Bisogno di un consiglio.

Livello 13 - Categnaccio
    688
    Un anno fa, ad una mia festa di compleanno, mi sparirono (li ho cercati per 3 settimane) 2 giochi che mi avevano appena regalato (Chocobo tales e Pokemon nero). Dopo un po' che li avevo cercati, sono giunto alla conclusione del furto. Visto che c'erano 5 invitati, ho lasciato correre (erano i miei migliori amici, non riuscivo nemmeno a sospettare di loro). Poi, però, ieri, è venuto a casa mia un mio amico (che era venuto alla mia precedente festa). Abbiamo giocato un po' a Nintendo Land, SM3DW ed Animal Crossing. Gli feci vedere un paio di giochi del 3ds, e, stamattina, mi sono accorto che mancava BRAVELY DEFAULT. RABBIA. Ecco, la mia situazione è questa: sono sicuro al 100% che sia lui il ladro (finché erano Chocobo e Nero, ok, ma Bravely default, lo fucilo vivo alla prima occasione), ma non ho prove. E, sinceramente, dire a sua madre che "Tuo figlio ha rubato 3 giochi e io non ho prove", non mi sembra un buon piano, ma fargliela passare liscia, ancora meno. Quindi, che mi consigliate di fare?
    Danganronpa è bello giocatelo
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Diglielo, al massimo chiedi scusa per aver frainteso...
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Vai a casa sua e cerca attentamente appena puoi.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 27 - Peach
    5105
    Chiedigli se è stato lui, se dice di sì gli chiedi gentilmente di farti dare i giochi. Se dice "Non voglio darteli" picchialo e fallo andare all'ospedale :D!
    Oppure potresti cercare a casa sua, se li trovi te li prendi e gli chiedi "Cosa ci facevano i miei giochi a casa tua?", non importa la risposta che ti darà, mandalo all'ospedale.
    Potresti chiedere alla mamma se ha visto qualche gioco nuovo del figlio, se la risposta è sì prenditi i giochi e mandalo all'ospedale.
    Se non è stato lui ,sèèèèèèèèèè ò.ò, non saprei che dirti asd !
    ImmagineImmagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Super Mario Fan ha scritto:Chiedigli se è stato lui, se dice di sì gli chiedi gentilmente di farti dare i giochi. Se dice "Non voglio darteli" picchialo e fallo andare all'ospedale :D!
    Dubito che chiedendogli "hai rubato tu i miei giochi?" lui ti risponda "Sì, sono stato io!", fossi stato io il ladro avrei nascosto la refurtiva e bluffato alla grande.
    Visto ancora lui non sospetta nulla quello che puoi fare è andare a casa sua e appena puoi ispezionare (magari chiedigli se ti fa vedere i suoi giochi) e altro.
    Poi ok, magari esagero ma potrebbe averli rivenduti quindi ti direi di affrettarti, in caso contrario lo minacci di una denuncia.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Staff Tecnico
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3817-6599-1287
    770
    Domanda, ma ti hanno rubato l'intera scatola del gioco o la cartuccia?
    Livello 13 - Categnaccio
    688
    Duraner Hawkeye ha scritto:Domanda, ma ti hanno rubato l'intera scatola del gioco o la cartuccia?
    La cartuccia, comunque, non posso andare in casa di miei amici quando mi pare e piace, visto che tiene tutte le cartucce in un unico posto, chiederò a sua madre se c'è bravely. oppure potrei provare qualche bluff psicologico per vedere se ce l'ha.
    Staff Tecnico
    300
    Assumendo che tu sia sicuro al 100%, senza possibilità d'errore.
    Due consigli: uno più "onesto" uno meno XD
    Il primo: digli che sai che ha preso i tuoi giochi e che li rivuoi e che te li rende lo perdoni, se nega lo cancelli dalla tua vita (e magari dici ai tuoi di parlare con sua madre come ultimo tentativo di riavere quel che è tuo).
    Il secondo: vai a casa sua (fatti invitare ovviamente) e controlla i suoi giochi, se i tuoi sono fra quelli riprenditeli, altrimenti prendi quelli che ti piacciono di più (insomma rendigli pan per focaccia).
    Immagine
    ~Set made by Darksilver & Minoz
    Membro ufficiale del Team Tecnico Mario's Castle TTMC
    Livello 7 - Torcibruco
    169
    Giocate mai insieme con i vostri 3DS? Se sì aspetta un momento in cui è distratto, o si allontana dalla stanza, e controlla il diario della sua console. Se appaiono i giochi che in teoria non dovrebbe possedere, beh, il caso si risolve da solo!

Se ciò non è fattibile, beh, segui i consigli del Krogan, specialmente il secondo punto: occhio per occhio, dente per dente asd
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Se ti fai invitare a casa sua e se ha un minimo di cervello secondo me lo nasconderebbe da qualche parte. L'idea di Darth Nin non sembra male però, magari lui non sa che esiste l'agenda del 3DS. Mi dispiace molto comunque, spero che lo riotterrai presto :8(:
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Red&Green ha scritto:Se ti fai invitare a casa sua e se ha un minimo di cervello secondo me lo nasconderebbe da qualche parte. :
    Lo stavo per scrivere io. L'idea migliore è quella di Darth Nin, a mio parere.
    Livello 13 - Categnaccio
    688
    Il problema è che non è sicuro che lui ci abbia giocato, sa solo che è nuovo = vale molto = potrebbe averlo rivenduto. Comunque, l'idea di Darth Nin è buona, ma se tu avessi rubato qualcosa a una persona, lo inviteresti a casa sua? Credo di no. E non posso dirgli che è sospetto, potrebbe avere 2423742 scuse.
    446
    Darklink88 ha scritto:Il problema è che non è sicuro che lui ci abbia giocato, sa solo che è nuovo = vale molto = potrebbe averlo rivenduto. Comunque, l'idea di Darth Nin è buona, ma se tu avessi rubato qualcosa a una persona, lo inviteresti a casa sua? Credo di no. E non posso dirgli che è sospetto, potrebbe avere 2423742 scuse.
    Boh, io chiamerei i genitori immediatamente. Quanti anni ha questo tuo amico?
    Livello 7 - Torcibruco
    169
    Darklink88 ha scritto:Il problema è che non è sicuro che lui ci abbia giocato, sa solo che è nuovo = vale molto = potrebbe averlo rivenduto. Comunque, l'idea di Darth Nin è buona, ma se tu avessi rubato qualcosa a una persona, lo inviteresti a casa sua? Credo di no. E non posso dirgli che è sospetto, potrebbe avere 2423742 scuse.
    E allora invita il tuo "amico" a casa tua: il piano del diario lo puoi applicare ovunque, purchè porti il suo 3DS, non c'è per niente bisogno di andare da lui ;)
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Darth Nin ha scritto:
    E allora invita il tuo "amico" a casa tua: il piano del diario lo puoi applicare ovunque, purchè porti il suo 3DS, non c'è per niente bisogno di andare da lui ;)
    Rischiando di fargli sparire altro? Lo sconsiglio. L'idea di controllare il diario non è male, ma come dicono altri, potrebbe aver rivenduto i giochi. Certo che è proprio assurdo, è la prima volta che sento una cosa del genere, mi dispiace tantissimo! oms
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Consiglio Wii U
    TOPIC20 febbraio 2013, 20:38
    Consiglio
    TOPIC17 agosto 2013, 19:37
    Consiglio
    TOPIC8 gennaio 2013, 18:57
    Consiglio fotoscioppico
    TOPIC20 gennaio 2012, 13:32
    Consiglio Pc Nuovo
    TOPIC3 dicembre 2013, 17:57