Dopo aver attraversato montagne e tunnel oscuri, aver navigato in lungo e in largo e aver tenuto testa a un attacco di downbot senza precedenti, siamo infine giunti a Biancavilla. Siamo stati un giorno intero a casa della mamma a scrutare intensamente le piante nei vasi e a giocare allo SNES. Accompagnati finalmente dall'incarnazione terrena dell'Helix, ci siamo avventurati verso l'ottava palestra. Lungo la strada, un gentile signore ci ha spiegato quaranta volte come catturare i Pokémon.
Infine ci siamo trovati davanti l'ultima palestra, quella di Giovanni. Lui però ci conosce bene, e sa quali sono i nostri peggiori nemici. Ha piazzato un ledge proprio davanti all'entrata, e all'interno è pieno di spinner tiles (quelli del nascondiglio del Team Rocket per intenderci). Nel caso in cui volessimo curarci, un bel ledge pure davanti al centro Pokémon. Ai nostri tempi ci chiedevamo "ma che ce li hanno messi a fare 'sti precipizi qui". Beh, ora è chiaro. Sapevano. Sapevano tutto fin dall'inizio.
Un giorno. Un benedetto giorno intero per battere gli allenatori di quella palestra. Ma il nostro team era gravemente danneggiato, e Giovanni ci ha massacrati senza troppi fronzoli.
Armati di tanta pazienza, abbiamo attivato subito la democrazia per superare il ledge e ritentare. Al secondo tentativo, dopo 20 minuti, siamo entrati nella palestra, e dopo altri 20 minuti abbiamo raggiunto nuovamente Giovanni. "Stavolta si fa sul serio" ha pensato Red mentre controllava per un'ultima volta, giusto per sicurezza, il verso di Bulbasaur. Così, il combattimento ha avuto inizio.
L'inizio è dei migliori: il nostro signore e salvatore toglie di torno Rhyhorn in un solo turno. Al turno successivo, però, scende in campo Dugtrio, che vendicandosi fa fuori sia Helix che King Fonz. La chat è nel panico. Decidiamo di mandare Air, consultiamo l'S.S. Ticket e decidiamo di ritirare Air. Scende in campo AllTerrainVenomoth, che in due turni soccombe al malvagio Dugtrio. Ma temete, stolti: scende in campo Bird Jesus. Riflettendoci meglio, ritiriamo Bird Jesus! Interviene Battery Jesus, che con un Perforbecco pone fine al regno di terrore di Dugtrio. Giovanni allora manda Nidoqueen: tempi duri per il nostro uccello elettrico, che fallisce tre mosse di fila, viene paralizzato e subisce considerevoli danni. Nidoqueen è battuta, ma il prossimo ostacolo è un Nidoking, e Battery Jesus va giù. Mandiamo Air e va giù pure lui. A quanto pare siamo alle solite: Bird Jesus deve caricarsi ancora una volta sulle spalle il peso del team. È tutto nelle sue ali.
Con un attacco rapido, Nidoking scende a metà energia. Con un altro attacco rapido, resta a un HP. Infiliamo un terzo attacco rapido di fila, ed è fatta. Ma è presto per cantare vittoria: scende in campo l'ultimo Pokémon di Giovanni, Rhydon. Bird Jesus lo accoglie con un attacco rapido, ma i danni sono irrisori. Gli attacchi di Rhydon, invece, sono potenti, e ad Abba non rimangono che 29 HP. È finita? Bird Jesus inizia a spammare disperatamente Sand Attack, gli attacchi di Rhydon iniziano a fallire. Ma la sua energia è ancora quasi colma. Ed è qui che avviene il miracolo.
[thumb]http://static.fjcdn.com/pictures/Bird+J ... 030623.jpg[/thumb]
Rhydon continua a fallire. Alterna pericolosissimi Stomp fuori bersaglio (grazie ai nostri Sand Attack) a degli Horn Drill (mossa da ko istantaneo che per fortuna non ha effetto sugli avversari di livello superiore). Bird Jesus continua ad attaccare. A volte usa accidentalmente Whirlwind e Mirror Move e fallisce, la tensione in chat cresce alle stelle. Un Attacco Rapido dopo l'altro, Bird Jesus schiva tutti gli attacchi, e mette finalmente a tappeto Rhydon, donandoci la medaglia finale.
È considerata all'unanimità la battaglia più epica di Twitch Plays Pokémon. Abba Jesus ha salvato ancora una volta la situazione, portandoci alla vittoria. Incredibile ma vero, finalmente abbiamo tutte le medaglie e siamo diretti alla lega. Tuttavia, ci si staglia davanti imponente un ultimo, gigantesco, ostacolo: la Via Vittoria.
...non stiamo dimenticando nessuno?
- SPOILER | Mostra