Game Theory - Perchè videogiochiamo?

Livello 29 - Luigi
    7298
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MyUC_28HIvA[/youtube]

MatPat e i suoi colleghi hanno realizzato questo video per festeggiare il loro primo milione di iscritti. È parecchio interessante, dategli un'occhiata.
    Livello 20 - Eerie
    1984
    io gioco perche' mi annoio
    non capisco come ci potrebbero volere 14 minuti per spiegare una cosa simile
    Livello 13 - Categnaccio
    688
    ska ha scritto:io gioco perche' mi annoio
    Minuto 1:30.
    Danganronpa è bello giocatelo
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Darklink88 ha scritto:
    Uh, no, non ho detto che sono divertenti.
    Ho detto che gioco perche' mi annoio, non che mi diverto giocando.
    3186
    ska ha scritto:
    Darklink88 ha scritto:
    ...cambiare hobby?
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    ska ha scritto:
    Darklink88 ha scritto:
    È una concezione particolare ma allo stesso tempo un po' triste
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Ecstasy ha scritto:
    ska ha scritto:
    Darklink88 ha scritto:
    È una concezione particolare ma allo stesso tempo un po' triste
    Pochi giochi divertono se giocati in multiplayer senza avere degli amici insieme.
    Comunque io di solito gioco quando mi annoio, questo e' quello che intendevo. Loro parlano per 14 minuti (presumo, non l'ho visto) sul perche' i giochi siano divertenti, a me non interessa che un gioco sia divertente, ben fatto o noioso, finche' occupa il mio tempo non mi lamento.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Non è come dire "mangio quello che mi capita sottomano solo perchè mi devo nutrire"? Se la cosa fosse veramente così, allora dovresti giocare a QUALUNQUE gioco, quando invece so perfettamente che certi giochi ti piacciono e altri no. Inoltre, perchè commentare un video senza prima averlo visto?
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Darksilver ha scritto:Non è come dire "mangio quello che mi capita sottomano solo perchè mi devo nutrire"? Se la cosa fosse veramente così, allora dovresti giocare a QUALUNQUE gioco, quando invece so perfettamente che certi giochi ti piacciono e altri no. Inoltre, perchè commentare un video senza prima averlo visto?
    Perche' a priori vista la lunghezza sapevo che non avrebbe avuto senso in quanto il motivo per cui gioco e' tale. Ovvio, scelgo i giochi perche' se alcuni recano piu' noia di quella che ho al momento, e' inutile, per superare la noia bisogna intrattenersi, che non necessariamente significa divertirsi.
    Allo stesso modo, perche' guardare le TV? Diverte? A me sinceramente no, la guardo quando mi capita per intrattenermi.
    Livello 21 - Birdo
    2357
    Gian, parliamo di due cose diverse. Non puoi paragonare il cibo essenziale ad un VG "inutile". Se poi muori di fame mangi tutto quello che ti capita a tiro, se hai astinenza da VG.... quella non esiste. Stiamo parlando di una luce che si muove.
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
    3186
    SuperMarioThree ha scritto:Gian, parliamo di due cose diverse. Non puoi paragonare il cibo essenziale ad un VG "inutile". Se poi muori di fame mangi tutto quello che ti capita a tiro, se hai astinenza da VG.... quella non esiste. Stiamo parlando di una luce che si muove.
    eh?
    Immagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Video interessante come sempre (adoro i Game Theorists). Per quanto mi riguarda non mi sono mai fatto viaggi mentali sul perchè gioco, ma capisco che le cose di cui hanno parlato fanno parte più che altro di sensazioni interiori.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Per quanto mi riguarda, io gioco perché boh, amo videogiocare credo, in parte però condivido quello che ha detto ska, gioco perché mi annoio, non sempre ho per mano giochi divertenti quindi non è detto che videogiocando io mi diverta, visto che ci sono varie categorie di giochi, da quello che ti fa divertire a quello con toni un pò più seri.
    Per esempio, se vado a vedermi un film drammatico al cinema di certo non lo faccio per divertirmi, al contrario se mi vedo un film comico è ovvio che ci vada per divertirmi, e la penso allo stesso modo sui videogiochi; alcuni ti divertono parecchio, altri invece ti intrattengono semplicemente, ma comunque ti appassionano con le loro storie e così via.
    Insomma, il motivo per cui videogioco è per passione essenzialmente.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Vampire Killer 93 ha scritto:Insomma, il motivo per cui videogioco è per passione essenzialmente.
    Lo stesso vale per me. sìsì
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 27 - Peach
    5105
    Io invece gioco perché mi piace ed é divertente sìsì !
    ImmagineImmagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Game Theory: La verità dietro a Smash?
    TOPIC10 gennaio 2015, 22:21
    the bobzinski theory
    TOPIC28 giugno 2014, 18:22