Beta Castle L'angolo delle Beta e dei Giochi Dimenticati| Super Mario Sunshine Beta inside!

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    [center]Super Mario Sunshine Beta | Vietato a persone facilmente impressionabili[/center][/color]
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    Benvenuti nel primo articolo del Beta Castle,minirubrica creata da me per parlare delle Beta e dei giochi mai usciti. Come primo articolo tratterò il gioco estivo per eccellenza ,visto che siamo in pieno periodo natalizio, ossia Super Mario Sunshine. Come sappiamo a causa dell'esperto esercito di ninja Nintendo è quasi impossibile sapere qualcosa a riguardo dei prototipi e misteri dei giochi prodotti della nostra cara SH di senili preferita , ma qui il vostro Sal ha scavato più in fondo di quell'archeologo di Red&Green per trovare tutto quello che si poteva sapere riguardo al gioco più controverso di Mario,l'unico dove l'opinione dei fan generale passa da assurda caccata a oro zecchino,beh non ci resta che iniziare il primo articolo del Beta Castle!

    Space World 2001:

    Come tutti i bravi Nintendini sanno la prima apparizione di Super Mario Sunshine fu nello Space World 2001(qui il link al video), qui ai fans vennero sparati direttamente in faccia i primi video di gameplay che mostravano Mario andare in giro per la piazza di Delfinia ,ma studiamo bene questo video perché presenta gli elementi più succosi ed inquietanti riguardo l'origine di questo gioco.

    -Il Mistero di HinoKuri:
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    Come è possibile notare nei primi secondi di video vediamo un nemico chiamato HinoKuri (Letteralmente “Goomba di Fuoco"). Si crede che HinoKuri fosse presente nel Delfino Plaza con lo scopo di camminare in giro e,nel caso ci trovasse, di inseguirci creando Stus con cui attaccarci.
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    E' possibile trovarlo nella versione finale ma parte del suo modello è corrotto a causa di essere stato creato per una versione più arcaica dell'engine del gioco.Da quel che s' è potuto testare è in grado di andare in giro per la piazza senza problemi e poter pure stare in acqua ,però se passa per un edificio della zona cadrà nel vuoto.Infine nei file del gioco è stata ritrovato un elmetto per quest' ultimo abbastanza inquietante,non si sa il suo scopo.




    La bambina:
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    Per qualche secondo possiamo vedere un essere umano accanto a Mario,sì un essere umano vero e proprio,per la precisione una bambina.In origine Delfinia oltre ad essere abitata dai Palmesi era anche abitata da essere umani,in particolare un uomo che aveva lo scopo di aiutare Mario nella sua missione,alla fine l'idea fu scartata perché poco pertinente al brand dell'eroico baffuto.




    Teste di Pipino Piranha volanti:
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    Come se non bastassero esseri giganti in giro per la citta' con lo scopo di ucciderci o esseri umani realistici eccoci vedere delle teste volanti di Pipino Piranha generate nei punti più inquinati della zona. Non si sa per quale motivo quest'ultimi siano stati cancellati,forse come nel caso degli esseri umani erano poco pertinenti dal mondo di Mario oppure hanno capito che sta roba li fa spaventare i bimbetti e non invogliarli a giocare.




    Elementi Inutilizzati ed altro:
    Purtroppo la demo era molto corta quindi non si sa altro della prima versione di Super Mario Sunshine e ci dobbiamo accontentare dei misteri interni alla versione finale del prodotto dove ,per fortuna,sono presenti elementi molto interessanti,sopratutto nella versione Giapponese che,essendo uscita prima rispetto alle controparti Occidentali,presenta elementi nascosti.

    La Stazione di Delfinia
    All' interno dell'iso Giapponese è stato trovato un file chiamato station.bmg dov 'è presente un elenco con delle localita' di delfinia e dei messaggi di testo come ad esempio se si vuole comprare un biglietto del treno,che localita' andare... ciò attesta che in un periodo primordiale della produzione esistesse la stazione di Delfinia,che in origine il gioco era inteso come Freeroaming completo e la stazione servisse per muoversi velocemente nell'isola? Non c'è dato saperlo ma sotto lo spoiler ho inserito l'elenco delle localita'
    insieme ai messaggi di testo presi direttamente dalla Mario Wiki:
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    Messaggi di Testo:
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    Localita' Elencate:
    Dolphic Town Station
    Rico Harbor Station
    Bianco Hills Entrance
    Mamma Beach Station
    Sirena Beach Station
    In front of Hotel Delfino
    Pinna Parco Station
    In front of Hotel Lacrima
    Mare Village Harbor
    Monte Village Station
    Erto Rock Station
    Battleship Island (TEMPORARY) Harbor
    In front of Flame Temple (TEMPORARY)
    Lighthouse Island (TEMPORARY) Harbor
    Corona Mountain Entrance
    Yoshi:
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    Yoshi in origine poteva diventare di colore verde se finiva il succo e sputare acqua,al contrario della versione finale. In alcuni file degli episodi di Pinna Park è possibile ritrovare un animazione disegnata a pastello chiamato “Yoshi Egg Generator” ,non si sa per cosa era inteso quest'ultimo solo che presenta un uovo verde e uno viola.
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    I Kug e Palmissimo:
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    In questo momento vi starete chiedendo “cosa sono i Kug”? Beh sono le versioni di Delfinia dei Goomba cancellate successivamente a favore dei Stus, un disegno di quest'ultimi è possibile trovarlo tramite glitch nell'episodio 8 di Pinna Park (qui il video). Oltre a ciò è stato scoperto tramite l'estrazione del modello poligonale di Palmissimo che egli non è altro che il corridore di The Legend of Zelda Ocarina of Time(Qualcuno ha detto Didyouknowgaming?).
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    La Test Room:
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    Tramite Action Replay è possibile entrare nella Test Room di Super Mario Sunshine che...è come se il team EAD dopo aver fumato la peggio roba che circola nella mafia Giapponese abbiamo ficcato a caso tutti gli elementi del gioco,ma per fortuna in questo trip mentale di livello possiamo trovare roba interessante.
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    Tra i veri palmesi che ci rispondono con simpatici messaggi di errore notiamo che le Texture sono le stesse della Test Room di Wind Waker, il nostro caro HinoKuri che non poteva mancare ,una palla da calcio che possiamo calciare o prendere per lanciarla ai nemici (Qualcuno ha detto 3D World?) ed infine un texture inutilizzata del cielo che però è possibile trovare solo tramite hacking









    Le Pollution Map:
    Il gioco possiede file bitmap per poter tenere d'occhio dove devono stare i punti inquinati del gioco, questi possiedono delle immagini interessanti sopratutto in alcuni livelli segreti ed alcune mappe inutilizzate.

    Test Level:
    Nel test level troviamo 2 Pollution Map,una dove si possono trovare dei simpatici omini che sembrano HinoKuri o un altro a forma di Kug
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    Bianco Hills(Prototipo):
    Quest'ultimo possiede ben 2 pollution Map una più inquietante dell'altra,a voi i commenti:
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    Noki City:
    Questa Pollution Map rappresenta tutta la zona sott'acqua della Baia Noki, gli ideogrammi Giapponesi significano “Stupido”
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    E questo è tutto gente! Certo ci sono altri elementi presenti nella iso ma la magior parte è roba di poco conto come icone ,messaggi di testo ed ecc... differenti dalla versione finale,consiglio per gli interessati di vedere a riguardo nella Mario Wiki o nella The Cutting Room Floor Wiki . Ditemi come vi sembra questa mia idea di parlare delle bete o giochi cancellati,commenti, consigli e critiche sennò HinoKuri verrà a cercarvi!
    Ultima modifica di Sal il 24 dicembre 2013, 14:59, modificato 1 volta in totale.
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    Avevo già fatto un bel giretto su tcrf.net, ma la stazione di Delfinia mi è nuova o,o Le pollution map e la testa di Pipino sono assolutamente inquietanti.
    Bell'articolo e ottima idea, il mondo delle beta mi ha sempre affascinato un sacco asd
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    Un'ottima iniziativa. Attenderò impazientemente i prossimi capitoli (:)
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    Ottima idea, bravissimo ;)!
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    Bell'articolo sìsì
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
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    Interessante. sìsì
    Firma? :look: Non vedo nessuna firma qui sìsì
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    Bella iniziativa. Quelle pollution map di Bianco Hills...
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  • Livello 15 - Banzai Bill
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    Bell'articolo.
    Attendo altri capitoli.
    Quelle pollution...
    Clicca qui per iniziare una bellissima avventura.
    SPOILER | Mostra
    It all started when our over-heralded star, Sal, woke up in a magical cornfield. It was the third time it had happened. Feeling scarcely stunned, Sal hit a banana, thinking it would make him feel better (but as usual, it did not). Duly ecstatic about the looming crises, he realized that his beloved ass was missing! Immediately he called his so-called buddy, Red&Green. Sal had known Red&Green for (plus or minus) 11,000 years, the majority of which were striking ones. Red&Green was unique. He was intelligent though sometimes a little... insensitive. Sal called him anyway, for the situation was urgent.

    Red&Green picked up to a very ecstatic Sal. Red&Green calmly assured him that most spotted wolf hamsters shudder before mating, yet 3-legged wallabies usually earnestly belch *after* mating. He had no idea what that meant; he was only concerned with distracting Sal. Why was Red&Green trying to distract Sal? Because he had snuck out from Sal's with the ass only six days prior. It was a enchanting little ass... how could he resist?

    It didn't take long before Sal got back to the subject at hand: his ass. Red&Green turned red. Relunctantly, Red&Green invited him over, assuring him they'd find the ass. Sal grabbed his elephant and disembarked immediately. After hanging up the phone, Red&Green realized that he was in trouble. He had to find a place to hide the ass and he had to do it recklessly. He figured that if Sal took the 'modded' Civic, he had take at least four minutes before Sal would get there. But if he took the Mudkip98's car? Then Red&Green would be very screwed.

    Before he could come up with any reasonable ideas, Red&Green was interrupted by six dimwitted Zackees that were lured by his ass. Red&Green cringed; 'Not again', he thought. Feeling exasperated, he aimlessly reached for his gerbil and skillfully groped every last one of them. Apparently this was an adequate deterrent--the discouraged critters began to scurry back toward the swamp, squealing with discontent. He exhaled with relief. That's when he heard the Mudkip98's car rolling up. It was Sal.

    Just yonder, Sal was struggling to make his way through the swamp behind Red&Green's place. Sal had severely hurt his ear during the window incident, and was starting to lose strength. Another pack of feral Zackees suddenly appeared, having caught wind of the ass. One by one they latched on to Sal. Already weakened from his injury, Sal yielded to the furry onslaught and collapsed. The last thing he saw before losing consciousness was a buzzing horde of Zackees running off with his ass.

    But then God came down with His clever smile and restored Sal's ass. Feeling exasperated, God smote the Zackees for their injustice. Then He got in His 'modded' Civic and blasted away with the fortitude of 200,000 Indonesian devil cats running from a big pack of legless puppies. Sal vomited with joy when he saw this. His ass was safe. It was a good thing, too, because in nine minutes his favorite TV show, Pippe mentali, was going to come on (followed immediately by 'When South American hissing sloths meet malaria'). Sal was elated. And so, everyone except Red&Green and a few bloody glove-toting venomous koalas lived blissfully happy, forever after.
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    Bell'iniziativa e articolo interessante, spero di vedere altri tuoi articoli!
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    Stupendo articolo e bell'iniziativa :-)
    Traduzione di Mother 3:
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    Gran bell'articolo. Però ora ne vogliamo altri!
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    Bell'articolo, i miei complimenti! Spero di leggerne altri molto presto. asd
    Yoshi in origine poteva diventare di colore verde se finiva il succo e sputare acqua,al contrario della versione finale.
    Attimo, questo succedeva nella versione finale! :0.0: Se Yoshi finiva il succo diventava verde e sputava acqua, ma solo per pochi secondi...
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    Zackee ha scritto:Bell'articolo, i miei complimenti! Spero di leggerne altri molto presto. asd
    Yoshi in origine poteva diventare di colore verde se finiva il succo e sputare acqua,al contrario della versione finale.
    Attimo, questo succedeva nella versione finale! :0.0: Se Yoshi finiva il succo diventava verde e sputava acqua, ma solo per pochi secondi...
    Nella versione finale come hai detto tu era possibile usarlo per pochi secondi; nella beta potevi usarlo quando ti pare fino a che non mangiavi un frutto.

    EDIT: Grazie a tutti per i complimenti! Sono gia' al lavoro per il prossimo episodio,è stato difficile trovare un gioco Nintendo con qualche notizia interessante riguardo le sue origini ma finalmente ce l'ho fatta! Posso solo dire a riguardo che,come per Sunshine,rivedrete lo SpaceWorld!
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    Penso di sapere di cosatratterà il prossimo episodio, btw, complimenti per l'articolo. Alcune cose mi erano già note comunque, altre invece mi hanno lasciato a bocca aperta.
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