Nonostante numeri modesti, a novembre le vendite Wii U crescono del 340% in Nord America

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1474
    Sesso:Maschio
    Località:Parma
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    [url=http://www.mariocastle.it/forum/viewtop ... 63#p114663]Nonostante numeri modesti, a novembre le vendite Wii U crescono del 340% in Nord America[/url]
    Nintendo ha diffuso oggi i dati di vendita relativi al mese di novembre in Nord America.
    Se da un lato si evidenzia la situazione rosea del 3DS con circa 770.000 unità piazzate, per il Wii U ci si è soffermati più sulla percentuale di aumento del 340% rispetto a ottobre che non sui numeri reali, con stime sul web che vanno da 220.000 a 250.000 (non ufficiali), segno che, soprattutto in confronto ad altre home console, non sono state alte.

    Ciò nonostante, Nintendo ha evidenziato il trend positivo della console in Nord America anche grazie a Super Mario 3D World (oltre 200.000 copie nei primi 8 giorni di vendita) e in Giappone, dove in una sola settimana ha aumentato le vendite di circa 20.000 pezzi, e ai nuovi bundle rilasciati, sottolineando anche la corposa lineup in arrivo nel 2014, aspettandosi quindi finalmente un climax di vendite incoraggiata, più che dai numeri, dal trend positivo.

    Fonte: Nintendo Insider
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore