[Metal Gear] Saga

Livello 18 - Kamek
    Sito web:http://youtubepoop.ita.forumfree.it
    1267
    Immagine
    • Immagine

Metal Gear (1987 - MSX2 - Giocabile su MGS 3 Subsistance/HD Edition): 1995, Solid Snake, un giovane membro di FOX-HOUND, si infiltra sotto ordine del leggendario Big Boss in una base del Sud Africa, Outer Heaven, per distruggere l'arma bipede nucleare Metal Gear e liberare il prigioniero Gray Fox.

Immagine

Metal Gear 2: Solid Snake (1990 - MSX2 - Giocabile su MGS 3 Subsistance/HD Edition):1999, lo scienziato Kio Marv scopre il batterio OILIX in grado di raffinare il petrolio. L'esercito di Zanzibar Land, una fittizia regione nel cuore dell'Asia, lo rapisce per diventare una potenza economica-bellica. L'ex membro di FOX-HOUND, Solid Snake, viene inviato dal colonnello Roy Campbell per salvare il dottore, oltre che sventare una nuova minaccia nucleare.

Immagine

Metal Gear Solid (1998 - PlayStation): 2005, Solid Snake, ritiratosi in Alaska, viene di nuovo contattato da Campbell per infiltrarsi nella base di Shadow Moses dove un gruppo di terroristi, guidati dall'unità di forze speciali FOX-HOUND capeggiata da Liquid Snake, minaccia la Casa Bianca di lanciare missili nucleari se in cambio non ottengono i resti di Big Boss.

Il remake del 2004, "Twin Snakes", non è proprio considerato canonico da Kojima, essendo realizzato da terze parti (Silicon Knights, sviluppatori di Eternal Darkness), pur avendo elementi stealth (ma cut-scenes rifatte pompate ed esagerate °o°)

Immagine

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (2001 - PlayStation 2/XBOX | 2012 - HD Edition - PlayStation 3/Xbox 360/PS Vita): 2007, Snake e Otacon fondano "Philantrophy", organizzazione Anti-Metal Gear con lo scopo di eliminare i vari Metal Gear fabbricati in seguito alla vendita sul mercato nero da parte di Revolver Ocelot. La missione di Snake è quella di trovare prove fotografiche dell'esistenza del nuovo modello di Metal Gear, RAY, sviluppato dai Marines.

Immagine

Metal Gear Solid 3: Snake Eater (2004 - PlayStation 2 | 2012 - HD Edition - PlayStation 3/Xbox 360/PS Vita - 3DS): Ambientato cronologicamente prima di tutti i Metal Gear, nel 1964 il soldato della CIA dal nome in codice Naked Snake viene spedito nella tundra sovietica. Scopo dell'operazione cosidetta "Missione Virtuosa" è il salvataggio dello scienziato Sokolov, creatore di un carro armato potentissimo, lo "Shagohod", in grado di lanciare, da qualsiasi terreno e posizione, missili nucleari dall'Unione Sovietica contro gli Stati Uniti.

Immagine

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (2008 - PlayStation 3): 5 anni dopo gli avvenimenti di Sons of Liberty, Solid Snake, improvvisamente invecchiato, viene visitato da Otacon e l'ex colonnello Roy Campbell per un'ultima richiesta: fermare Liquid Ocelot in medio-oriente.
    OP in corso

Il più grande consiglio per cominciarli? Prendere "Metal Gear Solid Legacy Collection" per PS3. La miglior alternativa per cominciare e finire una delle saghe videoludiche must-play.
    Ultima modifica di Furio The Shopkeeper il 14 gennaio 2014, 0:42, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
    Immagine
    Livello 18 - Kamek
    1267
    ALSO, DIMENTICAVO (LOLSPOILER):

Immagine
    Immagine
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    E' una serie che non mi dice molto, fatta eccezione per il terzo capitolo, vorrei proprio giocarci.
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Neanche a me, più per ragione pratica (a parte Snake Eater nessuno è uscito su console Nintendo). Proprio Snake Eater 3D mi attirava ma poi è stato sommerso dalla valanga di titoli di rilievo che ho dovuto comprare nel 2013 su 3DS...
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Li ho giocati quasi tutti, mi mancano i primissimi due e l'ultimo, MGS4... essendo esclusiva PS non ho avuto modo di giocarci. Vabbè, non vedo l'ora di mettere le mani su quello nuovo! sìsì
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428

I MGS hanno qualcosa di speciale, non so se è la storia o l'atmosfera che si crea attorno al gioco. Ho giocato solamente il secondo e il terzo episodio e mi erano piaciuti un sacco, il 2 in particolare lo trovai piuttosto "misterioso". Spero di recuperare i capitoli mancanti prima o poi asd
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Mi manca mgs4, ma gli Ac!d di qui ho giocato il primo ed i portable osp?
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 18 - Kamek
    1267
    Gianmark ha scritto:E' una serie che non mi dice molto, fatta eccezione per il terzo capitolo, vorrei proprio giocarci.
    Ghebu ha scritto:Neanche a me, più per ragione pratica (a parte Snake Eater nessuno è uscito su console Nintendo). Proprio Snake Eater 3D mi attirava ma poi è stato sommerso dalla valanga di titoli di rilievo che ho dovuto comprare nel 2013 su 3DS...
    Vi perdete una delle saghe dalla sceneggiatura/regia più bella mai creata.

Se sorpassate il genere che non è proprio "il vostro" e vi fate prendere dalla trama non ne rimarrete delusi.
    lorenzooone ha scritto:Mi manca mgs4, ma gli Ac!d di qui ho giocato il primo ed i portable osp?
    Aspetta, penso di non aver capito: hai il dubbio di aver giocato o meno i titoli per PSP? asd

Comunque penserei a recuperare il 4° che giocare degli spin-off non-canonici alla trama.
    Suppa Mario ha scritto:Li ho giocati quasi tutti, mi mancano i primissimi due e l'ultimo, MGS4... essendo esclusiva PS non ho avuto modo di giocarci. Vabbè, non vedo l'ora di mettere le mani su quello nuovo! sìsì
    > giocare al MGS V senza aver prima finito gli altri 4 (o solo Snake Eater)

Ok.
    Non lo consiglio.
    Per nulla.
    Perlomeno se uno si considera vero fan della serie. E' una c*****a non giocare prima ai "main" e, sopratutto, Peace Walker (diretto prequel tra l'altro di Ground Zeroes) solo per avere l'hype di provare qualcosa di nuovo senza sapere prima tutto il resto.

A questo punto uno si prende la Legacy Collection. Uno non ha la PS3? ...purtroppo non ci son alternative. Per quanto il 4 sia "(quasi) tutto cut-scenes" vale la pena di essere "giocato" prestato su una (probabilmente prestata) PS3.
    Immagine
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Mi ispirano e sono sicuro che ne apprezzerei trama e atmosfera, ma non mi piacciono gli stealth. O meglio, non so giocarci.

Devo giocarmi Revenegeance per la ost.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Ecstasy ha scritto:Mi ispirano e sono sicuro che ne apprezzerei trama e atmosfera, ma non mi piacciono gli stealth. O meglio, non so giocarci.

Devo giocarmi Revenegeance per la ost.
    Same here bro.
    Per dire, in giochi non proprio stealth, ma nei quali ci sono comunque fasi in cui sarebbe meglio rimanere nascosti, preferisco saltare fuori e ammazzare chiunque mi capiti a tiro, sono molto più da action. sìsì

Comunque, tempo fà provai a giocarmi il primo su emulatore, non riuscii a fare molto e anzi, mi feci persino aiutare da mio cugino lol. (lui ama questa saga, anzi, direi che è proprio la sua preferita)
    Dovrei dargli dinuovo un'occasione prima o poi, penso che approfitterò della legacy collection (che mi pare contenga tutti i titoli della serie), ma aspetto di trovarla a un prezzo più basso o usata magari.
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Furio The Shopkeeper ha scritto:
    Suppa Mario ha scritto:Li ho giocati quasi tutti, mi mancano i primissimi due e l'ultimo, MGS4... essendo esclusiva PS non ho avuto modo di giocarci. Vabbè, non vedo l'ora di mettere le mani su quello nuovo! sìsì
    > giocare al MGS V senza aver prima finito gli altri 4 (o solo Snake Eater)

Ok.
    Non lo consiglio.
    Per nulla.
    Perlomeno se uno si considera vero fan della serie. E' una c*****a non giocare prima ai "main" e, sopratutto, Peace Walker (diretto prequel tra l'altro di Ground Zeroes) solo per avere l'hype di provare qualcosa di nuovo senza sapere prima tutto il resto.

A questo punto uno si prende la Legacy Collection. Uno non ha la PS3? ...purtroppo non ci son alternative. Per quanto il 4 sia "(quasi) tutto cut-scenes" vale la pena di essere "giocato" prestato su una (probabilmente prestata) PS3.
    Hai detto bene, purtroppo non ho la PS3 e di conseguenza non so minimamente come recuperarlo. Non puoi capire quanto mi dà fastidio il fatto di non aver giocato MGS4, ce l'ho ancora sul groppone -.-' Male che va me lo vedo tutto da chi l'ha già giocato
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Ho giocato Solid 1, 2 e 3 e devo dire che sono fantastici. Non avrei mai detto che lo stile stealth fosse così interessante. Ogni tanto mi rigioco la demo del 3 e mi chiedo se in futuro prenderò 3D giusto per avere modo di rigiocarlo. Purtroppo non ho le console per giocare gli altri ed è un peccato, merita molto come serie.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    È un serie che mi incuriosisce e che mi giocherei se avessi tempo e una ps3 asd
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Darksilver ha scritto:È un serie che mi incuriosisce e che mi giocherei se avessi tempo e una ps3 asd
    C'è il porting del 3 su 3DS, sempre meglio di niente...
    Livello 10 - Bandit
    384
    Possiedo il 1°, il 3° ed il 4°, gli altri me li sono fatti prestare. Appena avrò qualche spicciolo comprerò la Legacy Collection!
    Ah, per quelli che non hanno mai giocato la saga, GIOCATELA ASSOLUTAMENTE. Non ve ne pentirete sìsì
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Metal Gear Solid V | PS4, X1, PS360
    TOPIC28 marzo 2013, 10:17
    Metal Gear Solid: Ground Zeroes
    TOPIC2 settembre 2012, 16:49