Ben presto posterò tutti gli anime che ho visto con relativo commento (a chi interessa )
Comunque tra 2 giorni ricomincia Fairy Tail, io sono contento
P.S. ben presto vorrei iniziare a vedere AnoHana. Devo preparare i fazzoletti?
Ho ricominciato a guardare Clannad , anche se lo guardo molto lentamente. Ho iniziato a seguite anche Ressha Sentai , è la prima serie sentai che seguo e l'ho scoperta per puro caso, all'inizio pensavo che fossero i Power Rangers e invece sono due cose molto diverse. Per ora mi sta piacendo parecchio, è molto interessante, speriamo che continui così.
Quanto sono spettacolari Log Horizon e Kill la Kill. Li ho quasi finiti, credo che mi mancheranno sulle 4-5 puntate a testa. Hype per l'ultima puntata di Chuuni2 che mi vedrò domani sera.
Dipende se sei da lacrima facile. Qualche colpetto lo da, dipende pure dall'attaccamento che hai verso i personaggi, secondo me. Secondo me Clannad, Angel Beats e Kanon, sono quelli che, più di tutti, in certi momenti ti uccidono proprio. E recentemente ho scoperto che anche Little Busters! (è un caso che abbia nominato quasi solo opere di Key?) ci da dentro, ma non quanto i sopracitati.SuperPunkMario ha scritto:Ben presto posterò tutti gli anime che ho visto con relativo commento (a chi interessa )
Mai sentito prima d'ora, di cosa si tratta?Super Mario Fan ha scritto:Ho ricominciato a guardare Clannad , anche se lo guardo molto lentamente. Ho iniziato a seguite anche Ressha Sentai , è la prima serie sentai che seguo e l'ho scoperta per puro caso, all'inizio pensavo che fossero i Power Rangers e invece sono due cose molto diverse. Per ora mi sta piacendo parecchio, è molto interessante, speriamo che continui così.
E' un live action dove un gruppo misto (3 ragazzi e due ragazzi) si trasformano e combattono contro le forze del male. Ogni serie ha il suo tema ,penso, i Ressha Sentai hanno come tema i treni che influenzano le armi e gli oggetti di trasformazioni dei protagonisti. Un'altra particolarità è che ,ad un certo punto della battaglia, il nemico diventa gigante e il gruppo di guerrieri si trasforma in un robot gigante per essere alla pari con loro rivale. Anche se non è un vero e proprio anime ,è appunto un live action, ne ho voluto parlare perchè ha tanti elementi di alcuni anime ed è comunque un prodotto giapponese.Xervils Hikend ha scritto:Mai sentito prima d'ora, di cosa si tratta?Super Mario Fan ha scritto:Ho ricominciato a guardare Clannad , anche se lo guardo molto lentamente. Ho iniziato a seguite anche Ressha Sentai , è la prima serie sentai che seguo e l'ho scoperta per puro caso, all'inizio pensavo che fossero i Power Rangers e invece sono due cose molto diverse. Per ora mi sta piacendo parecchio, è molto interessante, speriamo che continui così.
In attesa di Stardust Crusaders sto facendo un rewatch di JoJo, attualmente sono all'episodio 11, quindi non farò mai in tempo (visto che la nuova serie comincia domani). Ergo, guarderò Jotaro con qualche giorno di ritardo, posso farcela ad aspettare (credo).
Per le 16:30 dovrebbe esserci l'episodio online in streaming su Crunchyroll.
O al limite nei seguenti link:
O al limite nei seguenti link:
- SPOILER | Mostra
AnoHana ♥SuperPunkMario ha scritto:P.S. ben presto vorrei iniziare a vedere AnoHana. Devo preparare i fazzoletti?
È molto poetico, i momenti strappalacrime sono pochi ma è l'atmosfera generale ad essere particolare, quasi da favola.
Come dice Xerv, comunque, è tutta questione del rapporto che creerai con i personaggi, se ti affezionerai sarà un bel macigno, sennò sarà bello e basta.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Sinceramente parlando, quest'anno non ho visto molta roba che mi ispiri dal punto di gasarmi più di tanto, dal punto che vado in hype più per il Comic di Team Fortress 2, che è over the top e stupido ma dio bono se i personaggi son ben fatti [alla faccia dell'utenza che crede che l'heavy sia stupido sebbene abbia un DOTTORATO IN LETTERATURA RUSSA, il Demoman ha fatto le bombe per conto suo e a quanto ho letto son incredibilmente complicate da fare e yadda yadda], e se non è divertente e pieno di colpi di scena. L'unico problema è il ogni quanto esce, ma ehi, Gaben rende tutti occupati a far CRATES.
Di anime/manga recenti di cui ho sentito parlare e letto, ammetto che probabilmente sarò l'hipster di turno, ma non mi han colpito poi così tanto.
Sotto spoilers per opinioni e spoilers
Attack on titan
Parlando di roba che mi piace ed ho letto, ci son due cose in particolare :
Sinfest
Sinfest è un webcomic con un formato di quattro immagini in bianco e nero per striscia, rotto successivamente dalle sunday comics che son a colori e di formato variabile. Ne esce uno al giorno, ed a mio parere è molto ben fatto, ma si deve partire dall'inizio per apprezzarlo come si deve.
Inizialmente, le striscie non hanno molta storia. Han seguiti, si, ma son più per comicità che altro. Dopo uno o due anni, però, la qualità delle immagini migliora, e la storia prende una piega molto più reale, sebbene personaggi fantastici, come Satan, God, Buddha e altri appaiano ancora.
La trama, quando inizia a prenderne una, è che Satana ha ormai un controllo enorme sulla terra, con negozi, fabbriche e qualsiasi altra cosa vi venga in mente adatta al controllo generale del mondo. Specialmente, lui è la causa primaria legata al "Gender Rules" e al maschilismo, cosa che tenta di inculcare nella testa di tutti con propaganda, oggetti come i FEMBOTS [robot femmine controllati con dei telecomandi, aka maid robots], e altro ancora. Il suo scopo, in generale, è di render la terra un posto orribile per gli umani per qualche motivo [hide]che scoprirete leggendo[/hide].
Come fazione ribelle, esiste la Sister hood, aka ribelli che tentano di distruggere questi concetti inculcati da Sata e di riportare il mondo alla normalità, mentre gli altri protagonisti, come Slick [il ragazzo con gli occhiali da sole nella striscia qui sopra], pian piano scoprono il mondo intorno a loro e imparano a vederlo con occhi meno appannati, capendo che c'è di più che stereotipi e quant'altro, e decidendo se è meglio addattarsi e accettare il tutto o se combatterlo.
Mio parere : Se lo leggete, siate pronti a guardarlo con occhi neutrali, perchè in mezzo alle battute e alle risate, tratta argomenti abbastanza pesanti [Maschilismo, razzismo, proganda etc], e l'utenza che lo legge è sempre molto divisa. Io lo considero ben fatto è abbastanza meritevole da leggere, se non altro per veder Satan combinarne di sue o God e i suoi pupazzi, ma ognuno ha i suoi gusti.
________
The Gamer
The gamer è un altro web comic, di origine Koreana se non mi sbaglio, la cui trama è che in un mondo normale, alcuni fortunati ricevono poteri da Gaia, aka la Terra. Questi poteri normalmente son legati a qualcosa di importante per colui che li riceve, e in questo caso il protagonista ha ricevuto il potere di...veder il mondo come un MMORPG, e trattar se stesso e il mondo attorno a sè come tale.
Non è gigante, ma le facce e le battute sono incredibilmente simpatiche, e la storia è alquanto intrigante se non per il fatto che il protagonista non ha un nemico specifico, e approfitta della situatione più per sopravivere ad eventuali pericoli.
Per altro, al momento non mi vien in mente niente.
Di anime/manga recenti di cui ho sentito parlare e letto, ammetto che probabilmente sarò l'hipster di turno, ma non mi han colpito poi così tanto.
Sotto spoilers per opinioni e spoilers
Attack on titan
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
Parlando di roba che mi piace ed ho letto, ci son due cose in particolare :
Sinfest
Sinfest è un webcomic con un formato di quattro immagini in bianco e nero per striscia, rotto successivamente dalle sunday comics che son a colori e di formato variabile. Ne esce uno al giorno, ed a mio parere è molto ben fatto, ma si deve partire dall'inizio per apprezzarlo come si deve.
Inizialmente, le striscie non hanno molta storia. Han seguiti, si, ma son più per comicità che altro. Dopo uno o due anni, però, la qualità delle immagini migliora, e la storia prende una piega molto più reale, sebbene personaggi fantastici, come Satan, God, Buddha e altri appaiano ancora.
La trama, quando inizia a prenderne una, è che Satana ha ormai un controllo enorme sulla terra, con negozi, fabbriche e qualsiasi altra cosa vi venga in mente adatta al controllo generale del mondo. Specialmente, lui è la causa primaria legata al "Gender Rules" e al maschilismo, cosa che tenta di inculcare nella testa di tutti con propaganda, oggetti come i FEMBOTS [robot femmine controllati con dei telecomandi, aka maid robots], e altro ancora. Il suo scopo, in generale, è di render la terra un posto orribile per gli umani per qualche motivo [hide]che scoprirete leggendo[/hide].
Come fazione ribelle, esiste la Sister hood, aka ribelli che tentano di distruggere questi concetti inculcati da Sata e di riportare il mondo alla normalità, mentre gli altri protagonisti, come Slick [il ragazzo con gli occhiali da sole nella striscia qui sopra], pian piano scoprono il mondo intorno a loro e imparano a vederlo con occhi meno appannati, capendo che c'è di più che stereotipi e quant'altro, e decidendo se è meglio addattarsi e accettare il tutto o se combatterlo.
Mio parere : Se lo leggete, siate pronti a guardarlo con occhi neutrali, perchè in mezzo alle battute e alle risate, tratta argomenti abbastanza pesanti [Maschilismo, razzismo, proganda etc], e l'utenza che lo legge è sempre molto divisa. Io lo considero ben fatto è abbastanza meritevole da leggere, se non altro per veder Satan combinarne di sue o God e i suoi pupazzi, ma ognuno ha i suoi gusti.
Se lo leggete ditemelo però, son curioso di senti i vostri argomenti!
________
The Gamer
The gamer è un altro web comic, di origine Koreana se non mi sbaglio, la cui trama è che in un mondo normale, alcuni fortunati ricevono poteri da Gaia, aka la Terra. Questi poteri normalmente son legati a qualcosa di importante per colui che li riceve, e in questo caso il protagonista ha ricevuto il potere di...veder il mondo come un MMORPG, e trattar se stesso e il mondo attorno a sè come tale.
Non è gigante, ma le facce e le battute sono incredibilmente simpatiche, e la storia è alquanto intrigante se non per il fatto che il protagonista non ha un nemico specifico, e approfitta della situatione più per sopravivere ad eventuali pericoli.
Per altro, al momento non mi vien in mente niente.
«Voi, con me, rischiate SEMPRE»
- Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
- Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
Io volevo inziare Battle Royale ma dovrò aspettae a pasqua mi sa
- SPOILER | Mostra
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
2404
Xervils Hikend ha scritto:Dipende se sei da lacrima facile. Qualche colpetto lo da, dipende pure dall'attaccamento che hai verso i personaggi, secondo me. Secondo me Clannad, Angel Beats e Kanon, sono quelli che, più di tutti, in certi momenti ti uccidono proprio. E recentemente ho scoperto che anche Little Busters! (è un caso che abbia nominato quasi solo opere di Key?) ci da dentro, ma non quanto i sopracitati.SuperPunkMario ha scritto:Ben presto posterò tutti gli anime che ho visto con relativo commento (a chi interessa )
eheheh Clannad:Ecstasy ha scritto: AnoHana ♥
È molto poetico, i momenti strappalacrime sono pochi ma è l'atmosfera generale ad essere particolare, quasi da favola.
Come dice Xerv, comunque, è tutta questione del rapporto che creerai con i personaggi, se ti affezionerai sarà un bel macigno, sennò sarà bello e basta.
- SPOILER | Mostra
JOJO
IS
ON
Com'e' ovvio ho preso su Stardust Crusaders che aspettavo da un po', poi sto cercando di capire se mi va di vedermi Majin Bone, ma sicuramente Blade and Souls e WIXOSS per ora.
IS
ON
Com'e' ovvio ho preso su Stardust Crusaders che aspettavo da un po', poi sto cercando di capire se mi va di vedermi Majin Bone, ma sicuramente Blade and Souls e WIXOSS per ora.
2404
Mi linkate un buon sub-ita di Jojo Stardust Crusaders? Grazieeee.
hm, non so, io seguo tutto sub eng purtroppoSuperPunkMario ha scritto:Mi linkate un buon sub-ita di Jojo Stardust Crusaders? Grazieeee.
penso prima o poi uscira' da fate subs, o almeno mi aveva accennato qualcosa del genere nick
n.B. "Nick" sono io
Btw a breve dovrei cominciare Space Dandy, mi ispira troppo
Comunque JoJo è tutt'altro che sottovalutato, eh, ci tenevo a precisare/dire questo
Btw a breve dovrei cominciare Space Dandy, mi ispira troppo
Su Fate Subs dovrebbe arrivare, chissà fra quanto.SuperPunkMario ha scritto:Mi linkate un buon sub-ita di Jojo Stardust Crusaders? Grazieeee.
Comunque JoJo è tutt'altro che sottovalutato, eh, ci tenevo a precisare/dire questo
2404
MEGA SPOILER SU DRAGONBALL
Finalmente la madre di Goku ha un volto! E' apparsa nel nuovo manga di Akira Toriyama, Jaco the Galactic Patrolman. Aprite lo spoiler per vedere l'immagine:
Finalmente la madre di Goku ha un volto! E' apparsa nel nuovo manga di Akira Toriyama, Jaco the Galactic Patrolman. Aprite lo spoiler per vedere l'immagine:
- SPOILER | Mostra
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!