Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U

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    Ecco finalmente le mie impressioni sui personaggi che ho provato. asd
    SPOILER (bowser) | Mostra
    La fiammata è più potente e alcuni attacchi sono più veloci. Tuttavia mi pare ancora abbastanza scarsino, gli altri avversari me l'hanno sempre messo K.O. facilmente D: ... O magari ero io ad essere nabbo. asd
    SPOILER (olimar) | Mostra
    Pensavo fosse stato nerfato pesantemente a causa del minor numero di Pikmin, e invece mi sbagliavo di grosso! È più facile padroneggiare gli smash e decidere la tattica da attuare coi Pikmin grazie all'ordine fisso ora. E il recupero è davvero ottimo. asd Inoltre, i Pikmin mi sono sembrati più resistenti rispetto a Brawl. E sono UTILISSIMI se si gioca con gli oggetti, perché possono raccoglierli e riportarli a Olimar.
    SPOILER (donkey kong) | Mostra
    Mi pare ci voglia un po' più di tempo per caricare il pugno (B standard), per il resto non ho notato grandi differenze. Ora è più facile eseguire lo smash finale, perché appare la barra ritmica di Donkey Konga che ti dice quando premere il pulsante per fare l'onda d'urto più potente.
    SPOILER (greninja) | Mostra
    Purtroppo non ho potuto provarlo per bene, ma un paio di match li ho fatti. Veloce nei movimenti e nelle mosse, buoni smash. Sostituto (B down) è davvero un'ottima mossa, specie considerando il fatto che può ricolpire gli avversari in più modi (facendogli cadere contro un ceppo o andargli addosso a tutta velocità, ad esempio).
    SPOILER (wii fit trainer) | Mostra
    La combo Deep Breathing (B down) + Sun Salutation (B standard) caricato è devastante! Occhio a non usare troppo Deep Breathing, perché più lo si usa più tempo la Trainer impiega a concentrarsi, di conseguenza diventa vulnerabilissima. asd La mossa speciale laterale è abbastanza buona, lancia un pallone contro gli avversari che fa un po' di danni, anche se niente di troppo potente. Recupero molto buono, il suo B up mi ha salvato in molte occasioni. sìsì Gli attacchi smash sono buoni, ma ahimé, hanno pochissimo range, specialmente lo smash laterale, non sono riuscito a colpire avversari che erano letteralmente a due piedi di distanza! D: In compenso gli attacchi mentre è in aria sono piuttosto potenti, se si riesce a far volare un po' in alto l'avversario bisogna approfittarne immediatamente. sìsì Purtroppo non ho mai avuto occasione di provare lo smash finale.
    SPOILER (villager) | Mostra
    VILLAGER È AMORE! VILLAGER È VITA! Ottimi attacchi Smash, eccetto per quello laterale che ho lo stesso range di quello della Trainer, ma almeno questo permette di attaccare anche avversari che si trovano più in basso. asd La mossa speciale in giù è divisa in tre fasi: pianta l'albero, innaffia l'albero, abbatti l'albero. In alternativa alla fase 3, si può lasciare l'albero in pace dove lo sia ha piantato e usare il B down per brandire l'ascia contro gli avversari, e fa anche parecchi danni. Lo speciale laterale è semplicemente una variante del Missile Luigi. asd Se lo si usa premendo B solo un attimo, il Giroide parte da solo contro gli avversari. Se invece B lo si tiene premuto, Villager sale sul Giroide, è un'ottima mossa per recuperare in caso si viene sbalzati fuori molto lontani dallo stage. sìsì Lo speciale in su è un ottimo recupero, si può premere più volte B per volare sempre più in alto finché i palloncini non scoppiano, oppure si possono far scoppiare quando fa più comodo per scendere immediatamente. Anche con lui non ho avuto occasione di provare lo smash finale. E dannazione, devo imparare a usare lo speciale laterale standard. È una mossa davvero utilissima ma non l'ho quasi mai usata. <_< Ah, la presa è inquietante, fa paura vedere i personaggi dentro il retino che non riescono a liberarsi. yyesh
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    Zackee ha scritto:
    SPOILER (bowser) | Mostra
    La fiammata è più potente e alcuni attacchi sono più veloci. Tuttavia mi pare ancora abbastanza scarsino, gli altri avversari me l'hanno sempre messo K.O. facilmente D: ... O magari ero io ad essere nabbo. asd
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    Sakurai aveva detto che sarebbe stato più veloce rispetto a Brawl. Ma mi sembra che un po' tutti i personaggi lo siano. Per dire, ho sentito dire che anche Link è stato potenziato parecchio, sia in velocità che in potenza. sìsì
    Zackee ha scritto:
    SPOILER (greninja) | Mostra
    Purtroppo non ho potuto provarlo per bene, ma un paio di match li ho fatti. Veloce nei movimenti e nelle mosse, buoni smash. Sostituto (B down) è davvero un'ottima mossa, specie considerando il fatto che può ricolpire gli avversari in più modi (facendogli cadere contro un ceppo o andargli addosso a tutta velocità, ad esempio).
    SPOILER | Mostra
    I suoi attacchi sono veloci ma poco potenti? Oppure fanno comunque parecchi danni?
    Zackee ha scritto:
    SPOILER (wii fit trainer) | Mostra
    La combo Deep Breathing (B down) + Sun Salutation (B standard) caricato è devastante! Occhio a non usare troppo Deep Breathing, perché più lo si usa più tempo la Trainer impiega a concentrarsi, di conseguenza diventa vulnerabilissima. asd La mossa speciale laterale è abbastanza buona, lancia un pallone contro gli avversari che fa un po' di danni, anche se niente di troppo potente. Recupero molto buono, il suo B up mi ha salvato in molte occasioni. sìsì Gli attacchi smash sono buoni, ma ahimé, hanno pochissimo range, specialmente lo smash laterale, non sono riuscito a colpire avversari che erano letteralmente a due piedi di distanza! D: In compenso gli attacchi mentre è in aria sono piuttosto potenti, se si riesce a far volare un po' in alto l'avversario bisogna approfittarne immediatamente. sìsì Purtroppo non ho mai avuto occasione di provare lo smash finale.
    Ecco un altro personaggio che mi incuriosisce. Credo che sarà molto sottovalutata quando uscirà il gioco, solo per via della natura del personaggio.
    Zackee ha scritto:
    SPOILER (villager) | Mostra
    VILLAGER È AMORE! VILLAGER È VITA! Ottimi attacchi Smash, eccetto per quello laterale che ho lo stesso range di quello della Trainer, ma almeno questo permette di attaccare anche avversari che si trovano più in basso. asd La mossa speciale in giù è divisa in tre fasi: pianta l'albero, innaffia l'albero, abbatti l'albero. In alternativa alla fase 3, si può lasciare l'albero in pace dove lo sia ha piantato e usare il B down per brandire l'ascia contro gli avversari, e fa anche parecchi danni. Lo speciale laterale è semplicemente una variante del Missile Luigi. asd Se lo si usa premendo B solo un attimo, il Giroide parte da solo contro gli avversari. Se invece B lo si tiene premuto, Villager sale sul Giroide, è un'ottima mossa per recuperare in caso si viene sbalzati fuori molto lontani dallo stage. sìsì Lo speciale in su è un ottimo recupero, si può premere più volte B per volare sempre più in alto finché i palloncini non scoppiano, oppure si possono far scoppiare quando fa più comodo per scendere immediatamente. Anche con lui non ho avuto occasione di provare lo smash finale. E dannazione, devo imparare a usare lo speciale laterale standard. È una mossa davvero utilissima ma non l'ho quasi mai usata. <_< Ah, la presa è inquietante, fa paura vedere i personaggi dentro il retino che non riescono a liberarsi. yyesh
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    Ma in pratica il B down ti "costringe" a rimanere fermo sul posto? Perchè in caso ti rende abbastanza vulnerabile. Bisogna premere 3 volte ti fila B down per piantare, far crescere ed abbattere l'albero? L'albero può essere considerato come un ostacolo in mezzo al campo oppure gli altri personaggi possono colpirlo e ottenere lo stesso effetto della "terza fase" del Villager? (appunto, abbattere l'albero con l'ascia) Se funzionerà come ostacolo, potrà essere usato in modo molto tattico, creando una barriera tra il Villager e l'avversario. ueue
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    Ma l'albero dell'Abitante può essere piantato sui bordi?
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    Speriamo che abbiano aggiunto qualcosina ai veterani in fatto di mosse :mhm:
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    Comunque la Smash Run a me sembra molto simile all'emissario del subspazio, solo che è senza cutscenes e senza trama.
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    Vampire Killer 93 ha scritto:Comunque la Smash Run a me sembra molto simile all'emissario del subspazio, solo che è senza cutscenes e senza trama.
    Non c'entra nulla. È city trial di Kirby Air Ride.
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    L'albero del Villager si può piantare dovunque nello stage tranne in aria. ekm E sì, funge anche da ostacolo. Gli avversari possono colpire l'albero, ma non si verifica lo stesso effetto che fa il Villager abbattendolo, bensì sparisce solo. Il B down non ti costringe a restare fermo, puoi piantare l'albero e innaffiarlo anche dopo mezzo minuto per dirti. sìsì
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    In questo post vorrei concentrarmi sulla versione 3ds, ora posso confermare che ha tanti punti negativi.

    Sarà che non sono abituato, ma la versione 3ds ha un problema gravissimo di controlli, avrò fatto 2 o 3 partite ma non sono riuscito a giocare decentemente. Si salta con Y e X, con A si fa l'attacco semplice e con B l'attacco speciale, per muoversi si usa solo il tasto analogico, quello direzionale per fare le pose fighe. Infatti ho avuto parecchie difficoltà nell'usare il tasto analogico, prima di tutto perché rischi di spaccarlo asd e non si riesce ad usare l'attacco caricato.

    Se non hai un 3DS XL sei svantaggiato, come previsto lo schermo é troppo piccolo per uno Smash, i personaggi sono minuscoli e non ci capisci niente. Sarà che devo abituarmi? Al momento questa versione vale ben poco, fatemi un' offertona con smash Wiiu altrimenti può anche rimanere per sempre sullo scaffale.

    (Non ho provato lo Smash run, affidatevi a Zackee)

    Ben presto posterò le mie impressioni sulla versione WiiU e tutti i personaggi che ho provato sìsì
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    Fosh ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:Comunque la Smash Run a me sembra molto simile all'emissario del subspazio, solo che è senza cutscenes e senza trama.
    Non c'entra nulla. È city trial di Kirby Air Ride.
    No, voglio dire che il gameplay di base sembra molto simile, non so come spiegarlo.

    Insomma, per qualche ragione mi sembra più simile all'emissario, che non alla story mode di Meelee.
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    Considerando che il 3DS normale è fuori produzione a questo punto penso che se avete potuto provarlo sia su quello normale che su quello XL probabilmente si sono accorti di questo problema e sicuramente cercheranno di risolverlo.
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    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Fosh ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:Comunque la Smash Run a me sembra molto simile all'emissario del subspazio, solo che è senza cutscenes e senza trama.
    Non c'entra nulla. È city trial di Kirby Air Ride.
    No, voglio dire che il gameplay di base sembra molto simile, non so come spiegarlo.

    Insomma, per qualche ragione mi sembra più simile all'emissario, che non alla story mode di Meelee.
    Ma se ci pensi l'emissario ha le meccaniche degli scenari della Story Mode. È un'evoluzione diretta, quindi è normale che ci sia una certa continuità e somiglianza tra le varie modalità. Tralasciando i power up rilasciati dai nemici, concorderei con te, comunque. Il fatto è che nell'Emissario sconfiggevi i nemici che ti si ponevano davanti perchè dovevi raggiungere la fine dello scenario, un po' come la Story Mode di Melee. Qui è diverso: il tuo obiettivo non è arrivare alla fine dello scenario, ma cercare di ottenere più potenziamenti possibili e il modo migliore per farlo è massacrare qualsiasi nemico entri nello schermo. All'apparenza potrà pure sembrare come Melee, ma se già cominci a scendere nel dettaglio, urla Kirby Air Ride da tutte le parti. sìsì
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    Xervils Hikend ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Fosh ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:Comunque la Smash Run a me sembra molto simile all'emissario del subspazio, solo che è senza cutscenes e senza trama.
    Non c'entra nulla. È city trial di Kirby Air Ride.
    No, voglio dire che il gameplay di base sembra molto simile, non so come spiegarlo.

    Insomma, per qualche ragione mi sembra più simile all'emissario, che non alla story mode di Meelee.
    Ma se ci pensi l'emissario ha le meccaniche degli scenari della Story Mode. È un'evoluzione diretta, quindi è normale che ci sia una certa continuità e somiglianza tra le varie modalità. Tralasciando i power up rilasciati dai nemici, concorderei con te, comunque. Il fatto è che nell'Emissario sconfiggevi i nemici che ti si ponevano davanti perchè dovevi raggiungere la fine dello scenario, un po' come la Story Mode di Melee. Qui è diverso: il tuo obiettivo non è arrivare alla fine dello scenario, ma cercare di ottenere più potenziamenti possibili e il modo migliore per farlo è massacrare qualsiasi nemico entri nello schermo. All'apparenza potrà pure sembrare come Melee, ma se già cominci a scendere nel dettaglio, urla Kirby Air Ride da tutte le parti. sìsì
    Non ho mai giocato Air Raide, ma sicuramente dev'essere così come dici tu. La mia era più che altro una sensazione. Sarà che ho visto qualche scenario molto simile all'emissario probabilmente.
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    SuperPunkMario ha scritto:In questo post vorrei concentrarmi sulla versione 3ds, ora posso confermare che ha tanti punti negativi.

    Sarà che non sono abituato, ma la versione 3ds ha un problema gravissimo di controlli, avrò fatto 2 o 3 partite ma non sono riuscito a giocare decentemente. Si salta con Y e X, con A si fa l'attacco semplice e con B l'attacco speciale, per muoversi si usa solo il tasto analogico, quello direzionale per fare le pose fighe. Infatti ho avuto parecchie difficoltà nell'usare il tasto analogico, prima di tutto perché rischi di spaccarlo asd e non si riesce ad usare l'attacco caricato.

    Se non hai un 3DS XL sei svantaggiato, come previsto lo schermo é troppo piccolo per uno Smash, i personaggi sono minuscoli e non ci capisci niente. Sarà che devo abituarmi? Al momento questa versione vale ben poco, fatemi un' offertona con smash Wiiu altrimenti può anche rimanere per sempre sullo scaffale.

    (Non ho provato lo Smash run, affidatevi a Zackee)

    Ben presto posterò le mie impressioni sulla versione WiiU e tutti i personaggi che ho provato sìsì
    Ma... L'il paddone è comodissimo, mai giocato a Ki:U? I tasti sono classici e non dovrebbero dare problemi


    Inviato dal mio Porky08.
    Traduzione di Mother 3:
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    Da quello che penso io, la somiglianza con l'Emissario del Subspazio è tale solo per l'ultima parte
    quando devi ritrovare i trofei di tutti i personaggi sconfitti da Taboo sìsì
    . Quindi un po' simile anche a Kirby's Fun Pack (non ricordo se si chiama così, quello SNES che ha avuto un remake su DS). sìsì


    Sto postando da un cellulare a caso, probabilmente coricato su di un letto.

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    Il mio primo smash è stato brawl che ho giocato col wii remote (che sinceramente ho trovato comodissimo). Comunque all'E3 Sakurai aveva detto che dovevano risolvere parecchi problemi della versione 3DS. Probabilmente si sono accorti di questi difetti. Certo se i pulsanti del 3DS sono fragilissimi non è colpa loro. Ma da come ridussi il pad del Nunchuk su Brawl ho paura di spaccare completamente quello del 3DS.
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