.O. il pokémon che si vuole tante volte, fino ad averlo shiny. Leggere TUTTA la guida prima di iniziare.
    Cosa cambia da altri giochi?: Per chi è già familiare con le catene.
    [*] Da DPP, Il contatore. In DPP avevamo un contatore per controllare il numero dei pokémon battuti, qui non lo abbiamo più. Munitevi di cervello/foglietto, prima di cominciare.
    [*] Pochi grandi prati. A Kalos, ci sono poche aree molto grosse (e quindi buone) per trovare shiny. In particolare consiglio il Percorso 20 oppure la Valle dei Pokémon.
    Passo 1: Occorrente.
    [*]Pokéradar (ma dai!), ottenibile al 1° piano del laboratorio di Platan a Luminopoli.
    [*]Repellenti Max, TANTI repellenti max (un centinaio).
    [*]Tempo, se non lo avete, chiamate Dialga non provate nemmeno.
    Passo 2: Preparativi.
    Per prima cosa, assegnare il pokéradar a Y, preferibilmente tenendo assegnato solo quello, in modo da non fare errori scemi.
    Poi, recar-si nel punto dove si desidera trovare pokémon, preferibilmente molto ampi e senza buche.
    Quindi, usare repellenti e accendere il pokéradar.
    Passo 3: La catena, e come mantenerla.
    Per iniziare la catena, dovete (cosa multimeganonplusultraimportantissima) camminare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE, con le freccette, senza analogico/pattini. Se no la catena si romperà all'istante. Bella roba, eh? Quindi, trovate un pokémon con il pokéradar, se non è quello che volete, fuggite e ricaricate il radar.
    Se è quello che volete, uccidetelo o catturatelo, per dare il via alla catena. Dopo la lotta, si muoveranno dei quadranti d'erba. Dovete andare in uno lontano almeno 4 passi, che non sia vicino a un bordo. Poi, non prendere quadranti che eliminano dalla visuale quelle mosse insieme a lei, e nemmeno quelle che si muovono insieme a lei.
    Passo 4, riassuntino.
    Cosa rompe la catena.
    [*]Usare la bici o i pattini.
    [*]Uscire dal raggio d' azione del PokéRadar, ovvero i quadranti d' erba che si sono mossi subito dopo l' utilizzo del PokéRadar devono rimanere visibili fino a quando si sceglie il nuovo quadrante d' erba per proseguire la catena.
    [*]Andare su un quadrante vicino ad un altro che si muove.
    [*]Andare su un quadrante meno lontano di 4 passi.
    [*]Andare su un quadrante ai bordi del prato.
    [*]Incontrare pokémon selvatici diversi.
    [*]Fare schiudere uova.
    [*]Distrarsi e non vedere il quadrante successivo.
    [*]Aprire alcune finestre di dialogo, (non conta quella del repellente, ma conta quella della roccia muschio all'inizio del percorso 20)spegnete il PSS casomai qualcuno lanci un potere O.
    [*]Non uccidere i pokémon incontrati.
    [*]Andare su un quadrante che si muove lentamente.

Una volta fatto questo 40 volte, la possibilità di trovare uno shiny sarà massimizzata.

La guida è finita, andate in pace. Presto sarà abbellita con colori e roba del genere, ora non ho voglia. Vi auguro buona fortuna, e soprattutto di trovare MOOOLTI shiny. Bye!
    Danganronpa è bello giocatelo
    Livello 21 - Birdo
    2357
    Interessante
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
    446
    Ottima guida.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Ottima guida, penso che qualche volta userò questo metodo per sfizio.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Trovo più semplice quella da fare con la canna da pesca, a questo punto. °3°
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    3186
    Darksilver ha scritto:Trovo più semplice quella da fare con la canna da pesca, a questo punto. °3°
    Sì, il problema è che con il chain fishing ovviamente non puoi prendere i pokemon terrestri. E non puoi scegliere lo shiny che ti uscirà fuori.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Yellow Boo ha scritto:
    Darksilver ha scritto:Trovo più semplice quella da fare con la canna da pesca, a questo punto. °3°
    Sì, il problema è che con il chain fishing ovviamente non puoi prendere i pokemon terrestri. E non puoi scegliere lo shiny che ti uscirà fuori.
    In un certo senso puoi, con il super amo capitano sempre gli stessi pokémon, e so che una volta trovato uno shiny le probabilità aumentano, quindi è questione di poco.
    3186
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:
    In un certo senso puoi, con il super amo capitano sempre gli stessi pokémon, e so che una volta trovato uno shiny le probabilità aumentano, quindi è questione di poco.
    Che vuol dire "capitano sempre gli stessi pokemon"? Se puoi trovare più di un pokemon con lo stesso amo non puoi prevedere quale uscirà. E non ho capito la frase "una volta trovato uno shiny le probabilità aumentano", cosa vuoi dire?
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Yellow Boo ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:
    Che vuol dire "capitano sempre gli stessi pokemon"? Se puoi trovare più di un pokemon con lo stesso amo non puoi prevedere quale uscirà. E non ho capito la frase "una volta trovato uno shiny le probabilità aumentano", cosa vuoi dire?
    Io ho detto "in un certo senso", ovvio che non puoi sceglierlo, ma mi spiego meglio: con il super amo capitano sempre gli stessi pokémon, se il gioco prevede che tu puoi pescare solo una ristretta cerchia di pokémon, continuando a pescare prima o poi troverai per forza quello che cerchi, tra quei 5-6 che il gioco prevede.
    Quando ho detto "le probabilità aumentano" intendevo dire che aumentano le probabilità di trovare uno shiny, una volta trovato uno, cresce sempre di più la probabilità di trovarne altri (almeno, da quanto ho letto in giro), quindi è una cosa matematica, basta un pò di pazienza, e a un certo punto salterà fuori il pokémon cromatico che cercavi con una probabilità molto alta.
    Per dire, io una volta ho visto in GTS proporre un botto di Luvdisc shiny, quelli normali erano due o tre, quindi ci sarà qualcosa di vero.
    3186
    Yellow Boo ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:
    Io ho detto "in un certo senso", ovvio che non puoi sceglierlo, ma mi spiego meglio: con il super amo capitano sempre gli stessi pokémon, se il gioco prevede che tu puoi pescare solo una ristretta cerchia di pokémon, continuando a pescare prima o poi troverai per forza quello che cerchi, tra quei 5-6 che il gioco prevede.
    Quando ho detto "le probabilità aumentano" intendevo dire che aumentano le probabilità di trovare uno shiny, una volta trovato uno, cresce sempre di più la probabilità di trovarne altri (almeno, da quanto ho letto in giro), quindi è una cosa matematica, basta un pò di pazienza, e a un certo punto salterà fuori il pokémon cromatico che cercavi con una probabilità molto alta.
    Per dire, io una volta ho visto in GTS proporre un botto di Luvdisc shiny, quelli normali erano due o tre, quindi ci sarà qualcosa di vero.
    Guarda che non è vero, anzi, una volta trovato uno shiny con il chain fishing la catena non può continuare a differenza del pokeradar. La GTS è piena di luvdisc shiny semplicemente perchè se usi l'amo vecchio esce fuori lui per forza.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Yellow Boo ha scritto: Guarda che non è vero, anzi, una volta trovato uno shiny con il chain fishing la catena non può continuare a differenza del pokeradar. La GTS è piena di luvdisc shiny semplicemente perchè se usi l'amo vecchio esce fuori lui per forza.
    Boh, avevo visto su YT il video di un tizio che affermava che dopo aver preso il primo shiny, le possibilità di trovarne altri dopo sarebbero aumentate.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    [GUIDA] Utensili
    TOPIC25 giugno 2013, 0:01
    Pokèmon: Guida competitiva
    TOPIC8 agosto 2014, 11:59
    Guida agli acquisti: Wii
    TOPIC30 novembre 2012, 0:10