[News] Primo trailer del nuovo titolo della serie Tail Concerto / Solatorobo

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:I cellulari sono console, semplicemente sono indirizzati verso giochi casual o comunque da giocare in partite veloci. Io ultimamente gioco molto più sul cellulare che su altro.
    I cellulari non sono console, anche su pc si può giocare, ma non per questo un pc viene considerato una console.
    Ok, ma è normale considerare i PC come piattaforme da gioco, lo stesso dovrebbe valere per i dispositivi android, in particolare per i cellulari. Anzi, spero che esperimenti quali Xperia Play o Nvidia Shield diventino sempre più frequenti e non solo per l'emulazione.
    Zackee ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:I cellulari sono console, semplicemente sono indirizzati verso giochi casual o comunque da giocare in partite veloci. Io ultimamente gioco molto più sul cellulare che su altro.
    ... Atipico. o,o
    No, non lo è, lo stesso vale per me, il playstore è pienissimo di giochi che vale la pena di provare (tra cui il sopracitato Cordy 2).

    @Xerv: per me è un discorso un po' particolare, visto che utilizzo un telefono con tasti fisici, ma sono d'accordo, mettere tasti virtuali è davvero una porcata, ma penso che giochi elaborati su Android possano esistere, l'importante è che il sistema di controllo sia modellato attorno alle feature del dispositivo. Un esempio che mi salta in mente è Real Racing 3 che è un simulatore di guida notevole per i dispositivi su cui gira. E sono certo che ad ogni altro genere possa essere applicato questo ragionamento, pensiamo a Phantom Hourglass per DS, è un gioco piuttosto elaborato per un handheld, ma non si tocca un tasto per tutta la durata dell'avventura.
    Ok, chiudo l'OT ora.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Gianmark ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:I cellulari sono console, semplicemente sono indirizzati verso giochi casual o comunque da giocare in partite veloci. Io ultimamente gioco molto più sul cellulare che su altro.
    I cellulari non sono console, anche su pc si può giocare, ma non per questo un pc viene considerato una console.
    Ok, ma è normale considerare i PC come piattaforme da gioco, lo stesso dovrebbe valere per i dispositivi android, in particolare per i cellulari. Anzi, spero che esperimenti quali Xperia Play o Nvidia Shield diventino sempre più frequenti e non solo per l'emulazione.
    Non metto in dubbio che un cellulare possa essere considerato anche una piattaforma adatta al gioco, però quello che intendevo dire è che, quando una persona compra un cellulare, di certo non lo fa con lo scopo principale di giocare, dato che lo scopo principale dei cellulari (seppur oggi possano servire a molto altro), rimane pur sempre quello di fare chiamate e inviare messaggi, ecco perché, secondo me non possono essere considerati console.
    Ok, detto questo, non penso sia più il caso di andare OT. sìsì
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    Gianmark ha scritto:
    Zackee ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:I cellulari sono console, semplicemente sono indirizzati verso giochi casual o comunque da giocare in partite veloci. Io ultimamente gioco molto più sul cellulare che su altro.
    ... Atipico. o,o
    No, non lo è, lo stesso vale per me, il playstore è pienissimo di giochi che vale la pena di provare (tra cui il sopracitato Cordy 2).
    Quindi secondo questo ragionamento anche il mio quaderno de "Introduzione agli algoritmi" è una console, essendoci sopra partite di Tris e L'impiccato. :uhm:
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Zackee ha scritto:
    Gianmark ha scritto:
    Zackee ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:I cellulari sono console, semplicemente sono indirizzati verso giochi casual o comunque da giocare in partite veloci. Io ultimamente gioco molto più sul cellulare che su altro.
    ... Atipico. o,o
    No, non lo è, lo stesso vale per me, il playstore è pienissimo di giochi che vale la pena di provare (tra cui il sopracitato Cordy 2).
    Quindi secondo questo ragionamento anche il mio quaderno de "Introduzione agli algoritmi" è una console, essendoci sopra partite di Tris e L'impiccato. :uhm:
    Pur sforzandomi, non colgo il senso dell'analogia.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Gianmark ha scritto:
    Zackee ha scritto:
    Gianmark ha scritto:
    Zackee ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:I cellulari sono console, semplicemente sono indirizzati verso giochi casual o comunque da giocare in partite veloci. Io ultimamente gioco molto più sul cellulare che su altro.
    ... Atipico. o,o
    No, non lo è, lo stesso vale per me, il playstore è pienissimo di giochi che vale la pena di provare (tra cui il sopracitato Cordy 2).
    Quindi secondo questo ragionamento anche il mio quaderno de "Introduzione agli algoritmi" è una console, essendoci sopra partite di Tris e L'impiccato. :uhm:
    Pur sforzandomi, non colgo il senso dell'analogia.
    Visto che non me ne ero accorto neanche io, lo segnalo: vi prego di continuare la discussione qui dentro e continuiamo a parlare di Solatorobo qui dentro. sìsì
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore