Non c'è nessun "ambiente attuale" e Mario Kart 8 non ha fatto nessuna "fine", siete i soliti vecchi musoni
Abbiamo giocato insieme a MK8
tutte le sere, per ore e ore, per intere settimane, ci siamo divertiti un sacco, quindi che problema avete adesso? Ogni gioco online va a periodi, un giorno si karta, poi si fa qualcos'altro, e poi si torna a kartare. Siete voi che vi fate venire l'ansia di far durare le cose all'infinito, lasciate che i giochi facciano il loro corso naturale e non pensateci troppo a vuoto.
Prendete un grande forum internazionale qualsiasi, a nessuno sfiora l'anticamera del cervello di farsi problemi simili.
Ecstasy ha scritto:In pista è il miglior MK di sempre, subito fuori è un completo disastro. L'online in particolare è di una piattezza e di un vuoto sorprendente, non c'è nulla che stimoli a giocarci. Voi direte che era così anche in MK7... Il fatto è che lì: 1) l'online era giocabile e divertente, non era un ammasso di pg heavy che rendono inutilizzabili i light come in MK8; 2) il sistema di punti era meno severo, avevi davvero l'impressione che giocando bene stessi collezionando qualcosa che ti portasse a un livello superiore degli altri; 3) era portatile.
Vero, i leggeri sono scarsi, usa i pesanti allora. MK7 era portatile, ma MK7 ha avuto un decimo del successo di MKW (sia qui nel MC che in generale).
Il sistema delle community era pure terribile, pensa ai casini coi tornei.
Zigoon ha scritto:A me invece sembra che MK8 sia ancordipiù basato su oggetti stronzissimi.
...Ah, sì, e poi le monete. E i singoli funghi o gusci o banane o calamaki che ti capitano quando sei dodicesimo. Sì, MK8 è molto più basato sulla fortuna di MK7.
Credo che se rigiocassi adesso a MKW ti verrebbero i brividi lungo la schiena.
Ricordi MKW? Ad ogni Cubo Oggetto buttavi indietro tutto ciò che avevi, perché tanto ti usciva sempre un nuovo oggetto utile. E non rischiavi di beccare una moneta. Ora puoi tenere solo un oggetto alla volta. E può capitare la moneta. Buttare oggetti a caso quindi è fortemente scoraggiato, e ci sono molti meno oggetti "random" in giro (Piante Piranha, Fiori di Fuoco, ecc. chiaramente non sono random, sono gente che ti colpisce volontariamente). Ricordi l'ultimo posto in MKW? Che problema c'era, trovavi sempre un pallottolo che ti guidava da solo verso una posizione migliore, il fulmine che fermava tutti quanti, funghi d'oro e stelle a volontà. Ora non solo sono molto più rari, ma sono pure stati fortemente depotenziati (il pallottolo e la stella durano meno se ci fate caso).
La situazione in MK8 è che devi assolutamente metterti al primo posto al più presto possibile. Quando sei primo, se guidi bene, nella stragrande maggioranza dei casi sei imprendibile. Persino i gusci blu si possono fermare in più modi. Se finisci dietro, devi realmente impegnarti per rimetterti davanti, non basta andare al primo cubo oggetto e metterti comodo mentre un pallottolo fa tutto il lavoro. Sì, capita sempre il guscio verde casuale, è inevitabile. Capita sempre di venire colpiti se non si è in testa, perché la gente dietro ha degli oggetti, e li usa per colpirti. Capita sempre la sfiga, capita la gara storta, ma nel 95% dei casi i più forti sono sempre davanti. Mario Kart Wii e Mario Kart 7 erano su tutto un altro pianeta.
Ora skippate il wall of text e tornate a dire "non importa si stava meglio quando si stava peggio e non ci sono mezze stagioni"