Terza persona singolare del presente indicativo del verbo amare
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Asa Nisi Masa
- SPOILER | Mostra
A M A
S E N
K __Y
___ T
___ H
___ I
___ N
___ G
A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato. (Jim Morrison)
S E N
K __Y
___ T
___ H
___ I
___ N
___ G
A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato. (Jim Morrison)
Ma perché in TFGD.
sezione go-to per tuttoFrozenstorm ha scritto:Ma perché in TFGD.
Forse era meglio Outer Kingdom o Off-Topic? Sposta pure.
TFGD non è una sezione generale, è per la comicità e topic fatti per ridere, sposto in Outer Kingdom.Fosh ha scritto:sezione go-to per tuttoFrozenstorm ha scritto:Ma perché in TFGD.
Forse era meglio Outer Kingdom o Off-Topic? Sposta pure.
Tornando in-topic, che effetto fa? Da davvero la sensazione di trovarsi dentro il gioco? Fa venire mal di testa?
All'inizio ci vuole un po' per abituarsi. Le prime 3-4 volte l'ho dovuto togliere dopo un paio di minuti per non sentirmi male, ma ora non ho più problemi anche quando muovo la camera più velocemente. È strano solo quando non sei tu ad avere controllo sulla visuale e non puoi guardarti attorno. Comunque mal di testa niente.Frozenstorm ha scritto:Tornando in-topic, che effetto fa? Da davvero la sensazione di trovarsi dentro il gioco? Fa venire mal di testa?
Per quanto riguarda il "trovarsi dentro il gioco", dipende. Ci sono giochi che funzionano benissimo e che ti fanno dimenticare che hai addosso il Rift, di quelli che ho provato per esempio Portal e Minecraft. Ho provato anche alcune tech demo che sono veramente impressionanti, come per esempio Blue Marble, il Rift Coaster e Titans in Space. Comunque, visto che sto solo su un MacBook Pro e non un PC da gaming dedicato, non arrivo ai 90 fps stabili che sono importanti per avere il feel di "presenza". Figo lo stesso comunque.
Il problema più grande è il HUD, di solito. Vedi Skyrim per esempio: come gameplay è fantastico (e ho anche avuto il mio primo momento NOPE in un dungeon con dei ragni giganti), ma quando si tratta di entrare in un menu per equippaggiare strumenti, il menu col testo sta troppo a sinistra in modo che non sta nel tuo Field of View. Come conseguenza, bisogna togliere il visore per per impostare tutto. Problema simile in Euro Truck Simulator, il testo è talmente piccolo che con la risoluzione bassa del dev-kit è illeggibile.
Una cosa che riesce a trasmettere perfettamente è paura. Minecraft di notte oppure in una caverna buia ti fa cagare sotto. I ragni in Skyrim. Non ho manco paura dei ragni IRL ma ho chiuso subito il gioco lol
Comunque tutto in tutto è meglio di quanto mi aspettavo per il dev kit. Il futuro del VR sarà fantastico, quando i problemi che ci sono ora possono essere facilmente risolti tramite mod (finchè non c'è supporto nativo), e la risoluzione verrà alzata nel prossimo dev kit e anche Project Morpheus.
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
2404
Non é suo, é di Facebook D:
Ti lovvo ♥Fosh ha scritto:
-L'hai preordinato dal sito oppure l'hai preso su ebay? se si a quanto? XD
-Molti utenti si sono lamentati dell'effetto "screen door" (o come si chiama) dove gli spazi tra i singoli pixel sono abbastanza evidenti. è così fastidioso? XD
-Vuoi sviluppare qualcosa o l'hai preso così per provarlo?
Preso a ~200€ su un sito svizzero specie eBay.Megam ha scritto:Ti lovvo ♥Fosh ha scritto:
-L'hai preordinato dal sito oppure l'hai preso su ebay? se si a quanto? XD
-Molti utenti si sono lamentati dell'effetto "screen door" (o come si chiama) dove gli spazi tra i singoli pixel sono abbastanza evidenti. è così fastidioso? XD
-Vuoi sviluppare qualcosa o l'hai preso così per provarlo?
La screen door si nota, ed è qualcosa che verrà migliorato con il nuovo dev kit e Morpheus. Comunque, ci si può abituare e se l'implementazione generale del VR nel gioco è fatta bene, non da tanto fastidio. Come già detto, il problema è più che altro con la HUD e i menu.
Così per provare. Sto imparando Unity però e se mi va farò sicuramente qualche esperimento.
Non da fastidio agli occhi avere uno schermo così vicino?
2404
Prova Zelda 1 con l'Oculus e dicci cosa ne pensi!
No, perchè non hai lo schermo direttamente sugli occhi ma ci sono delle lenti che si montano davanti. Ci sono 3 paia incluse e si possono cambiare molto facilmente. Le lenti A sono per chi vede bene, B e C per gente che normalmente ha bisogno di occhiali. Se porto le lenti a contatto metto quelle A, senza metto C, mi trovo benissimo con entrambi.Frozenstorm ha scritto:Non da fastidio agli occhi avere uno schermo così vicino?
Prima volta che lo vedo, lo proverò.SuperPunkMario ha scritto:Prova Zelda 1 con l'Oculus e dicci cosa ne pensi!
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!