Shovel Knight

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Mi accorgo solo adesso che non c'era un topic dedicato a questo gioco. Shovel Knight è un platform che prende spunto dai classici NES, come Mega Man, Duck Tales e Castlevania: lo stile grafico del gioco rimanda all'epoca 8-bit, utilizzando la stessa palette di colori presente sulla vecchia console Nintendo e avvalendosi di numerosi effetti come il parallax scrolling. Come suggerisce il titolo, il protagonista è un cavaliere che ha una pala per arma: può essere usata per colpire nemici, distruggere ostacoli, scavare tesori nascosti e funge persino da pogo-stick (ricorda qualcosa?). Il gioco esce il 26 giugno su 3DS, Wii U, PC e OSX, mentre la colonna sonora (rigorosamente in pieno stile Famicom) di Jake Kaufman e Manami Matsumae (storica compositrice di Mega Man) verrà pubblicata gratuitamente su Bandcamp.

Sono molto hypato per questo gioco, sembra un platform molto vario e ricco di contenuti ed è da un po' di tempo che non giocavo a qualcosa del genere. Domani magari aggiungo qualche immagine sìsì
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Red&Green ha scritto:
    Mi accorgo solo adesso che non c'era un topic dedicato a questo gioco. Shovel Knight è un platform che prende spunto dai classici NES, come Mega Man, Duck Tales e Castlevania: lo stile grafico del gioco rimanda all'epoca 8-bit, utilizzando la stessa palette di colori presente sulla vecchia console Nintendo e avvalendosi di numerosi effetti come il parallax scrolling. Come suggerisce il titolo, il protagonista è un cavaliere che ha una pala per arma: può essere usata per colpire nemici, distruggere ostacoli, scavare tesori nascosti e funge persino da pogo-stick (ricorda qualcosa?). Il gioco esce il 26 giugno su 3DS, Wii U, PC e OSX, mentre la colonna sonora (rigorosamente in pieno stile Famicom) di Jake Kaufman e Manami Matsumae (storica compositrice di Mega Man) verrà pubblicata gratuitamente su Bandcamp.

Sono molto hypato per questo gioco, sembra un platform molto vario e ricco di contenuti ed è da un po' di tempo che non giocavo a qualcosa del genere. Domani magari aggiungo qualche immagine sìsì
    Sembra molto bello come gioco e la colonna sonora è assurdamente epica!

Come puoi dire domani alle 3 di notte? ekm
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Ho visto spesso la pubblicità sull'eShop e mi dava addirittura fastidio, poi quando l'ho visto giocare al TreeHouse mi sono ricreduto. 26 giugno hai detto...? M-Ma è questo giovedì!!! Hanno già detto quanto costerà?
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    DAT EPIC METAL
    Sembra carino, lo potrei tenere d'occhio ma al momento ho altre priorità asd
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Wii U GotY 2014 right here.

devo andare a prendermi una carta eShop domani.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Xervils Hikend ha scritto:Ho visto spesso la pubblicità sull'eShop e mi dava addirittura fastidio, poi quando l'ho visto giocare al TreeHouse mi sono ricreduto. 26 giugno hai detto...? M-Ma è questo giovedì!!! Hanno già detto quanto costerà?
    Il prezzo americano dovrebbe aggirarsi sui 15 dollari, non so se si fa la conversione o saranno 15 euro anche qui. Molto fiducioso che li varrà tutti però sìsì
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Fosh ha scritto:Wii U GotY 2014 right here.

devo andare a prendermi una carta eShop domani.
    esce anche su PC, quindi non credo nessuno avra' problemi
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    15 $... mi chiedo se lo metteranno a 12 € da noi. Avete notato che ultimamente sull'eShop non stanno mettendo più prezzi che finiscono con il 9?
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Xervils Hikend ha scritto:15 $... mi chiedo se lo metteranno a 12 € da noi. Avete notato che ultimamente sull'eShop non stanno mettendo più prezzi che finiscono con il 9?
    Se lo fanno conviene comprarselo su PC perche' a tasso di conversione sono 11€ haha
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    ska ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:15 $... mi chiedo se lo metteranno a 12 € da noi. Avete notato che ultimamente sull'eShop non stanno mettendo più prezzi che finiscono con il 9?
    Se lo fanno conviene comprarselo su PC perche' a tasso di conversione sono 11€ haha
    E quale sarebbe la differenza? mki
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Xervils Hikend ha scritto:
    ska ha scritto:
    Che in europa su eShop probabilmente costerà 15€, invece su PC dovrebbe esserci la conversione giusta in ogni caso immagino.
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Fosh ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:
    ska ha scritto:
    Che in europa su eShop probabilmente costerà 15€, invece su PC dovrebbe esserci la conversione giusta in ogni caso immagino.
    http://yachtclubgames.com/shovel-knight/
    widget di humble bundle o amazon, non ricordo, in cui sta a 15$ e ti manderanno la key di steam quando e' disponibile
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Quindi su Steam verrebbe a costare 15 $, praticamente 11 € tondi tondi. Dai, domani sapremo tutto, non ha senso affannarsi a fare tante ricerche quando sapremo tutto domani. Se lo prenderò, probabilmente aspetterò un po', dipende pure dai pareri di chi lo giocherà. sìsì
    Livello 29 - Luigi
    7298

10/10 da ProJared ed è tutto dire.
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    ...ho realizzato ora che su Wii U/3DS esce oggi solo in US. Non c'è ancora nessuna release date europea. Solo su Steam qui per ora :/
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore