Bravely Default | 6 dicembre

3186
    Ecstasy ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:
    Ecstasy ha scritto:Il job
    Ladro
    è epico.
    Edea è epica perchè sembra che ha un tappeto in testa.
    Comunque imho fa abbastanza schifo in quanto a utilità, lo uso solo per fot***e certe armi ai boss.
    Schifo quanto a utilità? Ma se è una bomba. asd
    Tiz in particolare fa stragi. Tengo un'arma trovata nel tempio del vento e una che applica mutismo, e non ce n'è per nessuno.
    Ma sei ancora agli inizi? Perchè anche io lì usavo Edea ladra ed era la più forte del gruppo, ma andando avanti sbloccherai così tante classi melee con statistiche base di gran lunga migliori che il ladro perderà ogni utilità (a parte fot***e la roba).
    Immagine
    3186
    Descrizione del nemico succubus:
    SPOILER | Mostra
    Librandosi in aria sulle sue ali nere, questo grazioso demonietto usa Tentazione per costringere le sue vittime a eseguire i suoi ordini. Non male, in fondo, per chi ama questo genere di cose.
    L'ultima frase mi lascia alquanto perplesso
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Yellow Boo ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:Ma l'attacco
    Overtake del Mercante infligge danni senza tenere in considerazione la difesa avversaria?
    Quando ho lottato contro il tizio che mi ha ceduto l'asterisco di quella classe,
    mi infliggeva 300 danni fissi, non importa a chi e se avessi usato qualche magia per aumentare le difese.
    Infligge tanti hp quanti soldi spendi per l'attacco. (ergo è inutile se non viene usato da quel boss)
    Uhm... ignorando quindi la difesa. Molto interessante, potrebbe tornare utile contro certi boss, volendo. :mhm:
    Ecstasy ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:
    Ladro
    è epico.
    Comunque imho fa abbastanza schifo in quanto a utilità, lo uso solo per fot***e certe armi ai boss.
    Tiz in particolare fa stragi. Tengo un'arma trovata nel tempio del vento e una che applica mutismo, e non ce n'è per nessuno.
    La mia Edea fa stragi ovunque, ma già grazie alla demo ho scoperto che è più portata per gli attacchi fisici che magici. Tiz non è male, ma non riesce mai a raggiungere la potenza di Edea. Vedere invece tutti i danni che Ringabel riesce a fare con le magie è qualcosa che ti da una soddisfazione immensa.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Xervils Hikend ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:
    Overtake del Mercante infligge danni senza tenere in considerazione la difesa avversaria?
    Quando ho lottato contro il tizio che mi ha ceduto l'asterisco di quella classe,
    mi infliggeva 300 danni fissi, non importa a chi e se avessi usato qualche magia per aumentare le difese.
    Infligge tanti hp quanti soldi spendi per l'attacco. (ergo è inutile se non viene usato da quel boss)
    Uhm... ignorando quindi la difesa. Molto interessante, potrebbe tornare utile contro certi boss, volendo. :mhm:
    Ecstasy ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:
    Ladro
    è epico.
    La mia Edea fa stragi ovunque, ma già grazie alla demo ho scoperto che è più portata per gli attacchi fisici che magici. Tiz non è male, ma non riesce mai a raggiungere la potenza di Edea. Vedere invece tutti i danni che Ringabel riesce a fare con le magie è qualcosa che ti da una soddisfazione immensa.
    Ringabel non è il mago nero del gruppo: è Agnès, Ringabel è più curatore
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

3186
    Yellow Boo ha scritto:
    Dove sto adesso faccio circa 10000 danni con 3 BP, quindi perchè quell'attacco sia davvero utile dovrei spendere 15000-20000 pg. asd
    E' semplicemente sconveniente come attacco, è più un gimmick per quel boss. E la classe mercante penso sia l'unica classe del gioco priva di alcuna utilità, ci poteva stare in un gioco come fire emblem dove controlli molte unità, ma in questo gioco, dove hai solo 4 personaggi, non c'è proprio posto per una classe così particolare.

Postate i vostri team!
    SPOILER (classi fino alla fine del capitolo 3) | Mostra
    Tiz = Ranger + Schermidore
    Edea = Ninja + Schermidore
    Agnes = Mago rosso + Esamina/Evocatrice
    Ringabel = Alchimista + Mago bianco
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Ecco le mie classi, sto al capitolo 3 al momento
    SPOILER | Mostra
    Tiz: Ranger+Cavaliere
    Ringabel: Mago rosso+crono mago
    Edea: Schermidore+valchiria
    Agnes: Mago nero+schermidore
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Yellow Boo ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:
    Dove sto adesso faccio circa 10000 danni con 3 BP, quindi perchè quell'attacco sia davvero utile dovrei spendere 15000-20000 pg. asd
    E' semplicemente sconveniente come attacco, è più un gimmick per quel boss. E la classe mercante penso sia l'unica classe del gioco priva di alcuna utilità, ci poteva stare in un gioco come fire emblem dove controlli molte unità, ma in questo gioco, dove hai solo 4 personaggi, non c'è proprio posto per una classe così particolare.

Postate i vostri team!
    SPOILER (classi fino alla fine del capitolo 3) | Mostra
    Tiz = Ranger + Schermidore
    Edea = Ninja + Schermidore
    Agnes = Mago rosso + Esamina/Evocatrice
    Ringabel = Alchimista + Mago bianco
    Attualmente quella classe è particolarmente utile contro un boss futuro MOLTO forte, ti consiglierei di non disprezzarla così tanto :p
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Mi serve aiuto per un boss del capitolo 3, sono rimasto bloccato lì da diverso tempo e non vedo l'ora di togliermelo dalle scatole
    SPOILER | Mostra
    Il boss in questione, è il boss del tempio del fuoco, Daughmar mi pare, quel maledetto mi sta dando parecchio filo da torcere.
    Premetto che io al momento sono al livello 48, va bene come livello o sarebbe meglio salire un altro pò?
    Comunque, il problema principale con questo boss è quando mi fà quell'attacco che colpisce tutti gli alleati e se qualcuno sopravvive è un miracolo, ma rimane comunque con pochissimi pv, tutti gli altri muoiono e io devo perdere tempo a resuscitarli, lui li riammazza e la cosa diventa frustrante.
    Un'altro problema è quando ha quel maledetto scudo, riesco a togliergli solo 1 pv, l'unica cosa che lo danneggia più o meno seriamente in questo stato sono gli attacchi speciali (quelli a cui è debole ovviamente, cioé, tuono). Poi quando toglie lo scudo non è un problema, una volta gli ho fatto un danno di 9999 mi pare. Ma il problema è appunto che quando vorrei colpirlo, il bastardo si protegge e io spreco inutilmente un'attacco speciale (che se con lo scudo gli leva poco più di 1000, senza arriva a roba tipo 7000-9000) o spreco pm inutilmente.
    Qual'è il metodo migliore per affrontarlo al meglio?

Inoltre, mi piacerebbe sapere dove posso trovare l'evocazione di "tipo elettro", a meno che non sia nel capitolo 4, allora devo rinunciarci per il momento.
    3186
    Vampire Killer 93 ha scritto:Mi serve aiuto per un boss del capitolo 3, sono rimasto bloccato lì da diverso tempo e non vedo l'ora di togliermelo dalle scatole
    SPOILER | Mostra
    Il boss in questione, è il boss del tempio del fuoco, Daughmar mi pare, quel maledetto mi sta dando parecchio filo da torcere.
    Premetto che io al momento sono al livello 48, va bene come livello o sarebbe meglio salire un altro pò?
    Comunque, il problema principale con questo boss è quando mi fà quell'attacco che colpisce tutti gli alleati e se qualcuno sopravvive è un miracolo, ma rimane comunque con pochissimi pv, tutti gli altri muoiono e io devo perdere tempo a resuscitarli, lui li riammazza e la cosa diventa frustrante.
    Un'altro problema è quando ha quel maledetto scudo, riesco a togliergli solo 1 pv, l'unica cosa che lo danneggia più o meno seriamente in questo stato sono gli attacchi speciali (quelli a cui è debole ovviamente, cioé, tuono). Poi quando toglie lo scudo non è un problema, una volta gli ho fatto un danno di 9999 mi pare. Ma il problema è appunto che quando vorrei colpirlo, il bastardo si protegge e io spreco inutilmente un'attacco speciale (che se con lo scudo gli leva poco più di 1000, senza arriva a roba tipo 7000-9000) o spreco pm inutilmente.
    Qual'è il metodo migliore per affrontarlo al meglio?

Inoltre, mi piacerebbe sapere dove posso trovare l'evocazione di "tipo elettro", a meno che non sia nel capitolo 4, allora devo rinunciarci per il momento.
    Quel boss è tutta una questione di sapere cosa fare e quando farlo, non puoi andarci brainless rush perchè giustamente lo prendi in quel posto. E' semplicissimo, tiene lo scudo tre turni durante il quale tu accumuli default e metti 2 bozzoli a ciascun alleato, al quarto turno si trasforma e lo attaccate in massa, al quinto usa quell'attacco che oneshotta tu metti tutti a default e resisti grazie ai bozzoli.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Grazie Yellow, proverò a fare come hai detto tu.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Non ricordo chi me l'aveva passato, ma comunque lo posto anche qui, visto che ancora non c'è:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yRh2-SSXycc[/youtube]
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Xervils Hikend ha scritto:Non ricordo chi me l'aveva passato, ma comunque lo posto anche qui, visto che ancora non c'è:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yRh2-SSXycc[/youtube]
    ODDIO MA QUELLO CHE SUONA LA TASTIERA È MOTOI SAKURABA yyesh Fantastico.
    3186
    Perchè il topic è morto?
    In ogni caso, l'ho finito ieri. Meh.
    La prima parte è fantastica e l'ho adorata, ma la seconda mi ha lasciato una sensazione di presa per il culo. Del tipo, "potevamo anche togliere 2 o 3 capitoli ma abbiamo deciso di allungare il brodo al punto da farti odiare un gioco che fino a poco fa amavi e rendere più divertente la lettura della bibbia".
    Il finale non è niente di speciale ma mi va bene dai.
    A sto punto mi viene da pensare che tutta la gente che ha dato voti come 9 non è andata più in là di metà gioco, se no il 9 glielo davano, ma dimezzato asd

Questo gioco è in parte una torta e in parte una m***a. E' come se gli sviluppatori a metà gioco abbiano deciso di trasformare un bel gioco in un gioco di m***a, perchè sì. E prima che mi saltiate in testa, se non l'avete già fatto giocatevelo fino in fondo e poi ditemi se non siete d'accordo con me.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Yellow Boo ha scritto:Perchè il topic è morto?
    La prima parte è fantastica e l'ho adorata, ma la seconda mi ha lasciato una sensazione di presa per il culo. Del tipo, "potevamo anche togliere 2 o 3 capitoli ma abbiamo deciso di allungare il brodo al punto da farti odiare un gioco che fino a poco fa amavi e rendere più divertente la lettura della bibbia".
    A sto punto mi viene da pensare che tutta la gente che ha dato voti come 9 non è andata più in là di metà gioco, se no il 9 glielo davano, ma dimezzato asd

Questo gioco è in parte una torta e in parte una m***a. E' come se gli sviluppatori a metà gioco abbiano deciso di trasformare un bel gioco in un gioco di m***a, perchè sì. E prima che mi saltiate in testa, se non l'avete già fatto giocatevelo fino in fondo e poi ditemi se non siete d'accordo con me.
    Sono perfettamente d'accordo, io ancora non l'ho finito, ma sono arrivato al capitolo 5 e...mamma mia che noia, che ripetitività, l'unica cosa nuova che ho fatto in questo capitolo è stato
    ammazzare i 6 draghi e entrare nel castello dei vampiri
    , ma solo perché non l'avevo già fatto nel capitolo precedente.
    Potevano benissimo evitarlo il capitolo 5 e saltare direttamente al capitolo finale, perché mi sta già passando la voglia di giocarci.
    Spero che nei successivi due capitoli le cose migliorino, e se non migliorano, mi auguro che non ce ne sia un'ottavo.
    3186
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:Perchè il topic è morto?

Sono perfettamente d'accordo, io ancora non l'ho finito, ma sono arrivato al capitolo 5 e...mamma mia che noia, che ripetitività, l'unica cosa nuova che ho fatto in questo capitolo è stato
    ammazzare i 6 draghi e entrare nel castello dei vampiri
    , ma solo perché non l'avevo già fatto nel capitolo precedente.
    Potevano benissimo evitarlo il capitolo 5 e saltare direttamente al capitolo finale, perché mi sta già passando la voglia di giocarci.
    Spero che nei successivi due capitoli le cose migliorino, e se non migliorano, mi auguro che non ce ne sia un'ottavo.
    SPOILER | Mostra
    Buona fortuna ad andare avanti senza che ti cadano le palle, perchè sì, le cose non migliorano, e sì, ce n'è un ottavo.
    Un conto è fare un gioco brutto, un conto è rendere frustrante un gioco che prima era bellissimo. Immaginate: state giocando a XY, arrivate alla lega, quando il gioco vi dice che dovete sconfiggere di nuovo tutte le palestre per 4 volte perchè sì. Ecco a voi bravely default.
    Incazzatura 100%, frustrazione più di ottomila (accidenti), delusione quasi totale. Quasi perchè i capitoli 1-4 e il 9 sono belli, mentre i 5-8 sono la più grande presa per il culo videoludica del decennio. Altro che cod sempre uguale e war z giocodimmerda, se volete male a una persona regalategli un 3ds e bravely default.
    Ho messo tutto sotto spoiler prima che qualcuno mi raspa le natiche ma tranquilli che non c'è scritto il finale di beautiful.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore