Child of Light | JRPG Ubisoft con motore UbiArt | 30 aprile 2014, DD, 15€ | PS3, PS4, Wii U, X360, X1, PC

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Arrivato al capitolo V. È semplicemente magnifico, non ho parole.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2510
    2510
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Fosh ha scritto:Immagine
    Complimenti!

    Magari ci proverò anche io, una volta finito

    ... Ah, già, Lol Wii U.

    Sparando cose di cui non dovreste fidarvi da un cellulare perennemente a corto di memoria libera
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1474
    Sesso:Maschio
    Località:Parma
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Sono a buon punto anche io... Per ora vale tutti i 15 euro del prezzo.
    Mi piacciono parecchio le battaglie, io ero più abituato al sistema Paper Mario / M&L (in cui la velocità conta solo all'inizio della battaglia, per il primo turno, sostanzialmente) e mi trovo bene con l'Igniculus per distrarre i nemici (però la sua barra di energia dura davvero pochissimo)

    Stilisticamente l'ubiart si rivela ben più adatto qui che non in Rayman, a mio avviso
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2510
    2510
    Ghebu ha scritto:Stilisticamente l'ubiart si rivela ben più adatto qui che non in Rayman, a mio avviso
    Cosa intendi? L'artstyle non c'entra niente con l'engine.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Ghebu ha scritto:e mi trovo bene con l'Igniculus per distrarre i nemici (però la sua barra di energia dura davvero pochissimo)
    Sì anche io mi trovo bene, poi è piuttosto sfiziosa come meccanica, porta a una strategia particolare sìsì
    Non sono d'accordo riguardo la durata, nel senso che secondo me è quella giusta, anche perché ad ogni battaglia ci sono due di quei cosi che ti permettono di rigenerarla... Fosse stata più duratura sarebbe stato davvero troppo facile.
    Ci stai giocando ad hard, no?
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1474
    Sesso:Maschio
    Località:Parma
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Fosh ha scritto:
    Ghebu ha scritto:Stilisticamente l'ubiart si rivela ben più adatto qui che non in Rayman, a mio avviso
    Cosa intendi? L'artstyle non c'entra niente con l'engine.
    Se non sbaglio l'ubiart non è stato usato in altre produzioni fuorchè Rayman e Child of Light che hanno uno stile e una meccanica visiva parecchio simile.
    Poi se in futuro verrà graficamente riadattato per altri giochi non lo so, quello che volevo dire è che la gestione delle animazioni, tanto per fare un'esempio, è estremamente imile a quelle di Rayman (esclusi i personaggi principali resi in toon-shading) per questo motivo ho associato determinate scelte stilistiche al motore
    Ecstasy ha scritto:
    Ghebu ha scritto:e mi trovo bene con l'Igniculus per distrarre i nemici (però la sua barra di energia dura davvero pochissimo)
    Sì anche io mi trovo bene, poi è piuttosto sfiziosa come meccanica, porta a una strategia particolare sìsì
    Non sono d'accordo riguardo la durata, nel senso che secondo me è quella giusta, anche perché ad ogni battaglia ci sono due di quei cosi che ti permettono di rigenerarla... Fosse stata più duratura sarebbe stato davvero troppo facile.
    Ci stai giocando ad hard, no?
    Esattamente asd
    Comunque stamattina l'ho finito, dopo appena 10 giorni zmog vabbè l'avevano detto che non sarebbe stato molto longevo.
    Bellissimo titolo, esclusa la lunghezza mi ha convinto più o meno sotto tutti gli aspetti e vale il prezzo. La storia è molto classica (ma d'altronde si tratta di una fiaba) ma resa alla perfezione. Si spera ovviamente di vedere altri lavori simili da parte di Ubisoft che, come ripeto ha tra le mani l'ubiart che per queste produzioni sembra adattarsi bene
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2510
    2510
    Arriverà pure su Vita il 2 luglio.

    Immagine
    London, UK – May 20, 2014 - Today, Ubisoft announced that Child of Light™, the turn-based RPG set in the magical world of Lemuria, will release digitally on PlayStation® Vita on July 2nd at the price of £11.99. It will also release on PlayStation® Vita in a retail Complete Edition on the same day. This boxed edition will contain all additional game contents, including a bonus quest, a new character and a pack of collectibles.
    Spero in cross-buy, altrimenti lo ri-compro giusto perchè è un gioco fantastico e merita di essere supportato. Peccato che non c'era già day 1 questa versione però.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Un po' di screen che ho scattato finora, mi sta piacendo molto ma sto avendo pochissimo tempo per continuarlo :8(:

    [thumb]https://d3esbfg30x759i.cloudfront.net/s ... vBI9K9Ej6R[/thumb] [thumb]https://d3esbfg30x759i.cloudfront.net/s ... cMskxuNy67[/thumb] [thumb]https://d3esbfg30x759i.cloudfront.net/s ... 49MFDZPiwW[/thumb] [thumb]https://d3esbfg30x759i.cloudfront.net/s ... 1Vc-OajM7i[/thumb] [thumb]https://d3esbfg30x759i.cloudfront.net/s ... sUUjj_r8wl[/thumb] [thumb]https://d3esbfg30x759i.cloudfront.net/s ... drUseitWdr[/thumb]
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1474
    Sesso:Maschio
    Località:Parma
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Fosh ha scritto:Spero in cross-buy, altrimenti lo ri-compro giusto perchè è un gioco fantastico e merita di essere supportato. Peccato che non c'era già day 1 questa versione però.
    Ho apena letto che non ci sarà, e nemmeno il cross-save... :.-.:
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2510
    2510
    Ghebu ha scritto:
    Fosh ha scritto:Spero in cross-buy, altrimenti lo ri-compro giusto perchè è un gioco fantastico e merita di essere supportato. Peccato che non c'era già day 1 questa versione però.
    Ho apena letto che non ci sarà, e nemmeno il cross-save... :.-.:
    a pensarci bene, non c'era nemmeno in rayman origins/legends, meh :/
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    cron