Orpheus: un nuovo adventure annunciato per il Super Nintendo | Sì, avete letto bene

Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Sì, avete letto bene il titolo: è stato da poco annunciato un nuovo gioco per il Super Nintendo, la storica console a 16bit della casa di Kyoto.

La notizia arriva da WaterMelon, team indipendente che da tempo si occupa dello sviluppo di titoli per console ormai fuori commercio; qualche anno fa, ha dato infatti i natali a Pier Solar, gioco di ruolo sviluppato per Sega Mega Drive e rilasciato su cartuccia (il gioco arriverà in alta definizione a marzo anche sull’eShop del Wii U).

Immagine

Orpheus sarà invece un’avventura con qualche elemento preso dai giochi di ruolo, ed uscirà su cartuccia per Super Nintendo, con inoltre un chip per migliori prestazioni (in termini di tempi di caricamento, e così via). Le informazioni sono ancora poche; il video sotto mostra qualche sequenza di gioco. Sarà possibile giocare in 2D e la grafica sarà rigorosamente in due dimensioni. Al seguente indirizzo, è possibile seguire lo sviluppo con aggiornamenti del team. Qui, invece, il video del making of.

Fonte

la cosa mi incuriosisce molto.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Non è una novità che vi siano alcuni team che sviluppano su Retro console, guardate ad esempio su Dreamcast (anche se fanno prevalentemente shooters 2D...)

Ad ogni modo, vedremo come si evolverà la cosa, pare interessante... col Megadrive (e il Mega CD) hanno fatto faville, vedremo su SNES che riusciranno a fare.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 27 - Peach
    5105
    Per me è stata una notizia scioccante, peccato che molti non potranno giocarci, sembra interessante :/ !
    ImmagineImmagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Sono curioso di sapere come sfrutteranno l'hardware della console. A giudicare da quegli screenshot sembra quasi che ci siano più colori rispetto ai 256 del SNES, anche la risoluzione sembra maggiore e la varietà grafica è impressionante. Mi chiedo quali chip stiano utilizzando o_o
    Livello 18 - Kamek
    1282
    il senso di sviluppare su SNES..? :0.0:
    Those of von Karma blood have only one fate. And that is "perfection".
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Seris ha scritto:il senso di sviluppare su SNES..? :0.0:
    Divertirsi nel farlo; passione.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Super Mario Fan ha scritto:Per me è stata una notizia scioccante, peccato che molti non potranno giocarci, sembra interessante :/ !
    Mi sa che ti sei fermato solo al titolo e l'articolo non l'hai letto neanche per sbaglio
    Vampire Killer 93 ha scritto:il gioco arriverà in alta definizione a marzo anche sull’eShop del Wii U.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Super Mario Fan ha scritto:Per me è stata una notizia scioccante, peccato che molti non potranno giocarci, sembra interessante :/ !
    Mi sa che ti sei fermato solo al titolo e l'articolo non l'hai letto neanche per sbaglio
    Vampire Killer 93 ha scritto:il gioco arriverà in alta definizione a marzo anche sull’eShop del Wii U.
    No, l'ho letta, ma avevo capito che Pier Solar sarebbe uscito anche sull'E-shop Wii U.
    ImmagineImmagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Super Mario Fan ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    No, l'ho letta, ma avevo capito che Pier Solar sarebbe uscito anche sull'E-shop Wii U.
    Anche Pier Solar arriva
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Staff Tecnico
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3817-6599-1287
    770
    Questo gioco mi incuriosisce assai, spero di poterlo provare al più presto.
    Livello 3 - Tantatalpa
    34
    Secondo me è una buona cosa "tornare al passato" con un pò di sviluppo in retro-gaming. Una bella boccata d'aria dopo tutta questa ""Next-Gen"" venuta ad un colpo ci stava.
    EDIT: Ma la Super Nintendo è ancora in vendita..? fermosi
    Immagine
    Staff Tecnico
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3817-6599-1287
    770
    AssassinSkizZ ha scritto:Secondo me è una buona cosa "tornare al passato" con un pò di sviluppo in retro-gaming. Una bella boccata d'aria dopo tutta questa ""Next-Gen"" venuta ad un colpo ci stava.
    No, è fuori produzione da un bel pò di anni.
    Livello 3 - Tantatalpa
    34
    Duraner Hawkeye ha scritto:
    AssassinSkizZ ha scritto:Secondo me è una buona cosa "tornare al passato" con un pò di sviluppo in retro-gaming. Una bella boccata d'aria dopo tutta questa ""Next-Gen"" venuta ad un colpo ci stava.
    Immaginavo, infatti mi stavo chiedendo come questo gioco possa vendere fermosi
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    AssassinSkizZ ha scritto:
    Duraner Hawkeye ha scritto:
    Immaginavo, infatti mi stavo chiedendo come questo gioco possa vendere fermosi
    Il Super Nintendo è solo la piattaforma su cui sviluppano, com'è scritto nell'articolo infatti, il gioco uscirà sull'eshop del Wii U.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore