Sondaggio:Quali personaggi ti ispirano particolarmente e credi di utilizzare?

Mario
6
6%
Luigi
6
6%
Peach
0
Nessun voto
Daisy
2
2%
Yoshi
9
9%
Toad
3
3%
Koopa Troopa
5
5%
Shy Guy
2
2%
Baby Mario
6
6%
Baby Luigi
4
4%
Baby Peach
0
Nessun voto
Baby Daisy
1
1%
Bowser
1
1%
Donkey Kong
1
1%
Wario
2
2%
Waluigi
2
2%
Rosalina
4
4%
Metal Mario
4
4%
Lakitu
4
4%
Toadette
2
2%
Baby Rosalina
2
2%
Pink Gold Peach
0
Nessun voto
Iggy
6
6%
Roy
0
Nessun voto
Lemmy
5
5%
Larry
3
3%
Wendy
1
1%
Ludwig
10
10%
Morton
1
1%
Mii
5
5%

Voti totali: 97

Mario Kart 8 | 2° DLC in arrivo

Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Io non lo sto toccando più perché il gico non mi dà incentivi per farlo.
    In pista è il miglior MK di sempre, subito fuori è un completo disastro. L'online in particolare è di una piattezza e di un vuoto sorprendente, non c'è nulla che stimoli a giocarci. Voi direte che era così anche in MK7... Il fatto è che lì: 1) l'online era giocabile e divertente, non era un ammasso di pg heavy che rendono inutilizzabili i light come in MK8; 2) il sistema di punti era meno severo, avevi davvero l'impressione che giocando bene stessi collezionando qualcosa che ti portasse a un livello superiore degli altri; 3) era portatile.
    Insomma mi sa che siamo di fronte al primo MK in cui non raggiungerò nemmeno il centinaio di ore di gioco. Nei capitoli pre-MKW ero piccolo e quindi mi divertivo come uno scemo offline, ora sono passati anni e mentre le esigenze mie (e credo di tutti i giocatori, fatevele due domande se non avete più voglia di giocarci) sono cambiate la situazione è rimasta completamente la stessa, non c'è ancora nulla che intrattenga in singolo giocatore e nulla che incentivi nella modalità online.
    Una gigantesca e ciclopica occasione sprecata...
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 19 - Boo
    1758
    Notare come ad ogni MK i primi 3/4 giorni del lancio lo veneri come miglior gioco in assoluto, poi diventa la più grande occasione sprecata nella storia di Nintendo sìsì.
    Non dico che il gioco abbia i suoi problemi, la malcalibrazione dei pg heavy a portato ad un utenza che gioca basandosi sul spingere i pg light, eppure io ancora di gioco con Larry senza lamentarmi, poi va beh chisenefregadeipunti, io gioco per divertirmi. Questi possono dare fastidio, ma preferiresti ancora gli oggetti stronzissimi di MK7 solo per una spintonata?
    Immagine
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Sal ha scritto:io ancora di gioco con Larry senza lamentarmi, poi va beh chisenefregadeipunti, io gioco per divertirmi.
    Questo. Per me è la cosa più importante in MK.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Ecstasy ha scritto:Io non lo sto toccando più perché il gico non mi dà incentivi per farlo.
    In pista è il miglior MK di sempre, subito fuori è un completo disastro. L'online in particolare è di una piattezza e di un vuoto sorprendente, non c'è nulla che stimoli a giocarci. Voi direte che era così anche in MK7... Il fatto è che lì: 1) l'online era giocabile e divertente, non era un ammasso di pg heavy che rendono inutilizzabili i light come in MK8; 2) il sistema di punti era meno severo, avevi davvero l'impressione che giocando bene stessi collezionando qualcosa che ti portasse a un livello superiore degli altri; 3) era portatile.
    Insomma mi sa che siamo di fronte al primo MK in cui non raggiungerò nemmeno il centinaio di ore di gioco. Nei capitoli pre-MKW ero piccolo e quindi mi divertivo come uno scemo offline, ora sono passati anni e mentre le esigenze mie (e credo di tutti i giocatori, fatevele due domande se non avete più voglia di giocarci) sono cambiate la situazione è rimasta completamente la stessa, non c'è ancora nulla che intrattenga in singolo giocatore e nulla che incentivi nella modalità online.
    Una gigantesca e ciclopica occasione sprecata...
    Non posso proprio esprimermi con il confronto che hai fatto con MK7, avendolo toccato a malapena, ma per il resto devo concordare con le tue tesi sìsì
    Anch'io non ci gioco da parecchio. È che proprio non ne sento la voglia.
    Livello 9 - Snifit
    296
    Ecstasy ha scritto:Nei capitoli pre-MKW ero piccolo e quindi mi divertivo come uno scemo offline, ora sono passati anni e mentre le esigenze mie (e credo di tutti i giocatori, fatevele due domande se non avete più voglia di giocarci) sono cambiate la situazione è rimasta completamente la stessa, non c'è ancora nulla che intrattenga in singolo giocatore e nulla che incentivi nella modalità online.
    Io mi soffermo particolarmente su questa frase.
    Riassume benissimo il mio vecchio errore che feci con Animal Crossing: NL e ciò che spero non succeda ancora con MK8.
    Quando compro nuovi capitoli di vecchie serie, che ho giocato per la prima volta quando ero piccolo, mi rendo conto di quanto le mie esigenze siano cambiate. Probabilmente se uscisse ora MKWII non mi piacerebbe quanto mi era piaciuto anni fa, il motivo? I gusti cambiano e le aspettative di conseguenza.
    Questo MK8 lo sto giocando ancora, sopratutto per concludere i GP offline, ma probabilmente non ci giocherò tutte quelle ore che mi aspettavo.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Zackee ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:Lol, è una mia impressione o è andata a finire come per Animal Crossing New Leaf che doveva essere giocatissimo?
    Vero, a chi ho chiesto "perché non kartate più?" mi hanno rispondo "ci siamo presi una pausa durante l'E3", ma diamine l'E3 è finito da 9 giorni ormai! :8(:
    Io dico che state diventando dei gran musoni. Perdete tempo a pensare "come poso fare a divertirmi?", piuttosto che lasciarvi andare e divertirvi e basta come una volta. Questo comportamento si riflette pure sul forum. Come? Devo indicarvi la gente che sta sempre in home e pensa "vorrei contribuire, ma non so come farlo.". Mi è capitato più di una volta di sentire questa frase da gran filosofi pensatori.
    Prima Animal Crossing New Leaf, ora Mario Kart 8. Diamine, MARIO. KART. 8. Se non vi diverte più questo, quasi quasi mi preoccuperei. Sia chiaro non voglio offendere nessuno e sto solo generalizzando. Non sto facendo il verso a Gian, Ecstasy o Vampire che hanno risposto prima di me dicendo che il gioco non gli piaceva, quindi ragazzi non sentitevi coinvolti, per favore.

Ps. Guardando l'ambiente attuale, sono già pronto a scomettere che Smash farà la stessa fine. "No, non è possibile, Smash è diverso". Scommettiamo? :._.:
    Livello 19 - Boo
    1758

Ps. Guardando l'ambiente attuale, sono già pronto a scomettere che Smash farà la stessa fine. "No, non è possibile, Smash è diverso". Scommettiamo? :._.:
    No, non è possibile, Smash è-...Oh.
    E comunque io non sono musone :8(:
    Immagine
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Xervils Hikend ha scritto:Ps. Guardando l'ambiente attuale, sono già pronto a scomettere che Smash farà la stessa fine. "No, non è possibile, Smash è diverso". Scommettiamo? :._.:
    Sì, anch'io penso che Smash farà la stessa fine, forse potrebbe durare un pò di più visto che non c'è l'E3.
    Comunque io non l'ho droppato solo perchè arrivavo ultimo ma perchè ,come alcuni di voi, non ho proprio voglia di giocarci.
    ImmagineImmagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Sal ha scritto:ma preferiresti ancora gli oggetti stronzissimi di MK7 solo per una spintonata?
    A me invece sembra che MK8 sia ancordipiù basato su oggetti stronzissimi. Sparare a caso i gusci verdi colpendo qualcuno è molto più facile per la presenza di un maggior numero di giocatori, per dire, e anche i fiori di fuoco e il boomerang, nonché la pianta piranha, sono micidiali. Includerei anche il super clacson, ma quello ha il merito di nerfare il guscio blu, quindi passi asd
    In MK7 c'era la foglia Tanuki che poteva far bestemmiare, ma alla fine si trattava di non stare troppo attaccati ai giocatori (chi ci starebbe, poi, con tutti noi che holdiamo una banana o un guscio per scampare ai gusci rossi?), per il resto era molto più moderato sia di Mario Kart Wii che di Mario Kart 8.

...Ah, sì, e poi le monete. E i singoli funghi o gusci o banane o calamaki che ti capitano quando sei dodicesimo. Sì, MK8 è molto più basato sulla fortuna di MK7.
    E, come ha ricordato Mud, in online ti penalizzano più pesantemente, così spesso mi è capitato di essere stato primo fino all'ultima curva e poi, per una sciagura dell'ultimo minuto, arrivare sesto o giù di lì. E di perdere punti per questo.

E poi in Mario Kart 8 hanno sprecato l'occasione di mettere quella comodissima "mappa" che c'è sia in Mario Kart DS che in Mario Kart 7 e che ti permette di vedere il terreno e gli oggetti che ci sono da una visuale a volo d'uccello. Quella è una delle cose più utili della serie, a che mi serve un clacson al suo posto? Ormai gioco sempre in modalità Off-TV perché con la mappa semplice non ci ricavi un emerito nulla. :8(:

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Ma perché avete comprato Mario Kart 8 se non avete voglia di giocarci? Da quel che ho capito Ecstasy e Mario Fan hanno droppato il gioco solo perché é più difficile, e allora? Non si può sempre vincere, il gioco é fatto apposta per farti impazzire dall'inizio alla fine della gara.

Xerv ha ragione, chissà quanto durerà smash 4.....
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Per quanto mi riguarda è da un po' di mesi che la mia voglia di fare cose va e viene, e questo non riguarda solamente il videogiocare. Devo ancora iniziare Wind Waker e NSMBU ma per adesso non mi va asd Preferisco non giocare piuttosto che farlo forzatamente, ma si tratta di una cosa "naturale" più che fare il muso. Due giorni fa però mi sono fatto una bella partita online.
    Zigoon ha scritto:E poi in Mario Kart 8 hanno sprecato l'occasione di mettere quella comodissima "mappa" che c'è sia in Mario Kart DS che in Mario Kart 7 e che ti permette di vedere il terreno e gli oggetti che ci sono da una visuale a volo d'uccello. Quella è una delle cose più utili della serie, a che mi serve un clacson al suo posto? Ormai gioco sempre in modalità Off-TV perché con la mappa semplice non ci ricavi un emerito nulla. :8(:
    Stessa cosa, era una funzione utilissima e chi gioca in Off-TV non può usufruirne...almeno grazie alla diminuzione di gusci blu ne sento meno il bisogno (gusci rossi che ti arrivano dietro a parte), però faceva comodo sìsì
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Non c'è nessun "ambiente attuale" e Mario Kart 8 non ha fatto nessuna "fine", siete i soliti vecchi musoni :MMM:

Abbiamo giocato insieme a MK8 tutte le sere, per ore e ore, per intere settimane, ci siamo divertiti un sacco, quindi che problema avete adesso? Ogni gioco online va a periodi, un giorno si karta, poi si fa qualcos'altro, e poi si torna a kartare. Siete voi che vi fate venire l'ansia di far durare le cose all'infinito, lasciate che i giochi facciano il loro corso naturale e non pensateci troppo a vuoto.

Prendete un grande forum internazionale qualsiasi, a nessuno sfiora l'anticamera del cervello di farsi problemi simili.
    Ecstasy ha scritto:In pista è il miglior MK di sempre, subito fuori è un completo disastro. L'online in particolare è di una piattezza e di un vuoto sorprendente, non c'è nulla che stimoli a giocarci. Voi direte che era così anche in MK7... Il fatto è che lì: 1) l'online era giocabile e divertente, non era un ammasso di pg heavy che rendono inutilizzabili i light come in MK8; 2) il sistema di punti era meno severo, avevi davvero l'impressione che giocando bene stessi collezionando qualcosa che ti portasse a un livello superiore degli altri; 3) era portatile.
    Vero, i leggeri sono scarsi, usa i pesanti allora. MK7 era portatile, ma MK7 ha avuto un decimo del successo di MKW (sia qui nel MC che in generale).
    Il sistema delle community era pure terribile, pensa ai casini coi tornei.
    Zigoon ha scritto:A me invece sembra che MK8 sia ancordipiù basato su oggetti stronzissimi.

...Ah, sì, e poi le monete. E i singoli funghi o gusci o banane o calamaki che ti capitano quando sei dodicesimo. Sì, MK8 è molto più basato sulla fortuna di MK7.
    Credo che se rigiocassi adesso a MKW ti verrebbero i brividi lungo la schiena.

Ricordi MKW? Ad ogni Cubo Oggetto buttavi indietro tutto ciò che avevi, perché tanto ti usciva sempre un nuovo oggetto utile. E non rischiavi di beccare una moneta. Ora puoi tenere solo un oggetto alla volta. E può capitare la moneta. Buttare oggetti a caso quindi è fortemente scoraggiato, e ci sono molti meno oggetti "random" in giro (Piante Piranha, Fiori di Fuoco, ecc. chiaramente non sono random, sono gente che ti colpisce volontariamente). Ricordi l'ultimo posto in MKW? Che problema c'era, trovavi sempre un pallottolo che ti guidava da solo verso una posizione migliore, il fulmine che fermava tutti quanti, funghi d'oro e stelle a volontà. Ora non solo sono molto più rari, ma sono pure stati fortemente depotenziati (il pallottolo e la stella durano meno se ci fate caso).

La situazione in MK8 è che devi assolutamente metterti al primo posto al più presto possibile. Quando sei primo, se guidi bene, nella stragrande maggioranza dei casi sei imprendibile. Persino i gusci blu si possono fermare in più modi. Se finisci dietro, devi realmente impegnarti per rimetterti davanti, non basta andare al primo cubo oggetto e metterti comodo mentre un pallottolo fa tutto il lavoro. Sì, capita sempre il guscio verde casuale, è inevitabile. Capita sempre di venire colpiti se non si è in testa, perché la gente dietro ha degli oggetti, e li usa per colpirti. Capita sempre la sfiga, capita la gara storta, ma nel 95% dei casi i più forti sono sempre davanti. Mario Kart Wii e Mario Kart 7 erano su tutto un altro pianeta.

Ora skippate il wall of text e tornate a dire "non importa si stava meglio quando si stava peggio e non ci sono mezze stagioni"
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Ora non solo sono molto più rari, ma sono pure stati fortemente depotenziati (il pallottolo e la stella durano meno se ci fate caso).
    Questo non è mica tanto un pregio: se sei nelle retrovie per pura disgrazia e non per mancanza di abilità, è davvero difficile recuperare.
    Questo è in assoluto il Mario Kart più frustrante e snervante che io abbia mai giocato. Come dico sin dal primo giorno, non è vero che il bilanciamento degli oggetti è perfetto, preferisco di gran lunga quello di DD che, oggetti speciali a parte, era pressochè perfetto sotto questo aspetto (del resto, ci tengo a ribadirlo, è l'unico MK con cui mi sono seriamente divertito).
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Frozenstorm ha scritto:Credo che se rigiocassi adesso a MKW ti verrebbero i brividi lungo la schiena.

Ricordi MKW? Ad ogni Cubo Oggetto buttavi indietro tutto ciò che avevi, perché tanto ti usciva sempre un nuovo oggetto utile. E non rischiavi di beccare una moneta. Ora puoi tenere solo un oggetto alla volta. E può capitare la moneta. Buttare oggetti a caso quindi è fortemente scoraggiato, e ci sono molti meno oggetti "random" in giro (Piante Piranha, Fiori di Fuoco, ecc. chiaramente non sono random, sono gente che ti colpisce volontariamente). Ricordi l'ultimo posto in MKW? Che problema c'era, trovavi sempre un pallottolo che ti guidava da solo verso una posizione migliore, il fulmine che fermava tutti quanti, funghi d'oro e stelle a volontà. Ora non solo sono molto più rari, ma sono pure stati fortemente depotenziati (il pallottolo e la stella durano meno se ci fate caso).

La situazione in MK8 è che devi assolutamente metterti al primo posto al più presto possibile. Quando sei primo, se guidi bene, nella stragrande maggioranza dei casi sei imprendibile. Persino i gusci blu si possono fermare in più modi. Se finisci dietro, devi realmente impegnarti per rimetterti davanti, non basta andare al primo cubo oggetto e metterti comodo mentre un pallottolo fa il lavoro. Sì, capita sempre il guscio verde casuale, è inevitabile. Capita sempre che vieni colpito quando non stei in testa, perché il gruppo di gente dietro ha degli oggetti, e li usa per colpirti. Capita sempre la sfiga, capita la gara storta, ma nel 95% dei casi i più forti sono sempre davanti. Mario Kart Wii e Mario Kart 7 erano su tutto un altro pianeta.

Ora skippate il wall of text e tornate a dire "non importa si stava meglio quando si stava peggio e non ci sono mezze stagioni"
    Ma Mario Kart Wii me lo ricordo benissimo com'è fatto (abbiamo fatto l'ultimo torneo il mese scorso asd) e so benissimo che quello è la fiera della Τυχη. La mia osservazione era riferita al confronto MK7/MK8, e a me sembra ancora che il secondo sia più basato sulla fortuna del primo.
    Perché che in MK8 riesci a mantenere la prima posizione più a lungo, empiricamente parlando, è vero solo in parte. Mi è capitato spesso di finire primo dopo esserlo stato per tutta la gara, portando sempre la stessa banana, ma mi è capitato anche più spesso di vedermi collezionare monete e colpi di gusci rossi dopo due o tre giri e rovinarmi irreparabilmente. Capitasse solo online pure pure, ma cribbio, capita anche quando gioco con il CPU! Sai quante volte ho dovuto riprovare la Coppa Fiore in 150cc per tenermi sempre il primo posto? Davvero, in MK7 il problema di riprovare una coppa non si poneva nemmeno sshock
    E poi non ha senso che il terzo prenda una stella e che l'undicesimo, che forse ne ha più bisogno, si ritrovi con una banana. Poi a me il Bullet Bill non mi ha mai portato fortuna, anzi, spesso mi mandava fuori strada, ma forse sarò io che non lo so usare.

In sintesi, direi che in quanto a skill la classifica è:
    MK7 > MK8 > MKWii
    (Non conto gli altri perché non hanno l'online e quello di MKDS l'ho giocato pochissimo)

E il video che avete postato su Facebook pocanzi ne è la prova. Per quanto mi riguarda, comunque, non faccio della mia sfortuna in MK8 una scusa per non giocarci, anzi. asd

Sto postando da un cellulare a caso, probabilmente coricato su di un letto.

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Gianmark ha scritto:preferisco di gran lunga quello di DD che, oggetti speciali a parte, era pressochè perfetto sotto questo aspetto
    Ma così stai tralasciando praticamente più di metà gameplay di Double Dash!! ekm Posso dirti facilmente allora che anche il bilanciamento degli oggetti di MK8 è perfetto tralasciando fulminetti al terzo posto (mi è capitato sul serio) e gusci verdi all'undicesimo. XD
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore